View Full Version : Differenze tra proci....
Daniele Orsi
17-01-2011, 10:21
Buongiorno...nuova domanda per tutti:
sono molte le differenze tra un AMD Phenom II 955 3.2Ghz BE ed il pių recente processore di stesso socket?
In oltre..che genere di differenze?
crazyandrea
17-01-2011, 10:26
scusa ma a quale processore ti riferisci ??
Daniele Orsi
17-01-2011, 10:39
non vorrei sbagliare, ma l'ultimo processore messo in commercio da casa AMD č il Phenom II X6 1055T a 2.8Ghz...
crazyandrea
17-01-2011, 10:53
no l' ultimo č il 1100T la differenza principale che uno ha 4 core e uno 6 core...č tutto un altro processore le differenze si ci sono ma bisogna vedere in quali ambiti dato che tra i due tipi di processori le differenze le senti maggiormente solo in alcuni ambiti multitread
Daniele Orsi
17-01-2011, 11:00
parlo di qualsiasi ambito, uso desktop, gaming, e anche trasferimento dati tra hard disk e pennette.
Shark 87
17-01-2011, 14:25
allora se usi prevalentemente il pc per gaming un quad core va benissimo quello che hai citato tu va piu che bene se fai un uso che ne so di virtualizzazione,grafica,win rar ecc il six core e adatto,nei giochi vā ugale a un quad core sono pochissimi i giochi che sfruttano 4 core finchč useranno 6 core ne passerā di tempo oppure aspetta bulldozzer che sarā tutta un'altra architettura e dicono che sarā superiore a intel i7 uscirano fra 3-4 mesi secondo me ti conviene aspettare....;)
Daniele Orsi
17-01-2011, 14:31
allora se usi prevalentemente il pc per gaming un quad core va benissimo quello che hai citato tu va piu che bene se fai un uso che ne so di virtualizzazione,grafica,win rar ecc il six core e adatto,nei giochi vā ugale a un quad core sono pochissimi i giochi che sfruttano 4 core finchč useranno 6 core ne passerā di tempo oppure aspetta bulldozzer che sarā tutta un'altra architettura e dicono che sarā superiore a intel i7 uscirano fra 3-4 mesi secondo me ti conviene aspettare....;)
ma io non ho mai parlato di dover cambiare computer, perchč sto proprio ora realizzare il mio progetto...io volevo solo sanare la mia idea sul fatto che le differenze sono quasi nulle tra questi due proci, e cosi sembra dato che ho avute molte risposte come le tue :p
P.S. rimango su piattaforma AMD :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.