PDA

View Full Version : Cattura sequenze di gioco

lupo60
17-01-2011, 12:24
Ciao a tutti,
vorrei catturare e creare un video mentre gioco con la ps3.

In particolare sto giocando da un po' con COD MW2 e vorrei creare dei filmati con le sequenze del gioco per poi condividerle su youtube con gli amici.

Per fare questo pensavo di usare Dazzle video creator platinum che utilizzo gia' con successo per catturare e convertire vhs o la telecamera analogica.

Il fatto e' che non capisco come collegare i cavi del dazzle al televisore per catturare le immagini.

Cerco di fare un po' d'ordine ; i miei "componenti hardware" sono :
- ps3 slim 120 gb
- televisore lcd samsung le40r5
- Dazzle video creator platinum con software Pinnacle Studio 11.

La ps3 e collegata al televisore con cavo hdmi.

Ho provato a collegare il dazzle al televisore :
- cavi rgb + s-video sul televisore ; risultato pinnacle non rileva alcun collegamento
- cavi rgb + s-video su scart con swith in/out impostato su out e scart sul televisore ; risultato su pinnacle si apre il collegamento ma si vedono solo puntini bianchi e neri.

A questo punto ho esaurito le mie nozioni e non so cos'altro provare.

Qualcuno puo' darmi una mano ?

Grazie
Flavio

-simo91
17-01-2011, 13:01
Credo dovresti collegare la console ad una scheda di acquisizione video, e con un software come pinnacle poi registri, solo che ti tocca giocare mentre la console è collegata al pc...

Gemini77
17-01-2011, 13:32
il televisore "esce" con qualche segnale? ne dubito. :O

il "giro" giusto dovrebbe essere PS3 -> Dazzle -> TV

lupo60
17-01-2011, 18:42
Ciao,
in effetti a me piacerebbe collegare un'uscita di output del televisore al dazzle, solo che non riesco a capire, anche guardando il manuale, quali sono le porte di output del televisore (ammesso che ne abbia):muro:
Ragionando da assoluto profano, pensavo che la porta scart avesse la capacita' di "uscire" grazie allo switch ... ma evidentemente non e' cosi'.
L'alternativa di Gemini77 e' :
- da ps3 a dazzle con cavi rgb
- da dazzle a PC con usb
- il televisore come monitor con cavo video standard pc
Ho capito bene ?
Grazie
Flavio

Gemini77
17-01-2011, 23:08
Credo proprio di si (nn conosco Dazzle) ma in tutta la mia vita non ho mai visto a casa di nessuno un televisore che avesse anche output video ;)

eviterei di fare output da pc, potresti seguire questo schema

http://www.goplayforfun.com/capcardguide/images/dazzle_setup1.png

con dei semplici spinotti duplichi i segnali video e audio cosi' da fare entrare contemporaneamente nella scheda di acquisizione e nella tv

lupo60
19-01-2011, 10:30
Grazie,
penso che piu' chiaro di così sia impossibile :D
Sabato vado a comprare gli spinotti e poi vi aggiorno sul risultato.
Grazie ancora.
Flavio

Gemini77
19-01-2011, 11:10
Figurati è un piacere

ps
x correttezza, lo schema non è mio, l'ho trovato in google immagini ;)

VegetaSSJ5
19-01-2011, 13:19
questo sarebbe un utilizzo pratico di questa (http://punto-informatico.it/2990617/PI/News/drm-al-tappeto-bucata-hdcp.aspx) scoperta...
strano che non esce ancora qualcosa di concreto...

lupo60
23-01-2011, 10:34
ciao a tutti,
l' ho provato sta mattina e funziona perfettamente.
grazie a tutti :D DXDXDXD

lupo60
23-01-2011, 10:37
ciao gemini77,
mio figlio vorrebbe addarti su PSN si chiama polloje va bene x te???
saluti
flavio

DFGemini
23-01-2011, 10:52
Ma il dazzle quindi è una sorta di scheda di acquisizione video esterna che registra sull'HD del pc?
Non è registratore esterno con HD proprio?

Parlo da profano interessato sia all'argomento che al prodotto

Gemini77
23-01-2011, 22:05
ciao gemini77,
mio figlio vorrebbe addarti su PSN si chiama polloje va bene x te???
saluti
flavio

non c'e' nessun problema :p

ma online gioco poco (o per meglio dire nulla)

lupo60
31-01-2011, 13:14
Ma il dazzle quindi è una sorta di scheda di acquisizione video esterna che registra sull'HD del pc?
Non è registratore esterno con HD proprio?

Parlo da profano interessato sia all'argomento che al prodotto

Scusa se rispondo solo ora ma ho avuto qualche problemino.

Il Dazzle e' un "attrezzo" che permette di catturare il segnale da una fonte analogica, convertirlo in digitale e memorizzarlo su PC.

Lo puoi connettere a un VHS, una telecamera o qualsiasi altro dispositivo che ha un'uscita RGB.

In origine l'avevo acquistato per mettere su DVD dei filmini fatti con la telecamera che si stavano rovinando.

Normalmente lo acquisti insieme al software che ti permette la cattura, che di solito e' Pinnacle Studio.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti

Flavio

Pan
31-01-2011, 14:24
scusate se mi intrometto.. ma la qualità di queste registrazioni (tipo da PS3), com'è?
accettabile o piuttosto infima?

lupo60
03-02-2011, 12:24
Ciao,

scusate se mi intrometto.. ma la qualità di queste registrazioni (tipo da PS3), com'è?
accettabile o piuttosto infima?

la qualita' mi sembra accettabile.

Certo, dipende anche molto da quali sono i tuoi riferimenti.

Mi spiego ; prima, per riprendere le sequenze del gioco usavo una telecamera samsung digitale (u10), ora con il dazzle ottengo piu' o meno la stessa qualita' ma ho eliminato una serie di problemi dovuti al fatto di riprendere il televisore dall'esterno ; certo non ti aspettare qualita' hd.

Saluti
Flavio