PDA

View Full Version : [WIN 7] La rete dopo ibernazione

zanardi84
17-01-2011, 20:25
Uso un collegamento lan al router alice gate wifi voip 2 plus o come minchia si chiama della Pirelli per l'accesso a internet.
Quando avvio dall'ibernazione ci mette un po' prima di avere nuovamente disponibile il collegamento (compare l'icona con punto esclamativo tralaltro). Talvolta addirittura devo riavviare completamente il sistema per averlo perchè loopa nell'identificazione della rete :muro:
Succede anche a voi? C'è un modo per risolvere?

Seconda domanda: come mandare in standby il pc tenendo attiva la connessione di rete? Quando ritorno dallo standby sono in una situazione simile a quella sopra descritta, ma ci mette un po' di meno a ripigliarsi.

Grazie.

Eress
17-01-2011, 20:50
Purtroppo sto notando anch'io qualche problema del genere di cui su Vista non c'era traccia. Ieri sera addirittura ho dovuto resettare il router perchè dopo l'ibernazione W7 non riusciva più a collegarsi pur vedendo la rete, anche dopo un riavvio :rolleyes: spesso alla ripresa da sospensione il cerchietto giallo anche se non va proprio in loop come capita a te, gira a lungo sull'icona wireless prima di accedere alla rete.
Mi sa che potrebbe anche essere un qualche bug del sistema più che della scheda/router, proprio perché con Vista non ricordo problemi del genere.
Soluzioni, forse aggiornando i driver della scheda wireless se possibile, oppure dai un'occhiata nelle impostazioni avanzate del risparmio energia scheda wireless se sta su prestazioni massime. Ma per ora non ne ho la più pallida idea, speriamo se davvero dipendesse dal sistema, che in futuro qualche aggiornamento ci metta una pezza :rolleyes:

Khronos
18-01-2011, 09:48
da bios, provate a tenere attivo il Wake On Lan. così facendo obbligate la scheda di rete a stare attiva.

zanardi84
19-01-2011, 12:09
Con il risparmio energetico della scheda disattivato non succede niente. Adesso provo a vedere con il wake on lan attivo.

Eress
19-01-2011, 12:20
Io neanche ce l'ho quell'opzione nel BIOS, ma ho una voce Power on onboard lan disattivato di default, mentre ho il wake on per mouse e tastiera attivato di default :rolleyes:

zanardi84
20-01-2011, 16:21
Niente da fare, nemmeno con il wake on lan attivo funziona.