PDA

View Full Version : Quale router voip wifi per abbonamento tiscali voip?

scarano76
17-01-2011, 11:20
ho un abbonamento voip con tiscali. attualmente ho il tradizionale router voip pirelli fornito da loro direttamente collegato ad un d-link wifi.
vorrei eliminarli entramnbi e sostituirli con un unico che mi faccio da router wifi voip.tiscali mi venderebbe il d-link a 59€ :

http://assistenza.tiscali.it/tecnica/telefono/configurazioni/dlink_wifi/

secondo voi si trovano anche in commercio a prezzi inferiori o devo utilizzare esclusivamente il loro?

adynaton
17-01-2011, 15:33
è uno dei migliori router, e in più hai tutta la configurazione made in tiscali, importantissima per il voip. prendi assolutamente quello!

scarano76
17-01-2011, 21:09
è uno dei migliori router, e in più hai tutta la configurazione made in tiscali, importantissima per il voip. prendi assolutamente quello!

ok, ma avendo il modello della d-link lo riesco a trovare in qualche negozio o on line cosi da prenderlo ad un prezzo più basso? la tiscali mi chiede ca. 59 euro

adynaton
17-01-2011, 21:29
ok, ma avendo il modello della d-link lo riesco a trovare in qualche negozio o on line cosi da prenderlo ad un prezzo più basso? la tiscali mi chiede ca. 59 euro

sinceramente, forse, potresti trovarlo a una decina di euro in meno, ma ti sei informato se poi tiscali ti fa la configurazione?
il voip è un'impostazione particolare, bisogna lasciare fare tutto a tiscali se non si vuole avrere noie.

scarano76
17-01-2011, 21:30
ok, seguirò il tuo consiglio
grazie

trefz
07-02-2011, 10:48
Ciao scusa hai messo il router wireless che dicevi?

Ti chiedo questo perchè mi sembra strano che tu possa metterlo.

Se avevi la Tiscali 4MB con router voip (es Pirelli) non puoi sostituire tale router modem con uno wireless, la Tiscali non te lo permette, quindi potresti avere l'ADSL wireless ma non il VOIP.

Tiscali, per permetterci di avere un router wireless voip vuole che si cambi il contratto alla 8mb.

Insomma a me risulta che l'unico modo per avere il wireless con la "vecchia" Tiscali 4mb e mettere in parallelo un router wireless o un access point wireless.

Ho ragione?

gehur
31-03-2011, 19:02
Ragazzi mi inserisco nella discussione. Un mio amico ha tiscali 8mb + voip col modem pirelli non wireless e vorrebbe riuscire ad avere il wireless a casa senza però rinunciare al voip (ovviamente direi :D)

Come fare?