PDA

View Full Version : Classifica Prestazioni su Acer 5920G

Greco85
17-01-2011, 13:34
Salve,
innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione.
Volevo chiedere un parere sulla classifica prestazioni di Windows 7 sul mio ACER 5920G(anno 2008) con:
- processore INTEL CORE 2 Duo T5550
- 3 gb ddr
- Scheda video Ge Force Nvidia 1024mb dedicata
- 250 GB HDD
- sistema operativo windows 7 32 bit

I risultati sono:
Processore 4,7
Memoria 4,7
Scheda Video 4,9
Grafica dei giochi 4,6
Disco rigido primario 5,2

Volevo quindi sapere se questi risultati per voi sono soddisfacenti o potrei avere maggiori performances. Se si, in che modo?

Domanda banale: Secondo voi Windows 7 32bit limita le mie prestazioni(soprattutto la scheda video)?
Un'altra domanda banale: In Gestione dispositivi, sotto la voce altri dispositivi(PERIFERICA SISTEMA DI BASE) mi dice che non sono stati installati i driver. Questo può influire sulle prestazioni? Perchè clicando su aggiorna Driver non me li trova? A quali driver si riferisce con la dicitura Periferica sistema di base?

Scusate la banalità delle domande, ma come avrete capito non sono molto ferrato in materia.
Grazie

Cipero
17-01-2011, 13:56
E' chiaro che senza i driver adatti per la scheda video le performance diminuiscono, devi dirmi con precisione che scheda video hai(vai su pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi e guardi la scheda video), poi ti installi i driver adatti scaricandoli dal sito Nvidia...Comunque non penso che la tua ram sia solo DDR, penso che sia DDR2, e infine senza 4 GB di ram è inutile installare Windows 7 64bit, e ovviamente windows 7 x32 non ti limita di certo le prestazioni ora come ora.

Greco85
17-01-2011, 14:23
Ciao e grazie per aver risposto! La scheda video è NVIDIA GEFORCE 8600M GS TURBOCACHE up to 1024 MB. I driver credo di averli già scaricati dal sito, perchè quando vado su gestione dispositivi e faccio "aggiorna driver" mi dice che sono stati già installati.
Ram 3GB DDR2(avevi ragione).
Secondo te c'è possibilità di migliorare i voti oppure questo è il massimo che posso ottenere?
Ciao e grazie ancora per la gentilezza!!!

threedesign
26-01-2011, 14:40
oppure questo è il massimo che posso ottenere?

secondo me è il massimo...