PDA

View Full Version : Dopo Curve e Bold anche Torch e Storm avranno i loro successori

Redazione di Hardware Upg
17-01-2011, 07:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/dopo-curve-e-bold-anche-torch-e-storm-avranno-i-loro-successori_35081.html

A seguito delle voci riguardanti Dakota e Apollo spuntano i successori anche per BlackBerry Torch e Storm 2

Click sul link per visualizzare la notizia.

Seph|rotH
17-01-2011, 08:28
Ma si può sapere quali terminali vecchi sono compatibili con OS6? Io ho un bold 9000, dovrò tenermi il 5 a vita?

Asterion
17-01-2011, 08:46
Ma si può sapere quali terminali vecchi sono compatibili con OS6? Io ho un bold 9000, dovrò tenermi il 5 a vita?

Il 9000 non è compatibile con OS 6, il 9700 sì ma a questo punto, ovviamente, converrebbe prendere il 9780 (costa come il 9700).

La tastiera del 9000 non ha eguali, forse ti conviene aspettare il Dakota che ha la tastiera del 9000, OS 6, parecchia ram e lo schermo touch (per quel che vale).

Seph|rotH
17-01-2011, 09:03
Ma non è compatibile per manifesta vetustà o perchè RIM ce n'ha per il belino di aggiornare i modelli vecchi?

ulk
17-01-2011, 09:08
Stanno per uscire i dual core e questi qui sempre indietro come i gamberi come Sony Ericson e Nokia.

Freaxxx
17-01-2011, 09:17
ma, attualmente, per un business man, non è meglio un bell'Android con qwerty fisica? Non ho capito tutta questa predilezione per RIM sinceramente.

fgpx78
17-01-2011, 09:21
ma, attualmente, per un business man, non è meglio un bell'Android con qwerty fisica? Non ho capito tutta questa predilezione per RIM sinceramente.

citando dal loro sito "The BlackBerry® Push Service is an essential component of the real-time, always-on experience of BlackBerry smartphones."
E' questo il principale motivo per cui, sopratutto in america, usano BB.

devilpera64
17-01-2011, 09:32
O.T

Meglio HTC HD2: Tanta ram, bel processore, espandibilità, schermo enorme, dotazione tecnologica eccellente e sopratutto si ha la possibilità di porting di WP7, MeeGo, Android e Ubuntu oltre che ad una infinità di Roms per Wm 6.5.! Più che spendere una cifra per un telefono del genere, io acquisterei un bell'HD2 che se ne trovano per molto meno di una volta, dato che sembra essere davvero il telefono più versatile della storia, sopratutto a distanza di 2 anni dall'uscita.!

Guardatevi sto video:
http://www.youtube.com/watch?v=aZVtyetvVIQ

fine O.T

Asterion
17-01-2011, 09:38
Ma non è compatibile per manifesta vetustà o perchè RIM ce n'ha per il belino di aggiornare i modelli vecchi?

OS 6, nella versione non touch, ha bisogno di dispositivi con almeno 256MB di memoria. Quanta ne ha il 9000? Il 9700 rientra tra i dispositivi supportati, ma di memoria libera non ne rimane tantissima.

rurik_dankil
17-01-2011, 09:40
Stanno per uscire i dual core e questi qui sempre indietro come i gamberi come Sony Ericson e Nokia.
Beh se si riesce ad avere un terminale veloce anche senza dual core non vedo perchè usarli, almeno la durata della batteria sarà migliore.
Poi stiamo parlando di terminali usati principalmente per le email, mica devono riprodurre filmati a 1080p (che su quello schermo sarebbe inutile).
Poi ovvio che se parliamo di terminali incentrati sulla multimedialità serve potenza, ma non è il caso di RIM visto che il suo core è il settore business.

Gualmiro
17-01-2011, 09:49

dipende molto anche dal fatto che tu sia solo o inserito in una grande realtà aziendale.

molte ditte che si son già pagate negli anni i vari blackberry enterprise servers non han voglia di cambiare tutta la flotta di smartphone che hanno in giro solo per vezzo tecnologico... i teminali della concorrenza attualmente sono probabilmente migliori sotto certi punti di vista, ma valutata tutta l'offerta di BB di reale concorrenza a tutto tondo ce n'è poca o niente ancora.

il punto non è il terminale a volte, ti chiedi anche "con cosa la sostituisco la modalità enterprise dei BB? con exchange? :sofico: "

ad ogni modo sono curioso di vedere la strada che prenderà RIM nel settore consumer con l'arrivo dei sistemi derivati QNX anche sugli smartphone oltre che sul playbook... magari in tutto il 2011 già salterà fuori qualcosa.

Asterion
17-01-2011, 10:18

Mail in push, batteria infinita e comunicazioni su canali protetti.

II ARROWS
17-01-2011, 17:26
Dannati, perché risoluzione alta solo sullo Storm 3 che non ha la tastiera?

A questo punto aspetterò il Torch 3... Se non esce niente di meglio nei prossimi mesi.