PDA

View Full Version : Su YouTube 2 miliardi di video visualizzati ogni giorno

Redazione di Hardware Upg
17-01-2011, 09:58
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/su-youtube-2-miliardi-di-video-visualizzati-ogni-giorno_35092.html

Ogni giorno su YouTube vengono visualizzati 2 miliardi di video e ogni minuti vengono inserite 35 ore di video

Click sul link per visualizzare la notizia.

Freaxxx
17-01-2011, 10:22
l'incremento di qualità nei contenuti lo vedete solo voi ( anzi moltissime etichette adesso pubblicano video musicali solo a 360p e ancora più spesso in un letter box, questo per dirne una ... ) , per giunta la qualità video nella maggioranza dei casi è assolutamente scarsa e bieca.

senza parlare della pubblicità e del design orrendo delle pagine del sito che lo rendono sicuramente molto poco user-friendly; non nascondo che prima lo visitavo molto di più rispetto ad adesso, proprio per la mancanza di contenuti decenti e per il servizio oramai pessimo.

www.vimeo.com/hd : questo è un sito di video sharing di qualità.

crazyandrea
17-01-2011, 10:23
wow 2 miliardi di video al giorno sono tanti :eek:

sbudellaman
17-01-2011, 10:45
2 miliardi è un numero enorme.
Qualche mese fa venne pubblicata su HWUP una news nella quale si affermava che sono 2 miliardi circa le persone che hanno accesso al web http://www.hwfiles.it/news/sono-due-miliardi-gli-utenti-che-a-livello-globale-hanno-accesso-al-web_34121.html .

Praticamente significa che, statisticamente, ogni persona avente un pc connesso ad internet vede mediamente un video su youtube al giorno. Niente male...

Varg87
17-01-2011, 10:48
Youtube sta diventando sempre più una schifezza. Contenuti hd? Ma se a volte non partono nemmeno i video a 360p se non hanno molte visualizzazioni, che me ne faccio dell'hd?! :muro:
(non è un problema della mia connessione perchè se faccio partire un video con moltissime visualizzazioni me lo carica subito anche a 1080p)

Xile
17-01-2011, 11:02
Ma pensassero ai problemi di buffer, poi assurdo che certe etichette limito i loro video al nostro paese anche con canzoni vecchie -.-

Perseverance
17-01-2011, 11:12
2 miliardi è un numero enorme.
Qualche mese fa venne pubblicata su HWUP una news nella quale si affermava che sono 2 miliardi circa le persone che hanno accesso al web http://www.hwfiles.it/news/sono-due-miliardi-gli-utenti-che-a-livello-globale-hanno-accesso-al-web_34121.html .

Praticamente significa che, statisticamente, ogni persona avente un pc connesso ad internet vede mediamente un video su youtube al giorno. Niente male...

Sarà il nuovo mezzo di distrAzione di massa? Così dopo TV e giornali "qualcuno" deciderà di inquinare anche internet?!

frankie
17-01-2011, 11:19
Considerazioni:

1) Ecco perchè non riesco spesso a visualizzare i video per intero, alcune volte i caricamenti sono una tragedia, non vanno proprio, nemmeno a 240p

2) Tutti i video dovrebbero essere visibili da TUTTE le piattaforme, da TV e da cellulare (come le definiscono loro) si vedranno si e no 1/3 dei video (risolto con HTPC)

3) Un giorno, dopo aver visualizzato circa una cinquantina di video, ho notato che la visualizzazione era bloccata. Da un altro dispositivo dello stesso ip la visualizzazione era consentita e se navigavo anonimo la visualizzazione era ok. Restrizione tramite cookie? infatti dopo aver pulito i biscotti è ritornato tutto visibile.

PS sto ascoltando musica tramite YT...

sbudellaman
17-01-2011, 11:24
Sarà il nuovo mezzo di distrAzione di massa? Così dopo TV e giornali "qualcuno" deciderà di inquinare anche internet?!

Non saprei, ma se ogni persona sul pianeta dotata di pc e adsl vi accede almeno una volta al giorno, allora potenzialmente è un mezzo di enorme potere mediatico.

iorfader
17-01-2011, 12:31
l'incremento di qualità nei contenuti lo vedete solo voi ( anzi moltissime etichette adesso pubblicano video musicali solo a 360p e ancora più spesso in un letter box, questo per dirne una ... ) , per giunta la qualità video nella maggioranza dei casi è assolutamente scarsa e bieca.

senza parlare della pubblicità e del design orrendo delle pagine del sito che lo rendono sicuramente molto poco user-friendly; non nascondo che prima lo visitavo molto di più rispetto ad adesso, proprio per la mancanza di contenuti decenti e per il servizio oramai pessimo.

