View Full Version : Nuovo congedo medico per Steve Jobs
Redazione di Hardware Upg
17-01-2011, 15:02
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/nuovo-congedo-medico-per-steve-jobs_35105.html
Il CEO di Apple comunica un nuovo congedo medico, durante il quale conserverà la carica di CEO. La gestione ordinaria nuovamente a Tim Cook
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ventresca
17-01-2011, 15:21
dall'ultimo ricovero non ha mai ripreso peso...
ha ancora il tumore al pancreas a quanto si sa ad oggi, non proprio una bella cosa in un bel posto insomma.
leddlazarus
17-01-2011, 15:27
ha ancora il tumore al pancreas a quanto si sa ad oggi, non proprio una bella cosa in un bel posto insomma.
di quello purtroppo non si guarisce....
piererentolo
17-01-2011, 15:29
In effetti il tumore al pancreas è il peggiore in assoluto, non c'è nulla da fare, anche i soldi di persone come Pavarotti e Patrick Swaize nulla hanno potuto questo questo male
Ketamine_Z
17-01-2011, 15:30
Non temete, se anche se ne andrà Apple non smetterà di produrre nuovi terminali! Non disperate!
devilred
17-01-2011, 15:30
dalle mie parti si dice. o' sang trist nun o' vol mang crist.
I miei migliori auguri. Fortune e sfortune di dimensioni spropositate per il buon vecchio Steve :(
tommy781
17-01-2011, 15:47
I miei migliori auguri. Fortune e sfortune di dimensioni spropositate per il buon vecchio Steve :(
a me fanno più pena i malati non multi miliardari onestamente, Jobs è uno qualunque se gli tiri via i soldi con la differenza che ha potuto godere del meglio come terapie mentre altri nelle sue condizioni se ne vanno dopo pochi mesi.
Anche se mi sta sulle balle tanti auguri, spero investirà qualche risorsa nella ricerca per la lotta ai carcinomi pancreatici.
Shivan man
17-01-2011, 15:53
Purtroppo dal tumore al pancreas non c'è praticamente scampo, è il peggiore in assoluto con una mortalità a cinque anni dalla diagnosi del 95% e lui ne ha passati già due :(
a me fanno più pena i malati non multi miliardari onestamente, Jobs è uno qualunque se gli tiri via i soldi con la differenza che ha potuto godere del meglio come terapie mentre altri nelle sue condizioni se ne vanno dopo pochi mesi.
Ma che brutto intervento. :( Hai detto bene: è uno qualunque ma con i soldi, ciò di fa lui un essere umano come tutti gli altri e che merita la stessa compassione. Far la classifica di simpatia per i malati di un tumore che uccide nel 99% dei casi è una cosa veramente orribile.
Scusa se te lo dico ma potevi veramente risparmiartelo.
anche se non sono un fan della sua azienda, la sua condizione(critica, come qualcuno ha già sottolineato) mi ha sempre dispiaciuto.
non gli rimane tantissimo da vivere, questo lo sappiamo tutti. ma fino alla fine penso che rimarrà al timone della nave che ha costruito e cresciuto, quando invece potrebbe ritirarsi e godersi gli ultimi anni tra i lussi più sfrenati.
personalmente lo ammiro.
credo che il rispetto verso jobs sia doveroso....io lo ricordo quando era un figo sembrava il protagonista del primo wall street....
vederlo smagrito oggi sembra l'ombra di se stesso, ma ha una forza di volontà fuori dal comune, al pari dell'intuito.......se fosse stato uno scienzato chissà cosa avrebbe realizzato....
Ma che brutto intervento. :( Hai detto bene: è uno qualunque ma con i soldi, ciò di fa lui un essere umano come tutti gli altri e che merita la stessa compassione. Far la classifica di simpatia per i malati di un tumore che uccide nel 99% dei casi è una cosa veramente orribile.
Scusa se te lo dico ma potevi veramente risparmiartelo.
Non credo volesse fare classifica di simpatia, quanto piuttosto constatare la disparità di trattamento di uno "che ha i soldi" da un comune mortale.
Purtroppo, in sanità privata, i soldi fanno la differenza...sopratutto in casi come questi, con prognosi di POCHI MESI al 99% dei casi...siamo già a quota 2 anni...ogni giorno è un regalo.
Se avessi azioni Apple le venderei quanto prima....
Inveterei molti ad ascotlare questo http://www.youtube.com/watch?v=j1WdIAPhhqM&feature=related
prima e seconda parte. Froza Steve!
