PDA

View Full Version : HELP ME problemi al pc (forse?)

Ikariam
16-01-2011, 21:57
Credo di avere un problema con il pc ma non so da cosa dipende.

Premetto che gli ho appena cambiato l hard disk perchè non partiva piu.

Ora noto che quando accendo il pc resta per 10secondi la schermata della scheda madreASUS P5 ecc ecc.. è normale?

Ho windows 7 a 64bit. Poi noto che ogni tanto il pc fa come se si bloccasse,appare la clessidra vicino alla freccia del mouse molte volte,non ho programmi aperti,solo firefox e e 2 programmi di protezione. Anche firefox si blocca a volte e mi rallenta internet

avast e spyware terminator non credo influiscano sulle prestazioni del pc

Non mastico molto l'informatica :mc:

Marinelli
17-01-2011, 09:07
Premendo TAB all'avvio del computer (mi pare sia quello il tasto che sulle Asus mostra il post) dovresti poter vedere in che punto il PC si "blocca"; magari viene anche mostrata a schermo una scritta che può aiutare nell'identificazione del problema.

Domanda: l'hard disk nuovo l'hai collegato allo stesso cavo del vecchio oppure hai cambiato qualcosa?

Ciao

Ikariam
17-01-2011, 14:43
cos'è il tab?? non sono molto pratico sui pc

Si i cavetti sono rimasti gli stessi

Ariswan
17-01-2011, 15:40
Beh, forse i 64 bit sono troppi per te nel senso che a ogni operazione, invece di spostare i normali 32 bit, ne sposta il doppio per questo il pc si blocca o si rallenta. Se sbaglio correggetemi please.
Prova a vedere le informazioni del tuo processore, modello e caratteristiche, potrebbe anche essere che non supporta i 64 bit se è datato.

Comunque ho avuto una macchina che aveva quasi i tuoi stessi problemi, il tizio aveva installato un os 64 bit sopra 2 Gb di ram.. cose pazze, credetemi..

Ikariam
17-01-2011, 16:05
Processore genuine intel CPU 2140 1.60GHz 2,0GB ram

Ariswan
17-01-2011, 17:14
Non so se supporta i 64 bit, non trovo niente. Hai detto di avere 2 gb di ram?

Eress
17-01-2011, 17:53
Dovrebeb supportare i 64 bit, ma è piuttosto scarsa per W7 x64, dovresti fare un test con Windows 7 Upgrade Advisor, ma tutto questo non credo che c'entri col tuo problema.
Dai un'occhiata nel visualizzatore eventi>eventi di sistema al momento preciso del blocco, fai anche qualche scansione ad inziare con HijackThis