View Full Version : 10'' o 12'' core 2 duo, quali adatti minimamente al lavoro?
Ero rimasto ai vecchi eeePC con CPU da 1Ghz...
Oggi vado a rivedere e vedo dei bei 10'' con processori core 2 duo da 1,3 Ghz!
Alchè la domanda sorge spontanea: potranno essermi utili sul lavoro?
Word, excel, power point, media player con filmati "pesanti", ecc gireranno senza indecisioni?
Un autocad 2D semplice semplice, ci gira agevolmente?
Un photoshop dubito...
Ma soprattutto, il raffreddamento è adatto ad un uso continuato anche di 2-3 giorni? Mi riferisco a piccoli render (per cui potrebbe metterci molto) o p2p, ecc...
Ero rimasto ai vecchi eeePC con CPU da 1Ghz...
Oggi vado a rivedere e vedo dei bei 10'' con processori core 2 duo da 1,3 Ghz!
Alchè la domanda sorge spontanea: potranno essermi utili sul lavoro?
Word, excel, power point, media player con filmati "pesanti", ecc gireranno senza indecisioni?
Un autocad 2D semplice semplice, ci gira agevolmente?
Un photoshop dubito...
Ma soprattutto, il raffreddamento è adatto ad un uso continuato anche di 2-3 giorni? Mi riferisco a piccoli render (per cui potrebbe metterci molto) o p2p, ecc...
Mi sa che stai facendo confusione tra gli eee pc (portatili) e gli eee top (all in one)...non esistono eee pc con processori core 2 duo, al massimo ci sono gli atom dual core e qualche amd single core della serie athlon neo.
Ho scritto core 2 duo, ma pensavo al vecchi dual core o core duo solo.... :muro:
ACER ASPIRE 1410, Asus UL20, ecc...
Bè, le domande rimangono le stesse..................:D
Ho scritto core 2 duo, ma pensavo al vecchi dual core o core duo solo.... :muro:
ACER ASPIRE 1410, Asus UL20, ecc...
Bè, le domande rimangono le stesse..................:D
Sono delle cpu ulv, quindi con prestazioni più simili ad una cpu notebook che a quella di un netbook...con un po di pazienza puoi farci tutto.
Riguardo all'uso continuativo per 2/3 giorni non so risponderti, molto dipende da quello che fai girare, per il p2p problemi non ce ne sono; un rendering con cpu a palla per 2/3 giorni non so se lo regge...i notebook consumer non sono pensati per questo tipo d'uso.
Cmq stai parlando di segmenti di mercato diversi, questi con cpu ulv sono notebook Thin&Light non Netbook.
Ma io non ho mai parlato di segmenti!
Io sto parlando di schermi/dimensioni! Mi serve un 10-12'' da portarmi in cantiere per modifiche improvvisate, o sul frecciarossa, o in giro... Il mio 14'' attuale è troppo poco-tascabile :(
Se poi si chiami eee-pc, wwf, o che altro poco mi importa :D
Infatti non ho mai parlato di questo... Ma solo di pollici!
Grazie per la risposta comunque!
I render sarebbero piccole cose, diciamo modifiche dell'ultima ora mentre sono in viaggio... Ma parliamo sempre di 1,4ghz... Non ce la faranno mai :D
I render sarebbero piccole cose, diciamo modifiche dell'ultima ora mentre sono in viaggio... Ma parliamo sempre di 1,4ghz... Non ce la faranno mai :D
Un Su7300 ha le stesse prestazioni di un core duo T2310, quindi tanto schifo non fa...certo i tempi di rendering non sono brevi.
Ovviamente tutto il mio discorso è limitato ad un uso 2d o al semplice rendering senza modellazione 3d...se vuoi anche farci un po di modellazione allora oltre alla cpu bisogna anche vedere la scheda grafica, la maggior parte dei thin&light che hai scritto oltre ad essere "vecchi" hanno solo l'integrata intel, quindi inadatta a gestire progetti 3d complessi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.