View Full Version : affidabilità ssd
NiubboXp
17-01-2011, 15:27
Ciao a tutti, vorrei acquistare un ssd da usare al posto del normale hd, sia per i programmi e so che per i dati... però per me è importantissimo sopra ogni cosa (prestazioni comprese) l'affidabilità del componente, non voglio assolutamente perdere dati!!!
ho cercato un po' sulla rete ma non ho trovato nulla a riguardo se non "pubbicità" e quindi poco attendibili....
quindi chiedo lumi a voi
ps l ssd che ho addochiato è l'ocz vertex 2 da 120gb
Ciao a tutti, vorrei acquistare un ssd da usare al posto del normale hd, sia per i programmi e so che per i dati... però per me è importantissimo sopra ogni cosa (prestazioni comprese) l'affidabilità del componente, non voglio assolutamente perdere dati!!!
ho cercato un po' sulla rete ma non ho trovato nulla a riguardo se non "pubbicità" e quindi poco attendibili....
quindi chiedo lumi a voi
ps l ssd che ho addochiato è l'ocz vertex 2 da 120gb
ottimo ssd ma conviene attendere l'uscita di nuovi modelli prevista a breve,febbraio-marzo.per l'affidabilita gli ssd sono ottimi,devi solo prendere degli accorgimenti per mantenere le prestazioni nel tempo ma sono ottimi.è ovvio che sia per un ssd che per un hd è melgio fare dei backup,non sono certo indistruttibili quindi a prescindere è meglio salvare i dati su hd esterno.
NiubboXp
18-01-2011, 22:10
perfetto allora aspetterò...
quali accortezze bisogna prendere per migliorare le prestazioni e l'affidabilità nel tempo?
perfetto allora aspetterò...
quali accortezze bisogna prendere per migliorare le prestazioni e l'affidabilità nel tempo?
c'è scritto tutto nel thread ufficiale "tutto sugli ssd..." ,cmq spostare lo swap,i file temp,disabiltiare il defrag ecc...
NiubboXp
20-01-2011, 18:09
mi cerco il 3d...
cmq lo swap con tanta ram si può anche togliere, ok per il defrag, ma i file temp dove li metto se ho solo ssd?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.