PDA

View Full Version : Gainward e nuova configuazione: 460GLH in SLI o 570GLH singola??

Bulz rulez
17-01-2011, 18:13
Sono profondamente indeciso, premetto che sto valutando in vista del nuovo pc che spero arrivi entro pasqua! Piattaforma i5 Sandy bridge ovviamente.

La differenza tra le 2 possibilità è di appena una 20ina di euro, in dettaglio 360€ x lo sli di 460 glh e 340 per la 570 GLH singola. Ovviamente lo sli di 570 sarebbe ancora meglio ma siccome che il budget che mi sono imposto viste le possibilità attuali non mi permettono di sforare troppo dalla fascia dei 350€
Quale è secondo voi la opzione migliore dal punto di vista prestazionale? premetto che ho uno schermo 19" 1440x900 che non intendo minimamente sostituire, ma mi piacerebbe giocare con il più alto livello di dettaglio, compatibilmente con tale risoluzione

Ultima nota forse paranoica. Mi sto orientando verso una scheda madre con triplo slot pci express per installare anche un SSD su interfaccia PCI tipo OCZ revodrive...non è che magari uno sli + l'Ssd possono "saturare" la banda a disposizone del bus pci express? Sarà una domanda stupida ma se riesco a togliermi sto patema d'animo....

PS. Un piccolo dubbio...ma in linea PURAMENTE teorica si potrebbe creare un triple SLI con la 460?? Premetto che non ho ASSOLUTAMENTE intenzione di fare una stupidaggine simile...pura semplice curiosità!

Kerlok
17-01-2011, 18:17
Sono profondamente indeciso, premetto che sto valutando in vista del nuovo pc che spero arrivi entro pasqua! Piattaforma i5 Sandy bridge ovviamente.

La differenza tra le 2 possibilità è di appena una 20ina di euro, in dettaglio 360€ x lo sli di 460 glh e 340 per la 570 GLH singola. Ovviamente lo sli di 570 sarebbe ancora meglio ma siccome che il budget che mi sono imposto viste le possibilità attuali non mi permettono di sforare troppo dalla fascia dei 350€
Quale è secondo voi la opzione migliore dal punto di vista prestazionale? premetto che ho uno schermo 19" 1440x900 che non intendo minimamente sostituire, ma mi piacerebbe giocare con il più alto livello di dettaglio, compatibilmente con tale risoluzione

Ultima nota forse paranoica. Mi sto orientando verso una scheda madre con triplo slot pci express per installare anche un SSD su interfaccia PCI tipo OCZ revodrive...non è che magari uno sli + l'Ssd possono "saturare" la banda a disposizone del bus pci express? Sarà una domanda stupida ma se riesco a togliermi sto patema d'animo....

PS. Un piccolo dubbio...ma in linea PURAMENTE teorica si potrebbe creare un triple SLI con la 460?? Premetto che non ho ASSOLUTAMENTE intenzione di fare una stupidaggine simile...pura semplice curiosità!

Già una semplice 460 basta e avanza a quella risoluzione, figurati una 570!!! Sono schede concepite per il full-hd, quindi alla tua risoluzione non verranno mai sfruttate pienamente.

ferro10
17-01-2011, 18:52
visto che gioki a 1400x900 basta e avanza anke una gtx460 1gb :)

Bulz rulez
17-01-2011, 19:32
più che altro vorrei una configurazione duratura...il mio attuale pc risale al 2004!! amd 939 e 270gtx...per i tempi n era male e fino ad ora mi sono accontentato ma se cambio voglio cambiare nettamente, visto che poi di nuovo per secoli non lo tocco. valutavo più che altro la 570 pensando a un eventuale futuro un upgrade con una "sorellina" budget permettendo. ma tipo dopo un annetto/2 magari trovandola usata
L'unica prova "reale" l'ho trovata su tweaktown, dove sfruttano lo stesso sistema e quasi tutti gli stessi giochi per testare uno sli di 460glh e la 570glh. I risultati son vicinissimi con ancora un leggero margine x le 2 "piccole" in sli

Lo schermo non lo voglio cambiare perchè funziona divinamente e al momento ho problemi di spazio, ma ovviamente non appena "morisse" la scleta sarebbe almeno un 24 full hd...per questo preferirei spendere di più ora per evitarmi eventuali "menate" in futuro

Kerlok
17-01-2011, 20:13
In ogni caso la scelta migliore è la gtx 460, poi se un giorno dovessi cambiare monitor per un full-hd, allora gli affianchi un'altra sorella. è la scelta più sensata e meno dispendiosa che puoi fare. Poi se proprio vuoi buttare 350€ circa, allora vai di gtx 570 semplicemente perché non tutti i giochi scalano bene in sli o crossfire.

CpTotti
17-01-2011, 20:32

veramente per quella risoluzione una 5770 basta e avanza per 1 anno ancora almeno..poi se vuoi massima longevità punta sulla gtx460 1GB ma non di più..

Futura12
17-01-2011, 21:00
Oddio a 1440x900 mi viene a male solo a pensarci a quelle schede grafiche.:fagiano:
Sarebbero totalmente gettate nel bidone..sopratutto la soluzione SLI che non è in grado di esprimersi a tali risoluzioni..ma anche la GTX 570 è decisamente eccessiva.
Prendi una sola GTX 460 1Gb che ti dura anni se non cambi monitor.