PDA

View Full Version : consiglio scheda audio per logitech z5500

Tucanod
18-01-2011, 03:25
:help: Premetto che ho acquistato queste casse da poco e sono molto soddisfatto,e che le utilizzo in mansarda(ambiente piccolo,circa 25mq),dove le ho posizionate con cura, per vedere film e giocare col pc (meno per ascolto musica). Ora stò cercando di ottimizzare al meglio il suono ma sono nuovo del campo audio,quindi mi serve un consiglio per una nuova scheda audio su pc,se necessaria. Attualmente stò utilizzando la integrata della mia mobo gigabyte ex 58 extreme, che cmq penso non sia poi cosi' male,ma mi manca il termine di paragone,visto che non ho mai avuto una scheda audio dedicata. Io posseggo anche una uscita PSDIF (dovrebbe essere il digitale),sulla mobo ma non l'ho collegato per il momento(non ho il cavo:( ). Ora il mio dubbio è: è il caso di installare una scheda audio dedicata? quanto guadagno realmente in qualità audio? non mi basterebbe solamente collegare il cavo in digitale per migliorare l'audio, o perderei poi gli effetti di dolby che cmq la centralina/decoder delle casse già riproduce?
Premesso tutto questo vorrei da voi,magari da chi ha le stesse casse e le utilizza per lo stesso scopo, delle indicazioni su qualche modello,max 150 euro, per fare il salto di qualità. :D

Ho visto che alcuni consigliano asus xonar, altri creative x-fi, altri terratec(di cui mi hanno ben parlato) ....ma siccome di modelli ce ne sono infiniti prima di acquistare attendo una Vostra cordiale risposta, e intanto mi arrampico sugli specchi......:mc:
Grazie,Matteo