PDA

View Full Version : [WINDOWS XP] Piccolo problema di visualizzazione icone

Mancho
17-01-2011, 17:31
Da qualche giorno il PC ha un comportamento strano. Nulla di grave al momento, almeno apparentemente, ma ha iniziato a visualizzare le icone con le scritte su sfondo grigio invece che con i caratteri su sfondo trasparente. Non è che mi strappi i capelli per questo, ma è comunque un comportamento fastidioso ed inoltre vorrei essere sicuro che non sia indice di qualche problema più serio.

Naturalmente ho fatto vari tentativi per ovviare al problema, come riavviare il PC, provare a cambiare lo sfondo del desktop, cambiare risoluzione, combinazione colori etc.., ma al momento, nulla di tutto ciò ha dato i risultati sperati.

Sapete dirmi di cosa si tratta?

Naturalmente ringrazierò tutti coloro che vorranno aiutarmi, ma vi prego di non consigliarmi una nuova installazione perché, oltre a saperlo già da solo, non ne ho la minima intenzione.

AMIGASYSTEM
17-01-2011, 18:08
Prova le tre procedure linkate,dovresti risolvere il problema con una di queste:

- Tasto destro Risorse del computer
- Proprietà
- Avanzate
- Prestazioni - Impostazioni
- Metti la spunta su Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop

-------------------------------------------------------------------------

- Tasto destro desktop
- Disponi icone per
- Togliere la spunta su "Blocca elementi Web sul Desktop"

-------------------------------------------------------------------------

- Tasto destro Desktop
- Proprietà
- Desktop
- Personalizza Desktop
- Web
- Togliere la spunta su Blocca oggetti del Desktop

Mancho
18-01-2011, 17:16
Grazie perché, anche se le operazioni che mi hai consigliato non hanno dato risultati diretti, mi hanno lo stesso indirizzato verso la soluzione.

Come puoi vedere dal file allegato, nella finestra delle opzioni degli Oggetti Desktop, è apparsa la scelta "file:///C|/mm_spacer.gif". Una volta deselezionata, tutto è tornato normale.

Sai mica di cosa si tratta?

AMIGASYSTEM
18-01-2011, 19:49
Grazie perché, anche se le operazioni che mi hai consigliato non hanno dato risultati diretti, mi hanno lo stesso indirizzato verso la soluzione.

Come puoi vedere dal file allegato, nella finestra delle opzioni degli Oggetti Desktop, è apparsa la scelta "file:///C|/mm_spacer.gif". Una volta deselezionata, tutto è tornato normale.

Sai mica di cosa si tratta?
Si è la quarta,conoscevo anche quella,non l'avevo postata perchè facile da vedere perchè salta subito all'occhio,le altre invece devi andarle a cercare di proposito.