View Full Version : Cerco metodo per rinominare file multipli
ramses77
18-01-2011, 08:44
Buongiorno a tutti, su un 2k3 server avrei necessità di rinominare i file e le cartelle all'interno di una share, affinchè gli underscore (_) diventino spazi ( ).
E' possibile con uno script o qualcosa del genere farlo a cascata in una volta sola?
AMIGASYSTEM
18-01-2011, 23:48
Allora esiste un ottimo programma che con un solo clikke,può eliminare gli underscore,come anche gli hyphen,oppure i doppi spazi,lasciandone uno solo,cambiare i nomi in minuscolo,tutti in maiuscolo,oppure solo la prima maiuscola e tanto altro ancora,ma c'è un però,funziona solo sui files con estensione MP3,OGG,MPC,APE, AAC, FLAC e WavPack.Questo programma si chiama Audio Gral (http://www.kcsoftwares.com/index.php?kmp3),visto la sua facilità di rinominare una infinità di file con un solo cliccke,dopo aver impostato i parametri per tutti i file,credo si possa trovare qualcosa di simile anche per altri tipi di files.
Ti consiglio Bulk Rename Utility il migliore per queste cose anche se non proprio facilissimo...
Rename master.
E' free :)
ramses77
21-01-2011, 13:30
Ti consiglio Bulk Rename Utility il migliore per queste cose anche se non proprio facilissimo...
Vi ringrazio per i consigli.
Per audio gral, purtroppo stiamo parlando di pfg, doc, xls, etc.
Per il secondo corro a scaricarlo e provare.
Se può essere utile ho trovato Metamorphose, ma rinomina anche i file come mi servirebbero persino nelle sottocartelle. Purtroppo, non so perchè ma è spiegato anche nel manuale, NON rinomina le sottocartelle. Quindi in una situazione molto annidata tralascia molto.
Prova Flexible Renamer, puoi rinominare i file, le cartelle e le sottocartelle.
ramses77
21-01-2011, 14:46
Prova Flexible Renamer, puoi rinominare i file, le cartelle e le sottocartelle.
Questo funziona egregiamente!
E' esattamente quel che mi serviva.
Grazie a tutti.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.