PDA

View Full Version : Consigli per l'acquisto di un Sony Vaio

sciamarch
17-01-2011, 15:24
Ciao a tutti,

sarei interessato ad acquistare un Sony Vaio Mod. VPC-F13M1E.
Ho scelto questo modello per la tastiera con i tasti ad isola, la risoluzione FullHD e il processore i5.

Il problema è il prezzo. Sul sito Sony per comprare un portatile con queste caratteristiche ci vogliono 1300 euro, sul sito supern...book (ho letto su questo stesso forum che dovrebbe essere affidabile) viene venduto a 870 euro infine su un altro sito "nuovatro", di cui non conosco l'affidabilità, il prezzo e di 530.

Quello che vorrei sapere è a cosa è dovuta tanta differenza di prezzo per lo stesso modello. Forse la serie F ha qualche difetto? Forse è una cosa normale?

In definitiva quanto mi consigliate questo modello?
Grazie.

jandg
17-01-2011, 18:36
Se acquisti tramite il sito della Sony, il notebook viene ordinato è costruito apposto per te con le caratteristiche desiderate. Se acquisti tramite un altro negozio online si tratta in genere di stock che sono già costruiti. Se ti va bene la configurazione, allora costa di meno su questi siti.
Sonystyle da ben 30 giorni per eventuale ripensamenti e il servizio clienti potrebbe essere migliore rispetto ai altri negozi online. Spesso da uno sconto studenti o per pagamento con carta di credito fra il 5-7%. Dato che Sonystyle ha l'indirizzo di fatturazione in Belgio, se hai una partita IVA ti toglie direttamente l'IVA del prezzo senza che devi presentare altri documenti.