fotografo_do_mal
17-01-2011, 19:02
Apro qui una discussione nello svolgimento della quale narrerò la mia odissea per ottenere assistenza su di un prodotto della casa, leggi Internet Key MW825up.
1° passo: acquisto la chiavetta e, avendone constatato il non corretto funzionamento tento un primo approccio con l'assistenza tecnica Onda.
Dopo essere entrato ed uscito un cinque volte da casa Addams, ed essermi scusato con Lerch, ho pubblicato un post su di un thread in questa community.
2° passo: ho infilato un post nel blog autocelebrativo di casa Onda, che riporto:
_________________________________________
Acquistata chiavetta MW825up, e fatta acquistare anche ad una amica. mio pc notebook olidata con 2Gb ram, OS windows vista aggiornatissimo, nessuna unità CD virtuale a parte quella della IK onda in questione, varie periferiche esterne (tastiera, mouse, ext hdd, 2 masterizzatori CD/DVD, stampante). Pc della mia amica compaq OS vista aggiornato, nessuna unità CD vitruale e nessuna periferica esterna. Controllata configurazione rete, l’APN è corretto. Entrambe le sim sono stracariche, il contratto WIND è il mega unlimited e siamo entrambi ben sotto i 10 Gb di traffico mensile. La copertura di rete è ottima, sempre, visto che il ripetitore è a 200 mt da qui. Problema per entrambe le IKs: ogni tanto la chiavetta si spenge, per riaccendersi dopo qualche secondo. Lo fa più o meno volte, poi, a volte, si stabilizza e rimane accesa e connessa, seguendo una logica da superenalotto (nel senso che quando riesco a lavorare senza interruzioni mi sembra di aver vinto alla lotteria).
Ho provato a installarla su 8 pc diversi, in questa zona ed in altre, stesso problema
Ho provato a reinstallare il driver, stesso problema
Ho provato a collegare l’IK attraverso un usb hub alimentato separatamente, stesso problema
Ho provato ogni volta che spengo il pc ad estrarre la chiavetta, e reinserirla dopo l’avvio dell’OS al boot successivo, stesso problema.
Non escludo che possa esistere un problema che non sono riuscito ad individuare, ed una relativa soluzione. Nel caso avrei piacere essere illuminato a proposito
_________________________________________
da Onda ricevo una negligentemente laconica risposta:
Gentile cliente,
per tale modello non è possibile alcun aggiornamento firmware da parte dell'utente finale.
Se vuole effettuare tale operazione, si rechi in un nostro centro raccolta, e ci invii il Suo prodotto in assistenza.
__________________________________
Come se non fossi già stato danneggiato a sufficenza, dovrei riportare la chiavetta, per vedermela restituire chissà quanto dopo, senza (ovviamente viste le premesse) la certezza che il difetto sia stato risolto, anzi, con molte probabilità di un epilogo contrario.
Questi i fatti fino ad ora. Se qualcuno avesse avuto esperienze simili, è invitato a partecipare. Io mi preoccuperò di tenere la community aggiornata delgi sviluppi di questa querelle
1° passo: acquisto la chiavetta e, avendone constatato il non corretto funzionamento tento un primo approccio con l'assistenza tecnica Onda.
Dopo essere entrato ed uscito un cinque volte da casa Addams, ed essermi scusato con Lerch, ho pubblicato un post su di un thread in questa community.
2° passo: ho infilato un post nel blog autocelebrativo di casa Onda, che riporto:
_________________________________________
Acquistata chiavetta MW825up, e fatta acquistare anche ad una amica. mio pc notebook olidata con 2Gb ram, OS windows vista aggiornatissimo, nessuna unità CD virtuale a parte quella della IK onda in questione, varie periferiche esterne (tastiera, mouse, ext hdd, 2 masterizzatori CD/DVD, stampante). Pc della mia amica compaq OS vista aggiornato, nessuna unità CD vitruale e nessuna periferica esterna. Controllata configurazione rete, l’APN è corretto. Entrambe le sim sono stracariche, il contratto WIND è il mega unlimited e siamo entrambi ben sotto i 10 Gb di traffico mensile. La copertura di rete è ottima, sempre, visto che il ripetitore è a 200 mt da qui. Problema per entrambe le IKs: ogni tanto la chiavetta si spenge, per riaccendersi dopo qualche secondo. Lo fa più o meno volte, poi, a volte, si stabilizza e rimane accesa e connessa, seguendo una logica da superenalotto (nel senso che quando riesco a lavorare senza interruzioni mi sembra di aver vinto alla lotteria).
Ho provato a installarla su 8 pc diversi, in questa zona ed in altre, stesso problema
Ho provato a reinstallare il driver, stesso problema
Ho provato a collegare l’IK attraverso un usb hub alimentato separatamente, stesso problema
Ho provato ogni volta che spengo il pc ad estrarre la chiavetta, e reinserirla dopo l’avvio dell’OS al boot successivo, stesso problema.
Non escludo che possa esistere un problema che non sono riuscito ad individuare, ed una relativa soluzione. Nel caso avrei piacere essere illuminato a proposito
_________________________________________
da Onda ricevo una negligentemente laconica risposta:
Gentile cliente,
per tale modello non è possibile alcun aggiornamento firmware da parte dell'utente finale.
Se vuole effettuare tale operazione, si rechi in un nostro centro raccolta, e ci invii il Suo prodotto in assistenza.
__________________________________
Come se non fossi già stato danneggiato a sufficenza, dovrei riportare la chiavetta, per vedermela restituire chissà quanto dopo, senza (ovviamente viste le premesse) la certezza che il difetto sia stato risolto, anzi, con molte probabilità di un epilogo contrario.
Questi i fatti fino ad ora. Se qualcuno avesse avuto esperienze simili, è invitato a partecipare. Io mi preoccuperò di tenere la community aggiornata delgi sviluppi di questa querelle