Steve dovrebbe ritirarsi e dedicare un po' più tempo e sforzi alla propria salute.
bluefrog
17-01-2011, 17:18
Dovrebbe fare come Jack Nicholson e Morgan Freeman nel film "Non è mai troppo tardi".
Pier2204
17-01-2011, 17:26
credo che il rispetto verso jobs sia doveroso....io lo ricordo quando era un figo sembrava il protagonista del primo wall street....
vederlo smagrito oggi sembra l'ombra di se stesso, ma ha una forza di volontà fuori dal comune, al pari dell'intuito.......se fosse stato uno scienzato chissà cosa avrebbe realizzato....
Concordo, è riuscito a sopravvivere nei personal computer in un 'epoca che se eri fuori dal dominio Wintel non avevi nessuna speranza, ha mantenuto la sua filosofia e l'ha portata dov'è ora.
Di acqua sotto i ponti ne è passata tanta da quando, poco più che un ragazzino insieme al suo compagno Steve Wozniak, progettavano computer nel garage di casa...
Un epoca pionieristica dove in un altro garage un tale Bill occhialuto si preparava a lasciare il segno..
Tempi che non torneranno più....
DarthFeder
17-01-2011, 17:33
Anche io ammiro profondamente Steve, ha una personalità, un genio e una forza di volontà che pochi a questo mondo hanno, e questo è doveroso riconoscerlo a priori da quanto ci stiano simpatici e prodotti e la politica commerciale di Apple.
Lo ritengo una persona davvero straordinaria.
Spero che riesca a vivere ancora a lungo, anche se si sa che da un male del genere purtroppo non c'è scampo...
Quando se ne andrà morirà con lui una parte dell'informatica moderna e una grossa fetta dell'informatica passata.
Vladimiro Bentovich
17-01-2011, 17:54
Steve come personaggio mi stà sulle balle ampiamente,nonostante i prodotti apple mi piacciano pur con i loro difetti.
Ma dal lato umano ovviamente massimo rispetto,come chiunque stia male.
Vorrei far notare che comunque il suo problema al pancreas è stato risolto già da tempo,ha subito un trapianto di fegato qualche anno fà e per questo si suppone stia tornando in ospedale.
AlexSwitch
17-01-2011, 18:41
Steve Jobs, lasciando da parte antipatie e questioni di carattere, rappresenta uno di quei, rari, personaggi che hanno contribuito in maniera assoluta allo sviluppo e alla diffusione del personal computing, prima, e alla " digitalizzazione " del vivere comune, dopo. Non tanto per le sue doti tecniche e il suo curriculum in ambito di linguaggi e computer, ma per la sua visione di computer e su come vada usato. E' sempre stato un passo avanti!!!
Ha scosso il mondo con il concetto di " Personal Computer " con Apple I e II, traghettandolo dal ristretto mondo amatoriale in cui a metà degli anni '70 si trovava. Il successo fu così sbalorditivo che anche i " big " del tempo accelerarono i loro progetti di Personal Computer ( basti pensare ad IBM ).
Passano pochi anni e non pago del successo dell'Apple II, comincia ad interessarsi a come un Pc debba funzionare per essere il più semplice da usare in ufficio, a casa, nelle scuole. Riesce a far uscire dal PARC lo spirito di " Alto ", il concetto di GUI, che si concretizza prima in LISA e poi in Macintosh. La rivoluzione è fatta e servita: tutti vogliono le finestre sui loro schermi e Microsoft troverà il suo " El Dorado".
Anche quando è fuori da Apple segue sempre il suo istinto tecnologico investendo in Pixar ( sviluppò la tecnologia di compositing sfruttata dalla GUI NexStep ) e fondando NeXT che stupirà per il suo OS completamente ad oggetti e super versatile.
Rientra in Apple e praticamente la rifonda puntando su 3 cardini: razionalizzazione dell'hardware; nuova piattaforma software; multimedia.
Ha sdoganato la musica digitale verso il grande pubblico con iPod e iTunes, rivoluzionando così anche il modello di mercato dei contenuti multimediali ( iTunes Store ). Ed ha continuato con iPhone e iPad.... E tutto ciò è stato possibile anche per una sua altra dote personale assieme alla volontà e passione: quella di riuscire a trovare sempre le persone giuste con cui condividere le sue idee e i suoi progetti.
Che piaccia o no, tutto ciò è semplicemente unico ed incredibile!!
Forza Steve.... non mollare ancora!!