www.vimeo.com/hd : questo è un sito di video sharing di qualità.
infatti, sul mio sito cerco di usare il + possibile vimeo o altri con interfaccia molto + simile a vimeo che yotube..non ne posso + di quell'interfaccia 8centesca
Considerazioni:

1) Ecco perchè non riesco spesso a visualizzare i video per intero, alcune volte i caricamenti sono una tragedia, non vanno proprio, nemmeno a 240p

2) Tutti i video dovrebbero essere visibili da TUTTE le piattaforme, da TV e da cellulare (come le definiscono loro) si vedranno si e no 1/3 dei video (risolto con HTPC)

3) Un giorno, dopo aver visualizzato circa una cinquantina di video, ho notato che la visualizzazione era bloccata. Da un altro dispositivo dello stesso ip la visualizzazione era consentita e se navigavo anonimo la visualizzazione era ok. Restrizione tramite cookie? infatti dopo aver pulito i biscotti è ritornato tutto visibile.

PS sto ascoltando musica tramite YT...
appunto!!! quante volte io bestemmio perchè i video a 360p non caricano o caricano lentissimi, e poi mi sparo un 1080p a tutta velocità!!! ora che lo so almeno sto tranquillo
Non saprei, ma se ogni persona sul pianeta dotata di pc e adsl vi accede almeno una volta al giorno, allora potenzialmente è un mezzo di enorme potere mediatico.

senza dubbio ma perfortuna non viene sfruttato in quel senso

monkey.d.rufy
17-01-2011, 13:02
bene, finalmente la TV è morta :)

iorfader
17-01-2011, 13:06
cmq mi sono dimenticato prima, che la news non parla di 2miliardi di visualizzazioni uniche (ossia 2 miliardi di persone) ma di 2 miliardi di video al giorno. io di solito non ci vado mai, ma se ci capito mi riguardo lo stesso video anche 10 volte..quindi fate i conti

sbudellaman
17-01-2011, 13:28
bene, finalmente la TV è morta :)

Non stai LEGGERMENTE esagerando ? :D

ragazzocattivo
17-01-2011, 15:33
Non stai LEGGERMENTE esagerando ? :D

Ha solo sbagliato i tempi,
non è proprio morta del tutto (non ancora..) ma è in coma profondo.

Basti vedere i paesi dove la rete è secoli avanti alla nostra come ad es il giappone...

In giappone con le rete in fibra da 1 gigabit anche nei cessi pubblici, la copertura wi-fi GRATIS OVUNQUE,e le centinaia di tv tematiche nipponiche ad alta definizione via internet, a guardare la tv tradizionale ci sono rimasti solo i vecchi ultraottantenni col catetere e il pannolone negli ospizi......

Tutti gli altri se gli parli di tv ti ridono in faccia e ti guardano come un cavernicolo.

v1doc
18-01-2011, 00:22
Pensavo di essere l'unico ad avere problemi con youtube, ma vedo che è un problema diffuso.
Posso confermare che di solito i video più visti partono subito, per gli altri spesso vengono scaricati con una media di un modem a 56k.
La cosa strana è che aggiornando la pagina, in alcuni casi, il video viene scaricato in un attimo a banda piena.

IMHO il sistema di load-balancing di youtube è buggato di bestia, quindi quando visualizzi un video puoi solo sperare di essere capitato su un mirror con molta banda a disposizione.

KiBuB
18-01-2011, 02:03
Guardo raramente i video in HD su youtube perchè come hanno detto tutti per la maggior parte delle volte non vanno, a volte faticano anche quelli a 360p, in questo youtube è uno dei peggiori siti.

Per quanto riguarda il design del sito io lo preferisco a molti altri, per esempio vimeo lo trovo orrendo e scomodo, ma questo è una cosa che va a gusti.

La vera cosa che fa impressione è quanto sia aumentata la banda in generale su internet negli ultimi anni, ormai si trovano servizi che ti permettono di condividere GB di materiale a velocità notevoli e gratis, prima di decente esisteva solo il P2P.

sbudellaman
18-01-2011, 12:31
Ha solo sbagliato i tempi,
non è proprio morta del tutto (non ancora..) ma è in coma profondo.

Basti vedere i paesi dove la rete è secoli avanti alla nostra come ad es il giappone...

solo sbagliato i tempi... hai detto niente :D il giorno in cui la TV morirà per davvero probabilmente sarò nonno (ammesso che sia ancora in vita) :D
Magari è vero che internet si sta imponendo sempre di più, ma la TV è ancora attivissima e seguita in moltissimi paesi, tralasciando la qualità (che più che altro NON dipende dal coma profondo della TV ma da quello del nostro cervello) dire che la tv OGGI è morta mi pare un eufemismo a dir poco...