PDA

View Full Version : Appello ai possessori di netbook tablet: entrate!

Freaxxx
18-01-2011, 11:07
Faccio una domanda per i possessori di netbook che sono anche tablet, quelli con il display girevole per capirci: i pdf sono leggibili?
intendo pdf con solo testo, in bianco e nero, i soliti ebook se volete, visti a schermo pieno e adattati alla pagina in larghezza.

mi preoccupano l'angolo di visuale ( ma neanche tanto visto che al massimo si arriva a 10", quindi tra un estremo e l'altro non dovrebbe cambiare molto anche con pannelli TN ) e la bassa risoluzione ( 1024x600 ).

PS
ovviamente mi interessa la leggibilità dei pdf quando il tablet è messo con il lato corto verso il basso e quelli lunghi ai lati, in verticale insomma.

Freaxxx
19-01-2011, 14:17
qualche possessore del Lenovo Ideapad S10-3T o simili?

Tonisca
28-01-2011, 09:11
Mi deve arrivare, ti farò sapere..

maxbolo63
09-02-2011, 15:37
Io sono un possessore, che vuoi sapere?

Freaxxx
09-02-2011, 15:53
Io sono un possessore, che vuoi sapere?

impressioni di uso, dati che non possono essere scritti in una scheda tecnica come prestazioni del touch, temperature, rumorosità

maxbolo63
11-02-2011, 10:55
prestazioni del touch
Il touch è buono, meglio di quanto mi aspettavo. Non è al livello dell'Ipad, ma risponde abbastanza bene.
Il vero problema è W7 che non ha un'interfaccia adatta.
Io ho installato, oltre a W7 Home Premium che era già di fabbrica, Ubuntu netbook edition 10.10.
Anche questo non è certo perfetto per l'uso del touch screen ma è decisamante molto molto molto più veloce, in particolare è comoda la possibilità di passare da uno all'altro dei 4 schermi disponibili con un semplice tocco.
Ripongo molta fiducia nella versione 11.04 di ububtu che dovrebbe essere ottimizzata per i tablet multitouch.

temperature
Non scalda molto, anzi direi veramente poco rispetto ad altri netbook.

rumorosità
Per niente rumoroso.

impressioni di uso
La plastica e anche lo screen si sporcano in modo eccessivo, se fossero di un altro materiale sarebbe meglio.
L'accelerometro su ubuntu non funziona, su W7 per girare lo schermo ci mette un tempo incredibilmente lungo rendendo la cosa inutile, di default è disabilitato e puoi girare l'immagine volontariamente con un tasto apposito, io l'ho abilitato ma mi sa che lo disabilito di nuovo perché essendo così lento è solo fastidioso.
La batteria, la mia è 8 celle, dura veramente tanto, però rende il tutto piuttosto pesante, esattamente 1,5 kg, che per un netbook non è poco.
La tastiera è molto buona, comoda, con tasti grandi e precisi.
Il trackpad, a mio parere è veramente ottimo, considerando che è piccolissimo, è molto comodo e preciso.
La tastiera virtuale invece è troppo piccola e piuttosto scomoda.

Non mi viene in mente niente altro.
Se hai altre domande fammele pure.

Tonisca
12-02-2011, 16:47
Condivido in toto le tue impressioni, che ne dici di prenderle come bozza per creare una specie di discussione ufficiale?
Anche se siamo in pochi a possederlo, potrebbe essere utile per scambiarci qualche consiglio.

maxbolo63
14-02-2011, 10:45
Condivido in toto le tue impressioni, che ne dici di prenderle come bozza per creare una specie di discussione ufficiale?
Anche se siamo in pochi a possederlo, potrebbe essere utile per scambiarci qualche consiglio.

Ok!

Posso aggiungere che ora sono alla ricerca della scheda Modem cellulare wireless - PCI Express Mini Card, ricerca per ora piuttosto infruttuosa.
Se qualcuno può aiutarmi gliene sarò grato.

Devo dire che per 284 eurini mi sembra tutto sommato un ottimo acquisto, quando sarò riuscito ad aggiungere la suddetta scheda e quindi ad avere anche connessione 3g e GPS ne sarò completamente soddisfatto.

Se già non la conosci ti segnalo questa preziosa fonte: http://www.lenovos103t.com/

Tonisca
14-02-2011, 13:26
@maxbolo63

Si, quella fonte la conosco, purtroppo il mio inglese..:muro: :muro:

Per la scheda non ti so aiutare, essendo in formato standard, ne va bene una qualsiasi o ne serve una specifica per il nostro tablet?

maxbolo63
14-02-2011, 13:35
Per la scheda non ti so aiutare, essendo in formato standard, ne va bene una qualsiasi o ne serve una specifica per il nostro tablet?

Solo queste possono essere inserite senza taroccare il BIOS (dove c'è una white list):

Ericsson F3607gw
Huawei EM770
Huawei EM770U
Huawei EM770W
Qualcomm GOBI 2000

Di queste solo queste due hanno sia 3g che GPS:
Huawei EM770U
Qualcomm GOBI 2000

Tonisca
14-02-2011, 18:59
Solo queste possono essere inserite senza taroccare il BIOS (dove c'è una white list):

Ericsson F3607gw
Huawei EM770
Huawei EM770U
Huawei EM770W
Qualcomm GOBI 2000

Di queste solo queste due hanno sia 3g che GPS:
Huawei EM770U
Qualcomm GOBI 2000

Ho cercato info sul costo delle due che hanno il gps, ho trovato la Qualcomm a 58€ spese comprese su ebay da Hong Kong.

maxbolo63
15-02-2011, 08:09
Ho cercato info sul costo delle due che hanno il gps, ho trovato la Qualcomm a 58€ spese comprese su ebay da Hong Kong.

dove dove dove?
:help:

Tonisca
15-02-2011, 14:21
dove dove dove?
:help:

Non si possono mettere link diretti a ebay se ricordo bene.. comunque apri ebay e metti nel campo di ricerca "Qualcomm GOBI 2000".
Troverai 1 oggetto dai venditori internazionali.

Ps. Hai aperto la discussione per il nostro?

maxbolo63
15-02-2011, 14:24
Non si possono mettere link diretti a ebay se ricordo bene.. comunque apri ebay e metti nel campo di ricerca "Qualcomm GOBI 2000".
Troverai 1 oggetto dai venditori internazionali.

Ho cercato su ebay ma quello in vendita è quello blindato HP, ho il forte sospetto che sul lenovo non funzioni.

Ps. Hai aperto la discussione per il nostro?

Cosa vuol dire?:bimbo:

Tonisca
15-02-2011, 14:57
Ho cercato su ebay ma quello in vendita è quello blindato HP, ho il forte sospetto che sul lenovo non funzioni.

Non ne ho idea, ho solo visto l'inserzione ma non ne ho letto il contenuto.:(

Cosa vuol dire?:bimbo:

Mi riferivo al messaggio di qualche post fa:

"Condivido in toto le tue impressioni, che ne dici di prenderle come bozza per creare una specie di discussione ufficiale?
Anche se siamo in pochi a possederlo, potrebbe essere utile per scambiarci qualche consiglio."

Vuoi che la apra io? Non so se bisogna chiedere ai mod per renderla "ufficiale".:stordita:

maxbolo63
16-02-2011, 08:47
Vuoi che la apra io? Non so se bisogna chiedere ai mod per renderla "ufficiale".:stordita:

Apri tu, io ne so meno di te!

:mc:

Tonisca
17-02-2011, 07:05
Apri tu, io ne so meno di te!

:mc:

Aperto QUI. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34474871#post34474871)