PDA

View Full Version : Cerco metodo per rinominare file multipli

ramses77
18-01-2011, 08:44
Buongiorno a tutti, su un 2k3 server avrei necessità di rinominare i file e le cartelle all'interno di una share, affinchè gli underscore (_) diventino spazi ( ).

E' possibile con uno script o qualcosa del genere farlo a cascata in una volta sola?

AMIGASYSTEM
18-01-2011, 23:48
Allora esiste un ottimo programma che con un solo clikke,può eliminare gli underscore,come anche gli hyphen,oppure i doppi spazi,lasciandone uno solo,cambiare i nomi in minuscolo,tutti in maiuscolo,oppure solo la prima maiuscola e tanto altro ancora,ma c'è un però,funziona solo sui files con estensione MP3,OGG,MPC,APE, AAC, FLAC e WavPack.Questo programma si chiama Audio Gral (http://www.kcsoftwares.com/index.php?kmp3),visto la sua facilità di rinominare una infinità di file con un solo cliccke,dopo aver impostato i parametri per tutti i file,credo si possa trovare qualcosa di simile anche per altri tipi di files.

uilloc
21-01-2011, 04:48
Ti consiglio Bulk Rename Utility il migliore per queste cose anche se non proprio facilissimo...

max60
21-01-2011, 13:24
Rename master.
E' free :)

ramses77
21-01-2011, 13:30
Ti consiglio Bulk Rename Utility il migliore per queste cose anche se non proprio facilissimo...

Vi ringrazio per i consigli.
Per audio gral, purtroppo stiamo parlando di pfg, doc, xls, etc.

Per il secondo corro a scaricarlo e provare.

Se può essere utile ho trovato Metamorphose, ma rinomina anche i file come mi servirebbero persino nelle sottocartelle. Purtroppo, non so perchè ma è spiegato anche nel manuale, NON rinomina le sottocartelle. Quindi in una situazione molto annidata tralascia molto.

Styb
21-01-2011, 13:42
Prova Flexible Renamer, puoi rinominare i file, le cartelle e le sottocartelle.

ramses77
21-01-2011, 14:46
Prova Flexible Renamer, puoi rinominare i file, le cartelle e le sottocartelle.
Questo funziona egregiamente!
E' esattamente quel che mi serviva.
Grazie a tutti.:)