PDA

View Full Version : Circuito integrato a fuoco

Silde
18-01-2011, 00:25
Ciao a tutti.

Nella mia MoBo ASUS P4P800E Deluxe si è bruciato questo integrato:
INTEL
XXXX801ER
F449NC04
XL742
INTEL M C '02
TAIWAN

Le X rosse non si leggono

La M e la C verdi sono all'interno di un cerchio.

Ho un altra MoBo Malfunzionante ASUS P4P800 che ha questo integrato:

INTEL
FW82801ER
F3260058
SL742
INTEL M C '02
PHILIPPINES

E' possibile sostituire quello bruciato con questo buono (?!?!?!.....) ?

Quale può essere la causa della fusione dell'integrato ?

Le schede madri in mio possesso hanno ca. 10 anni.....

Ed hanno lavorato ogni giorno, alle volte + giorni completi consecutivi.

Considerate che collegati alla scheda madre vi erano 3 HD, 1 lettore, 2 Master, 3 schede PCI ed una scheda video.
Attraverso le prese USB erano collegati 2 HD non sempre accesi, stampante e dispositivi vari, 10 ca.

Cosa mi consigliate di fare ?

Prendere un'altra MoBo usata (ho acquistato una ASROCK alcuni gg. fà qui sul forum) ?

Silde.

Capellone
18-01-2011, 00:31
si è bruciato il southbridge, non è sostituibile quindi butta via e compra qualcosa nel mercatino, schede simili le trovi per pochi soldi.

Silde
18-01-2011, 00:38
si è bruciato il southbridge, non è sostituibile quindi butta via e compra qualcosa nel mercatino, schede simili le trovi per pochi soldi.

Quale mi puoi consigliare ?

Il PC dovrebbe stare acceso diverse volte per diversi gg.

Le ASROCK sono proprio uguali alle ASUS come affermano alcuni ?

Silde.

Capellone
18-01-2011, 12:04
Non lo sono, a parte il fatto che spesso tutti i fabbricanti si riforniscono della stessa componentistica.

Poichè devi prendere delle schede vecchie e usate è difficile darti dei consigli. solo il venditore può garantire della qualità di ciò che vende.

Silde
18-01-2011, 14:22
Non lo sono, a parte il fatto che spesso tutti i fabbricanti si riforniscono della stessa componentistica.

Poichè devi prendere delle schede vecchie e usate è difficile darti dei consigli. solo il venditore può garantire della qualità di ciò che vende.

Ti ringrazio delle info.
Sono in contatto con un utente del forum che ha una ASUS P4P800, simile alla mia ed a quanto pare in ottime condizioni, vedremo.........:D

Ciao.

Silde.