Raga.. non facciamo confusione,
il tumore al Pancreas di Jobs.. per fortuna rientrava in una di quelle rarissime tipologie curabili chirurgicamente.
Probabilmente sarà stato richiamato per dei controlli e soprattutto per il trapianto al fegato che ha subito qualche anno fa.
Per quanto riguarda il tumore al Pancreas.. dovrebbe averlo scampato.
Spero.
il tumore al Pancreas di Jobs.. per fortuna rientrava in una di quelle rarissime tipologie curabili chirurgicamente.
Probabilmente sarà stato richiamato per dei controlli e soprattutto per il trapianto al fegato che ha subito qualche anno fa.
Spero.
beh, se fosse cosi, menomale.
Spero.
Non sono un medico, né tantomeno un oncologo. Non so dunque se possa esser definitivamente guarito dal tumore e comunque probabilmente lo sapranno solo lui, la sua famiglia, i suoi medici ed il notaio.
Ciò che capisco pure io è che si sta semi-ritirando, e certo in quella posizione non lo fai per un malessere passeggero. La pena che m'ha fatto agli ultimi keynote con il dolcevita nero che gli vestiva larghissimo pur dovendo essere attillato non potete immaginarlo. Da quando è tornato ha sempre avuto l'aspetto di uno che forse sarebbe arrivato all'anno successivo.
Questo lo capisco. :(
Quando si parla di cancro al pancreas in genere ci si riferisce all'adenocarcinoma pancreatico che è praticamente incurabile. Steve jobs ha avuto una forma più rara e molto meno maligna per sua fortuna.
iorfader
17-01-2011, 20:20
Quando si parla di cancro al pancreas in genere ci si riferisce all'adenocarcinoma pancreatico che è praticamente incurabile. Steve jobs ha avuto una forma più rara e molto meno maligna per sua fortuna.
ma allora qualche speranza c'è? io dico solo che jobs è un uomo, che poi lo ammiri questo è una cosa in +...ma il rispetto per chi combatte con dei msotri di tale potenza direi che è certamente doveroso. :(
birmarco
17-01-2011, 21:45
Resta cmq un poveraccio malato di tumore come tanti altri in italia e nel mondo. Non perchè ha i soldi significa che è uno stron*o, significa che a suo tempo a saputo lavorare per guadagnarsi ciò che possiede. Per lui e per chi lo conosce il dolore dovuto alla consapevolezza che presto se ne andrà è paragonabile al dolore di uno con meno mezzi. Un tumore incurabile resta incurabile anche se hai i soldi.
veramente di anni ne sono passati 6, è stato operato al pancreas nel 2004 :)
Erroraccio mio :sofico:
Forse avrà preso una forma cistica sierosa o intraduttale...in effetti come tempi ci siamo abbastanza...vabbe'...auguri vecchia volpe vedi di non tirare i cracchi che la concorrenza ha bisogno di scosse per svegliarsi :mc:
al telegiornale hanno detto che le azioni apple sono crollate, a causa di questo ricovero di jobs...
è allucinante, lo danno già per morto :doh:
ma allora qualche speranza c'è? io dico solo che jobs è un uomo, che poi lo ammiri questo è una cosa in +...ma il rispetto per chi combatte con dei msotri di tale potenza direi che è certamente doveroso. :(
la speranza c'è perché non si sa quale sia il motivo del ricovero, io credo sia collegato al trapianto di fegato, ma non sono un medico (e anche i medici possono solo ipotizzare a distanza)
spero se la cavi anche stavolta, è vero non mi è mai stato simpatico, ma umanamente gli auguro di campare altri 100 anni
santos84
18-01-2011, 00:24
Possiamo avere i tablet più formidabili, le tecnologie a 22nm, i migliori telefoni touch, le migliori performance ed evoluzioni elettroniche-informatiche , ma in campo di biologia, medicina e genetica, esiste un grosso buco da colmare. Spero che la tecnologia sia il supporto e la chiave per qualche vera scoperta scientifica. I miei migliori auguri, a Steve e a l'umanità intera.
Asterion
18-01-2011, 05:24
al telegiornale hanno detto che le azioni apple sono crollate, a causa di questo ricovero di jobs...
Che mondo schifoso e disumano quello dei soldi.
Spero che Steve non stia male e si riprenda, perché è giovane. E' sempre stato molto magro ma probabilmente fa una vita anche troppo stressante per aver subito un trapianto di fegato. I miei migliori auguri di cuore.
iorfader
18-01-2011, 06:31
Che mondo schifoso e disumano quello dei soldi.
