View Full Version : Roba vecchia performante? Ma conviene?
A digiuno da svariati anni mi tocca ora ricimentarmi nella configurazione del pc.
Dando un'occhiata in giro volevo fare un pc con componentistica non modernissima di questo livello:
Intel D2D E8400/E8500
Asus P5Q Turbo/Deluxe o dintorni
G.Skill DDR2 800Mhz
SAPPHIRE Radeon HD 5770 Vapor-X - 1 Gb GDDR5 o dintorni
Case sui 50 eurozzi
Ali anch'esso sui 50 eurozzi
Spesa totale attorno ai 650/700 euro. Mi sono detto "Caspita!!!!". Roba che oramai ha la sua età e costa come una configurazione moderna (i5 etc etc).
Quindi cosa fare? Puntare sul nuovo? Ma i prodotti nuovi perchè costano così poco ( configurazioni scadenti forsi? Boh)?
Grazie a tutti per l'attenzione.
A digiuno da svariati anni mi tocca ora ricimentarmi nella configurazione del pc.
Dando un'occhiata in giro volevo fare un pc con componentistica non modernissima di questo livello:
Intel D2D E8400/E8500
Asus P5Q Turbo/Deluxe o dintorni
G.Skill DDR2 800Mhz
SAPPHIRE Radeon HD 5770 Vapor-X - 1 Gb GDDR5 o dintorni
Case sui 50 eurozzi
Ali anch'esso sui 50 eurozzi
Spesa totale attorno ai 650/700 euro. Mi sono detto "Caspita!!!!". Roba che oramai ha la sua età e costa come una configurazione moderna (i5 etc etc).
Quindi cosa fare? Puntare sul nuovo? Ma i prodotti nuovi perchè costano così poco ( configurazioni scadenti forsi? Boh)?
Grazie a tutti per l'attenzione.
è una legge del mercato,
siccome dei nuovi modelli se ne vendono quantitamente di piu costano di meno, inoltre le nuove tecnologie possono a volta ridurre i costi di produzione.
Quindi, qualitativamente parlando dimentico al volo quella specie di configurazione abbozzata prima?
Grazie mille
PS: ma se la roba vecchia la fanno pagare così tanto chi se la fila più?
Quindi, qualitativamente parlando dimentico al volo quella specie di configurazione abbozzata prima?
Grazie mille
PS: ma se la roba vecchia la fanno pagare così tanto chi se la fila più?
penso chi ha dei componenti da sostituire..
io ad esempio ho un pc vecchio se volessi uppare la ram dovrei spendere 25 euro per 512 mb -.-
a sto punto a me e mi sa pure a te conviene puntare sul nuovo evitando i supertop di gamma che si svalutano molto velocemente.
ad ogni modo servirebbe budget e utilizzo per inquadrare meglio :D
Chiarissimo.
Il budget attorno ai 700 euro. Utilizzo generale, ma non mi dispiacerebbe giochicchiarci un pò. Tra l'altro utilizzo di rado anche qualche software 3d (SolidEdge, Soldi Works, Inventor per capirci).....
Ancora grazieeee......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.