View Full Version : Consiglio per scheda madre.
Salve, dovrei acquistare una scheda madre per processore phenom II X4. Vorrei possibilmente una mobo che possa avere un upgrade di processore, quindi che possa montare anche i phenom II X6. Uso il pc prevalentemente per giocare e non ho un budget fisso da spendere (anche se meno spendo e meglio è), come scheda video ho un Ati 5850 della Asus. Qualche consiglio?
Daniele Orsi
19-01-2011, 17:22
Ciao. Dato che hai una 5850 e ti serve una scheda madre che supporti i phenom II x6, non posso fare a meno di consigliarti vivamente di acquistare una Asus Crosshair IV Formula. Costa sui 200€, ma in alcuni negozi potresti trovarla anche a meno di 190€.
Fammi Sapere
Ciao. Dato che hai una 5850 e ti serve una scheda madre che supporti i phenom II x6, non posso fare a meno di consigliarti vivamente di acquistare una Asus Crosshair IV Formula. Costa sui 200€, ma in alcuni negozi potresti trovarla anche a meno di 190€.
Fammi Sapere
se vuole spendere poco, non credo sia molto indicata
non ti voglio consigliare la 890gx in firma, comunque la trovi anche a €90
io ad es. la uso con una 5870 e non ho problemi di framerate
piccolo appunto: questa asrock, come le sorelle, vdroppano il v.core in positivo -> io ho downvoltato
a parte l'appunto, non ho problemi di framerate, potrei permettermi un crossfire e supporta gli x6
per il supporto x6: anche molte am2+ e am3 cui non figura x6 come supportato - con supporto non ufficiale, ma ufficiosamente i supporti tecnici ti passano i bios interni per i nuovi processori (per una am2+, asrock mi ha passato un bios interno).
comunque ormai tutte le mobo li supportano -> magari gli stessi bios interni, sono stati rilasciati come ufficiali
puoi andare su mobo con chipset 870, anche asus, che non abbia la vga integrata - tanto a te non serve - e risparmiare, così, qualcosa
Daniele Orsi
19-01-2011, 17:58
se vuole spendere poco, non credo sia molto indicata
non ti voglio consigliare la 890gx in firma, comunque la trovi anche a €90
io ad es. la uso con una 5870 e non ho problemi di framerate
piccolo appunto: questa asrock, come le sorelle, vdroppano il v.core in positivo -> io ho downvoltato
a parte l'appunto, non ho problemi di framerate, potrei permettermi un crossfire e supporta gli x6
per il supporto x6: anche molte am2+ e am3 cui non figura x6 come supportato - con supporto non ufficiale, ma ufficiosamente i supporti tecnici ti passano i bios interni per i nuovi processori (per una am2+, asrock mi ha passato un bios interno).
comunque ormai tutte le mobo li supportano -> magari gli stessi bios interni, sono stati rilasciati come ufficiali
puoi andare su mobo con chipset 870, anche asus, che non abbia la vga integrata - tanto a te non serve - e risparmiare, così, qualcosa
infatti Brahne ha detto di non avere un budget fisso preciso da spendere.
curiosità: qual è questa ASRock di cui stai parlando?
lo sapevi che il servizio assistenza clienti ASRock fa davvero cag*are? dico questo perchè ad molte persone che hanno avuto guasti alle MoBo non hanno neanche dato risposta/assistenza. E' cosa saputa e risaputa.
Tuttavia io rimango sulla mia idea di puntare su un prodotto Asus di qualità, e affermo che spendere la cifra di 200€ in questo caso, ne valga davvero la pena. (anche perchè stai comprando una scheda madre, che sarà la base del computer, non un paio di calzini! :D)
infatti Brahne ha detto di non avere un budget fisso preciso da spendere.
curiosità: qual è questa ASRock di cui stai parlando?
lo sapevi che il servizio assistenza clienti ASRock fa davvero cag*are? dico questo perchè ad molte persone che hanno avuto guasti alle MoBo non hanno neanche dato risposta/assistenza. E' cosa saputa e risaputa.
Tuttavia io rimango sulla mia idea di puntare su un prodotto Asus di qualità, e affermo che spendere la cifra di 200€ in questo caso, ne valga davvero la pena. (anche perchè stai comprando una scheda madre, che sarà la base del computer, non un paio di calzini! :D)
ma non so come sia il supporto asrock
so che 2 volte non mi hanno risposto
altrettante volte mi hanno risposto quasi in contempranea all'iinvio del ticket :eek:
i servizi post vendita, ovvio siano quelli che fanno - anche - la differenza
ci sarebbe la asus m4a89td sui 120-140 (se non è abbassata di prezzo), la m4a89gtd - sempre ottima, modello sotto alla td -, la 870td (senza la vga integrata) sui 60-70
queste son tutte asus
la crosshair, di cui mi hanno stra parlato bene e con cui paolo.oliva c'ha benchato un bel po', con risultati paurosi (1090T)
il modello, della mobo, è quella in firma: 890gx extreme3
ci sono anche le extreme4, le deluxe3 e deluxe4... mah, più o meno uguali
Daniele Orsi
19-01-2011, 23:48
ma non so come sia il supporto asrock
so che 2 volte non mi hanno risposto
altrettante volte mi hanno risposto quasi in contempranea all'iinvio del ticket :eek:
i servizi post vendita, ovvio siano quelli che fanno - anche - la differenza
ci sarebbe la asus m4a89td sui 120-140 (se non è abbassata di prezzo), la m4a89gtd - sempre ottima, modello sotto alla td -, la 870td (senza la vga integrata) sui 60-70
queste son tutte asus
la crosshair, di cui mi hanno stra parlato bene e con cui paolo.oliva c'ha benchato un bel po', con risultati paurosi (1090T)
il modello, della mobo, è quella in firma: 890gx extreme3
ci sono anche le extreme4, le deluxe3 e deluxe4... mah, più o meno uguali
Ragazzi, però, non fossilizziamoci solo sulle ASUS...le MSI e le Gigabyte sono ottime MoBo! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.