PDA

View Full Version : Consiglio per scheda madre.

Brahne
18-01-2011, 11:03
Salve, dovrei acquistare una scheda madre per processore phenom II X4. Vorrei possibilmente una mobo che possa avere un upgrade di processore, quindi che possa montare anche i phenom II X6. Uso il pc prevalentemente per giocare e non ho un budget fisso da spendere (anche se meno spendo e meglio è), come scheda video ho un Ati 5850 della Asus. Qualche consiglio?

Daniele Orsi
19-01-2011, 17:22
Ciao. Dato che hai una 5850 e ti serve una scheda madre che supporti i phenom II x6, non posso fare a meno di consigliarti vivamente di acquistare una Asus Crosshair IV Formula. Costa sui 200€, ma in alcuni negozi potresti trovarla anche a meno di 190€.

Fammi Sapere

egounix
19-01-2011, 17:43
Ciao. Dato che hai una 5850 e ti serve una scheda madre che supporti i phenom II x6, non posso fare a meno di consigliarti vivamente di acquistare una Asus Crosshair IV Formula. Costa sui 200€, ma in alcuni negozi potresti trovarla anche a meno di 190€.

Fammi Sapere

se vuole spendere poco, non credo sia molto indicata

non ti voglio consigliare la 890gx in firma, comunque la trovi anche a €90
io ad es. la uso con una 5870 e non ho problemi di framerate
piccolo appunto: questa asrock, come le sorelle, vdroppano il v.core in positivo -> io ho downvoltato
a parte l'appunto, non ho problemi di framerate, potrei permettermi un crossfire e supporta gli x6

per il supporto x6: anche molte am2+ e am3 cui non figura x6 come supportato - con supporto non ufficiale, ma ufficiosamente i supporti tecnici ti passano i bios interni per i nuovi processori (per una am2+, asrock mi ha passato un bios interno).
comunque ormai tutte le mobo li supportano -> magari gli stessi bios interni, sono stati rilasciati come ufficiali

puoi andare su mobo con chipset 870, anche asus, che non abbia la vga integrata - tanto a te non serve - e risparmiare, così, qualcosa

Daniele Orsi
19-01-2011, 17:58
se vuole spendere poco, non credo sia molto indicata

non ti voglio consigliare la 890gx in firma, comunque la trovi anche a €90
io ad es. la uso con una 5870 e non ho problemi di framerate
piccolo appunto: questa asrock, come le sorelle, vdroppano il v.core in positivo -> io ho downvoltato
a parte l'appunto, non ho problemi di framerate, potrei permettermi un crossfire e supporta gli x6

per il supporto x6: anche molte am2+ e am3 cui non figura x6 come supportato - con supporto non ufficiale, ma ufficiosamente i supporti tecnici ti passano i bios interni per i nuovi processori (per una am2+, asrock mi ha passato un bios interno).
comunque ormai tutte le mobo li supportano -> magari gli stessi bios interni, sono stati rilasciati come ufficiali

puoi andare su mobo con chipset 870, anche asus, che non abbia la vga integrata - tanto a te non serve - e risparmiare, così, qualcosa

infatti Brahne ha detto di non avere un budget fisso preciso da spendere.

curiosità: qual è questa ASRock di cui stai parlando?
lo sapevi che il servizio assistenza clienti ASRock fa davvero cag*are? dico questo perchè ad molte persone che hanno avuto guasti alle MoBo non hanno neanche dato risposta/assistenza. E' cosa saputa e risaputa.

Tuttavia io rimango sulla mia idea di puntare su un prodotto Asus di qualità, e affermo che spendere la cifra di 200€ in questo caso, ne valga davvero la pena. (anche perchè stai comprando una scheda madre, che sarà la base del computer, non un paio di calzini! :D)

egounix
19-01-2011, 18:05
infatti Brahne ha detto di non avere un budget fisso preciso da spendere.

curiosità: qual è questa ASRock di cui stai parlando?
lo sapevi che il servizio assistenza clienti ASRock fa davvero cag*are? dico questo perchè ad molte persone che hanno avuto guasti alle MoBo non hanno neanche dato risposta/assistenza. E' cosa saputa e risaputa.

Tuttavia io rimango sulla mia idea di puntare su un prodotto Asus di qualità, e affermo che spendere la cifra di 200€ in questo caso, ne valga davvero la pena. (anche perchè stai comprando una scheda madre, che sarà la base del computer, non un paio di calzini! :D)

ma non so come sia il supporto asrock
so che 2 volte non mi hanno risposto
altrettante volte mi hanno risposto quasi in contempranea all'iinvio del ticket :eek:

i servizi post vendita, ovvio siano quelli che fanno - anche - la differenza
ci sarebbe la asus m4a89td sui 120-140 (se non è abbassata di prezzo), la m4a89gtd - sempre ottima, modello sotto alla td -, la 870td (senza la vga integrata) sui 60-70
queste son tutte asus
la crosshair, di cui mi hanno stra parlato bene e con cui paolo.oliva c'ha benchato un bel po', con risultati paurosi (1090T)

il modello, della mobo, è quella in firma: 890gx extreme3
ci sono anche le extreme4, le deluxe3 e deluxe4... mah, più o meno uguali

Daniele Orsi
19-01-2011, 23:48
ma non so come sia il supporto asrock
so che 2 volte non mi hanno risposto
altrettante volte mi hanno risposto quasi in contempranea all'iinvio del ticket :eek:

i servizi post vendita, ovvio siano quelli che fanno - anche - la differenza
ci sarebbe la asus m4a89td sui 120-140 (se non è abbassata di prezzo), la m4a89gtd - sempre ottima, modello sotto alla td -, la 870td (senza la vga integrata) sui 60-70
queste son tutte asus
la crosshair, di cui mi hanno stra parlato bene e con cui paolo.oliva c'ha benchato un bel po', con risultati paurosi (1090T)

il modello, della mobo, è quella in firma: 890gx extreme3
ci sono anche le extreme4, le deluxe3 e deluxe4... mah, più o meno uguali

Ragazzi, però, non fossilizziamoci solo sulle ASUS...le MSI e le Gigabyte sono ottime MoBo! :O