View Full Version : problema schermata di avvio Win 7 64bit
bmw320d150cv
16-01-2011, 22:11
salve da 2 giorni ha questa parte ho un piccolo problema
praticamente la schermata di avvio di win 7,dove devo immettere la password per entrare nel desktop,mi rimane tutta nera con solamente il puntatore del mouse visibile....
immetto la password via tastiera non vedendo nullo e si avvia il desktop e funziona tutto perfettamente,cosa puo essere?
Prova con un sfc /scannow dal prompt eseguito come amministratore, al limite se non va potresti anche provare uno di quei programmini per impostare/modificare il logon screen
ziosante73
17-01-2011, 19:26
Fa la stessa cosa anche a me, scermo nero dopo l'avvio e si vede solo il cursore.
Ho provato un ripristino, ma continua a farmi la schermata nera! cosa può essere? Non vorrei formattare mi date una mano?:help:
Potrebbe trattarsi anche di qualche malware fai delle scansioni con MalwareBytes e un anti trojan, oppure vedi qui
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5744
ziosante73
17-01-2011, 20:33
Potrebbe trattarsi anche di qualche malware fai delle scansioni con MalwareBytes e un anti trojan, oppure vedi qui
Qui dove? Ho provate sfc/scannow mi ha scritto di aver corretto i files danneggiati o mancanti ho fatto il riavvio ma niente sempre schermata nera!
bmw320d150cv
17-01-2011, 20:34
Fa la stessa cosa anche a me, scermo nero dopo l'avvio e si vede solo il cursore.
Ho provato un ripristino, ma continua a farmi la schermata nera! cosa può essere? Non vorrei formattare mi date una mano?:help:
oggi l'ho acceso e non mi ha dato problema...
boh...:rolleyes:
ziosante73
17-01-2011, 20:45
oggi l'ho acceso e non mi ha dato problema...
boh...:rolleyes:
Fortunato te io l'ho acceso più volte, eseguito la procedura sopra ma niente, sempre schermata nera uffa, nessuno ha una risposta definitiva? please
ziosante73
18-01-2011, 21:41
Oggi ho provato a formattare, tutto bene avevo reinstallato quasi tutto driver per la stampante, scheda audio, mi mancava solo la scheda video, faccio un riavvio e :muro: il problema è tornato, black screen, ho fatto un ripristino, appena formattato, e ora è tornato a funzionare, però devo reinstallare daccapo tutto uffa, non esiste ancora una soluzione?
tocca anche a me scriver qui :(
2 giorni fa ho acquistato un hp pavilion dv6 3117sl, con windows 7 premium come sistema operativo.
la primissimissima volta che lo ho acceso, invece che apparirmi la solita schermta di configurazione, mi è apparso tutto lo schermo blu con scritto in inglese, sostanzialmente:
"è stato rilevato un problema windows si è dovuto disattivare per prevenire danni".
siccome c'era anche scritto "se è la prima volta che capita, riavvia semplicemente", dato che era la prima volta che lo accendevo, ho premuto sul pulsante di spegnimento e ho riavviato, e tutto ok.
lo ho acceso altre volte dopo, tutto ok.
ora però mi è ri-apparsa quella schermata :eek:
è un problema comune del nuovo sistema operativo, o è un difetto del mio nuovo pc (a sto punto), dato che mi è capitato pure la prima volta?
da che può dipendere?
:cry:
In questi casi c'è da seguire questa procedura per l'estrazione del file dmp
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
ma nel tuo caso lo riporterei subito dove l'hai preso ;)
In questi casi c'è da seguire questa procedura per l'estrazione del file dmp
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
ma nel tuo caso lo riporterei subito dove l'hai preso ;)
ehm... si ci avevo pensato, però con quale motivazione?
sto facendo delle diagnostiche alla ram, dato che dicono è tra le principali cause, ma al momento li passa tutti...
poi è un problema che mi si manifesta solo all'avvio di windows, appena lo accendo, e a casaccio direi, dato che a volte parte altre no, per il resto funziona tutto...
che posso dire quindi per farmelo cambiare? (in teoria dovrei avere 15gg di tempo al negozio):confused:
ehm... si ci avevo pensato, però con quale motivazione?
:eek: Come con quali motivazioni, l'hai appena acquistato e dal primo avvio va in bsod :eek:
Devi portarglielo di corsa e fartelo cambiare, probabilmente c'è qualche componente hw difettoso
:eek: Come con quali motivazioni, l'hai appena acquistato e dal primo avvio va in bsod :eek:
Devi portarglielo di corsa e fartelo cambiare, probabilmente c'è qualche componente hw difettoso
eeeh, perdonami ma io sono un pò fessacchiotto e ignorante pe ste cose... :fagiano:
inoltre non compro un pc da 6 anni almeno.
cmq domani glielo porto a vedere, anche se ha cominciato a dire che sono i software installati da ripristinare e bla bla :mc: .
in caso il problema di avvio non si dovesse presentare, escludendo che me lo cambiano sulla parola, che ragioni posso far valere per farmelo sostituire? :confused:
Avresti diritto per un pc difettoso entro la prima settimana dall'acquisto al cambio, di solito funziona così, poi oltre quel termine va in assistenza sotto garanzia
Avresti diritto per un pc difettoso entro la prima settimana dall'acquisto al cambio, di solito funziona così, poi oltre quel termine va in assistenza sotto garanzia
si, lo so (dovrebbero essere 15 gg),
però come ho detto questo bsod (o come se chiama)/blocco/riavvio di windows mi si presenta con una logica ancora ignota, e quando non si presenta il pc sembra funzionare bene.
come può essere dimostrabile questo "difetto a intermittenza" quindi?
cioè tu, che sei senza dubbio più esperto e competente di me, come richiederesti la sostiutzione, se mentre il tipo lo controlla non si presentano deficit apparenti? :help:
Non pensarci assolutamente un attimo, riportalo lì ;) un pc nuovo non può fare queste cose
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.