View Full Version : Programma per ruotare i video.
Salve gente volevo chiedere se mi potete dare dei nomi di programmi (possibilmente gratuiti) per ruotare dei video (tipo come le immagini) senza perdere di qualità?
Grazie.
Marinelli
17-01-2011, 08:14
Che video (formati) vuoi ruotare?
VirtualDub ha un filtro che permette di routare i video, per esempio.
Ciao
picard66
17-01-2011, 10:01
Avidemux, supporta la maggioranza dei formati.
non credo esista nulla per ruotare senza perdere qualità.
avidemux e virtualdub ruotano ma (come tutti) ricodificano.
picard66
17-01-2011, 11:49
avidemux e virtualdub ruotano ma (come tutti) ricodificano.Certo, infatti le risposte erano solo sulla rotazione, ma certamente che lasciarli capovolti qualcosa sarà meglio fare, a meno che non si voglia capovolgere il monitor :fagiano:
Certo, infatti le risposte erano solo sulla rotazione, ma certamente che lasciarli capovolti qualcosa sarà meglio fare, a meno che non si voglia capovolgere il monitor :fagiano:
ma la DOMANDA era quelle a cui ho risposto io. :p
Che video (formati) vuoi ruotare?
VirtualDub ha un filtro che permette di routare i video, per esempio.
Ciao
Il video è in MP4
Quindi voi dite che comunque perde di qualità.
Mo vediamo di quanto.
Il video è in MP4
Quindi voi dite che comunque perde di qualità.
Mo vediamo di quanto.
se vuoi tenerlo uguale certi riproduttori multimediali possono ruotare al volo i filmati, o specchiarli ecc.
se vuoi tenerlo uguale certi riproduttori multimediali possono ruotare al volo i filmati, o specchiarli ecc.
Tipo? E comunque al volo non mi sarebbe di aiuto in quanto il video va caricato su you tube.
Sto provando Avidemux, ma la funziona ruta non la trovo.
picard66
17-01-2011, 15:56
Seleziona stesso codec audio e video dell' originale, metti mp4 in contenitore, quindi nel menu' video clicca filtri, e lo trovi facilmente (trasforma-->ruota).
Vero che si potrebbe ruotare al volo, ad esempio con avisynth o ffdshow..se non lo dovessi mettere su YT chiaro.
La qualità si perde, come ogni ricompressione, cerca di perderne poca :-))
Seleziona stesso codec audio e video dell' originale, metti mp4 in contenitore, quindi nel menu' video clicca filtri, e lo trovi facilmente (trasforma-->ruota).
Vero che si potrebbe ruotare al volo, ad esempio con avisynth o ffdshow..se non lo dovessi mettere su YT chiaro.
La qualità si perde, come ogni ricompressione, cerca di perderne poca :-))
Infatti l'ho trovato. Grazie infinite a tutti. E' venuto decisamente bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.