View Full Version : connesione tra 2 lan tramite router
salve, sono state collegate, appunto, 2 reti tramite 2 router, pingando tra 2 sembra tutto apposto, ora vorrei sapere, come faccio da un rete ad entrare nell'altra lan in un server che ha cartelle condivise normalmente visibili nella sua rete? se vado in cerco computer mi trova i pc appartenenti alla rete del pc da dove cerco, le reti usano so winnt e seguenti
scusate l'inesperienza :p ah
Devastor
25-03-2002, 12:57
Non è mica una cosa facile...
Dovresti provare a fare una VPN di microsoft ma non so bene come si fa...
Ciauuuuuuuuuuuuu :D
default gateway, con l'indirizzo interno alla rete del router ?
Non credo sia il caso di scomodare VPN :rolleyes:
Originariamente inviato da Korn
[B]salve, sono state collegate, appunto, 2 reti tramite 2 router, pingando tra 2 sembra tutto apposto, ora vorrei sapere, come faccio da un rete ad entrare nell'altra lan in un server che ha cartelle condivise normalmente visibili nella sua rete? se vado in cerco computer mi trova i pc appartenenti alla rete del pc da dove cerco, le reti usano so winnt e seguenti
scusate l'inesperienza :p ah
Ma passando attraverso internet?
Se è così devi fare una VPN cifrata.
Originariamente inviato da fruso
[B]default gateway, con l'indirizzo interno alla rete del router ?
Non credo sia il caso di scomodare VPN :rolleyes: si esatto altrimenti non credo si possano pingare
Originariamente inviato da gohan
[B]
Ma passando attraverso internet?
Se è così devi fare una VPN cifrata. no collegamento dedicato
tecnocell
25-03-2002, 22:14
Se nn ricordo male sul sito della Zyxel (o forse meglio ancora www.cofax.it ) ci sono delle guide apposite, visto che gli stessi IH-100 & family supportano la connesione lan to lan dedicata!
CIAO TECNOCELL!
Allora se hai un collegamento dedicato punto a punto, basta che sul router non sia attivato il NAT e dovresti essere a posto.
Ovviamente devi creare la tabella di routing corretta su entrambi i routers.
quello spero lo abbia fatto il tecnico della telecom, il passo sucessivo qual'è per far vedere le reti fra di loro?
basta che tu faccia un ping all'indirizzo del pc che vuoi raggiungere e vedere se risponde.
Puoi dovresti avere un server WINS o meglio DNS che possa risolvere i nomi dei pc (ovviamente condiviso da entrambe le reti), perchè se lasci tutto il traffico netbios con i broadcast non risolvi nulla (in quanto un broadcast non passa il router).
Originariamente inviato da Korn
[B]no collegamento dedicato
Se il collegamento è diretto è sufficiente inserire una statica tra i due router e dare come default gateway l'indirizzo del router
:o
Originariamente inviato da fruso
[B] dare come default gateway l'indirizzo del router
:o
Non l'ho specificato perchè lo davo per scontato!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.