PDA

View Full Version : eeepc Packard bell


dandy73
17-01-2011, 14:57
SAlve

spero che il mio caso sia utile ad altri utenti; ho il seguente problema WIFI con il 3° pc connesso come segue.

Premetto che ho la seguente configurazione casalingha :
modem router DSL-G624T (dlink)
Acer aspire 5290 (connesso in wifi)
Iphone (connesso in wifi)
ed il nuovo packard bell eeepc PAV80 con wifi e lan.(non connesso)


Problema: al tentativo di connessione del PAV80 con chiave WAP2 (correttamente accettata) il eeepc rileva e si collega al wifi (sono ip statico) ma non naviga in internet.
Premetto:Già eliminato il check del proxyserver su firefox=nulla, mentre l'eeepc con LAN funziona perfettamente in internet.

Il segnale del modulo incorporato wifi Link 1000 BGN non va oltre 2 tacche (segnale basso).
Se provo ad inserire :"ottieni automaticamente un indirizzo IP" il eeepc va in ricerca di indirizzo IP per diverso tempo (alcuni minuti) senza ottenerlo.

Se impost IP statico si elimina tale problema, si connette alla rete wifi immediatamente, ma non funziona internet.

Sono connesso ISP Telecom (Alice, 54mbit) e sugli altri dispositivi funziona tutto perfettamente (effettuato anche il test speed)

Potete aiutarmi? quali parametri extra vi servono?