Spero che Steve non stia male e si riprenda, perché è giovane. E' sempre stato molto magro ma probabilmente fa una vita anche troppo stressante per aver subito un trapianto di fegato. I miei migliori auguri di cuore.
http://blogs.reuters.com/great-debate/files/2009/01/steve_jobs.jpg
a quanto pare è stato un po grosso poi la malattia l'ha ridotto così
killercode
18-01-2011, 07:02
Spero per lui che vada tutto per il meglio
Visualvortex
18-01-2011, 07:23
Per quanto dubiti nel miracolo, spero che Steve si riprenda.. :)
Murakami
18-01-2011, 07:55
Erroraccio mio :sofico:
Forse avrà preso una forma cistica sierosa o intraduttale...in effetti come tempi ci siamo abbastanza...vabbe'...auguri vecchia volpe vedi di non tirare i cracchi che la concorrenza ha bisogno di scosse per svegliarsi :mc:
Neuroendocrina, e voleva curarlo con la dieta vegetariana... :fagiano:
Ultravincent
18-01-2011, 08:52
E' magrissimo perchè quando si è malati di fegato, o ne si subisce un trapianto, si fa una dieta rigorosissima priva di grassi per alleggerire il carico sul fegato.
Il fatto che abbia fatto un trapianto di fegato 2 anni fa mi fa ipotizzare che aveva delle metastasi, altrimenti non c'è motivo per trapiantarlo a 50 anni a meno che non si sia alcolizzati o obesi.
Neuroendocrina, e voleva curarlo con la dieta vegetariana... :fagiano:
Un carcinoide pancreatico in metastasi? Caspita degno da puntata del Dr. House!
Riguardo la dieta vegetariana...in questi casi è quanto più deleterio possa esistere.
Mi spiace aver avuto ragione riguardo le azioni Apple, purtroppo il mondo dei soldi fa davvero schifo.
Murakami
18-01-2011, 11:55
Un carcinoide pancreatico in metastasi? Caspita degno da puntata del Dr. House!
Riguardo la dieta vegetariana...in questi casi è quanto più deleterio possa esistere.
Mi spiace aver avuto ragione riguardo le azioni Apple, purtroppo il mondo dei soldi fa davvero schifo.
Non ho idea se fosse metastatico o meno (credo lo sappia solo lui), anche se non mi è chiaro, in caso contrario, per quale motivo avrebbe dovuto subire un trapianto di fegato (per giustificare il quale non è mai stata rilasciata alcuna dichiarazione). Ancor più difficile capire cosa potrebbe avere adesso. Poveretto, mi spiace per lui: proprio sfortunato.
theJanitor
18-01-2011, 15:10
è stato lui a chiedere espressamente che non gli si rompessero le scatole e non possiamo certo dargli torto
superpuma91
18-01-2011, 16:00
ti aspettiamo jobs
Ho sempre detestato le sue strategie commerciali, ma qui siamo di fronte ad un dramma umano di una persona che, nel bene e nel male, è comunque un grand'uomo. E anche se non lo fosse, un cancro al pancreas non lo si augura a nessuno.
Tanti auguri a Steve, che si faccia forza!
In effetti il tumore al pancreas è il peggiore in assoluto, non c'è nulla da fare, anche i soldi di persone come Pavarotti e Patrick Swaize nulla hanno potuto questo questo male
Gia', il peggiore in assoluto per gente come loro. Per gente comune come noi, anche quelli normali non benigni sono i peggiori...
Sei triste. Tanto triste.
Gli avvoltoi e le iene non esistono mica solo tra gli animali...
Ho sempre detestato le sue strategie commerciali, ma qui siamo di fronte ad un dramma umano di una persona che, nel bene e nel male, è comunque un grand'uomo. E anche se non lo fosse, un cancro al pancreas non lo si augura a nessuno.
Tanti auguri a Steve, che si faccia forza!
Vero, al massimo a chi ti sta sulle balle gli auguri una bella diarrea, che e' passeggera ma fastidiosa.
Appunto, lui ha giustamente chiesto il riserbo che si deve per rispetto, e gli altri avvoltoi ci speculano con questa specie di totoborsa che fanno con il titolo della mela.
*
Comunque mi unisco anche io. Anche a me sta sulle scatole la politica di Apple in generale (e anche certe reazioni di Jobs, come per quella storia passata dell'antenna su iPhone 4), ma di sicuro la sua genialita' e' unica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.