PDA

View Full Version : Configurazione pc 400 euro

LordWilliams
17-01-2011, 21:16
Ciao ragazzi,

Avevo intenzione di asssemblarmi un pc nuovo spendendo sui 400 euro, acquistando i seguenti componenti.

-CPU i5 2400, la seconda generazione per intenderci
-GPU o un' Nvidia (GT 430-GTS 450) o ATI (HD 5570-5770)
-RAM 4GB DDR3 CORSAIR o oltra marca con stesso prezzo non cambia
-MB una ASUS per la serie i5/i7

Per l'ALIMENTATORE, io ne possiedo uno da 450w...può bastare?
Contando di alimentare Dard Disk da 150Gb e il masterizzatore (già in possesso)

Potrebbe andare come prezzo? Sono ben accetti consigli o altre proposte ;)

Hiraya
17-01-2011, 21:18
cosa ci fai con il pc?
che marca e modello e l'alimentatore?

LordWilliams
17-01-2011, 21:29
cosa ci fai con il pc?
che marca e modello e l'alimentatore?

è un ALLIED premier...modello 8460...non penso sia di gran qualità

per l'uso...diciamo un gaming moderato, uso l'xbox prevalentemente.
lo collegherò ad una HDTV samsung da 27" a 1920x1080.

NrgJack
17-01-2011, 21:34

ma non ti conviene un amd ? ti costa meno...

LordWilliams
17-01-2011, 21:35

ho appena fatto una ricerca sul forum di questo ALI....solo brutte notizie purtroppo..:cry: ..ecco il link alla discussione....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1848230

LordWilliams
17-01-2011, 21:37
ma non ti conviene un amd ? ti costa meno...

Un modello di AMD a parità di prestazioni/prezzo all i5 2400 quale potrebbe essere?

NrgJack
17-01-2011, 21:42
Un modello di AMD a parità di prestazioni/prezzo all i5 2400 quale potrebbe essere?

eheh spe che ti dico che han detto a me : ho aperto un topic piu o meno come il tuo, salvo che a me interessa piu di avere un SSD piuttosto che giocare, il link è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2308259

a quanto ho capito gli intel vanno un po di piu ma costano anche di piu, se vuuoi contenere i costi (un po come ho cercato di fare io) forse è bene spendere altrove quei soldi tanto il collo di bottiglia non è il processore

pero attendi conferme dai guru di questo forum io mi affaccio dopo diversi anni al mondo pc assemblato quindi sono rimasto un po indietro :P

LordWilliams
17-01-2011, 21:55
eheh spe che ti dico che han detto a me : ho aperto un topic piu o meno come il tuo, salvo che a me interessa piu di avere un SSD piuttosto che giocare, il link è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2308259

a quanto ho capito gli intel vanno un po di piu ma costano anche di piu, se vuuoi contenere i costi (un po come ho cercato di fare io) forse è bene spendere altrove quei soldi tanto il collo di bottiglia non è il processore

pero attendi conferme dai guru di questo forum io mi affaccio dopo diversi anni al mondo pc assemblato quindi sono rimasto un po indietro :P

Avevo già dato un'occhiata al tuo post, utile per farmi un'idea sui costi dei singoli componenti ;)
Eh purtroppo se vuoi INTEL devi pagare di più..c'è poco da fare;
poi giustamente, come hai detto tu, bisogna poi vedere se questa spesa superiore è giustificata, in fatto di prestazioni superiori...

NrgJack
17-01-2011, 22:05
Avevo già dato un'occhiata al tuo post, utile per farmi un'idea sui costi dei singoli componenti ;)
Eh purtroppo se vuoi INTEL devi pagare di più..c'è poco da fare;
poi giustamente, come hai detto tu, bisogna poi vedere se questa spesa superiore è giustificata, in fatto di prestazioni superiori...

certo infatto il tuo intell viaggia anche di piu dle procio che han consigliato a me.

ma io cho sta fissa degli ssd :D quello ci deve stae sicuro XD :D