PDA

View Full Version : Problema con WD Elements

Blindstealer
18-01-2011, 09:42
Salve a tutti, pochi giorni fa il mio HD esterno USB della WD da 500 gb 2.5" autoalimentato ha smesso di funzionare. Prima non aveva dato segni di malfunzionamento se non quando lo collegavo all'hub, faceva un ticchettio ma ho risolto tutto collegandolo alla presa diretta del pc (forse riceveva poca alimentazione?)
Qualche giorno fa lo ricollego, ritorna il ticchettio. Stacco tutte le altre periferiche, cambio anche il cavo e il ticchettio cessa, la luce dell'hd si accende regolarmente però dopo il classico "ta-dan" il disco non compare in risorse del computer, ne appare nulla nel system tray. Ho fatto una prova utilizzando ubuntu ma con gli stessi risultati.

Potrebbe essere il box o devo rassegnarmi al fatto che è partito l'HD? Qualche consiglio per un nuovo box (lo comprerei comunque, se l'HD è partito ne prendo uno nuovo evitando come la peste i WD s'intende :D)

SkunkWorks 68
18-01-2011, 10:05
Puoi provarlo,per scrupolo,su un altro PC?
Se non va nemmeno lì...e se sei ancora in garanzia...sostituzione(se hai sopra dati veramente importanti,devi valutare tu cosa fare,dal momento che con l'eventuale sostituzione perdi ovviamente tutto).
Ciao

Blindstealer
18-01-2011, 17:03
l'ho già provato su un altro pc ma nulla