PDA

View Full Version : intel i5/7 sb 2600K quando li potremo acquistare?

Hal-10000
16-01-2011, 18:08
Ciao, come da titolo, vorrei capire quando sarà che potremo acquistare nei vari shop on line i nuovi processori Intel i5/7 sandy bridge della SERIE k, visto che al momento non sembra che ve ne siano proprio.
Se qualcuno di voi è più informato, vorrà cortesemente chiarire se si tratta solo di un periodo di scarso approvvigionamento dovuto al fatto che i sb sono appena usciti sul mercato, e basta attendere qualche giorno altro per poterli trovare, oppure se dobbiamo espatriare per farci sto computer nuovo:muro: . Ho visto che su alcuni store stranieri questi processori ci sono. I soliti problemi italiani? Spero proprio di no..

crazyandrea
16-01-2011, 18:53
mi sembra che se cerchi su trovaprezzi li trovi

Hal-10000
16-01-2011, 20:36
mi sembra che se cerchi su trovaprezzi li trovi

sì è vero, ed è già una cosa buona, però io mi riferivo agli shop che offrono anche il servizio di assemblaggio pc.
Scusami, non mi sono spiegato bene, colpa mia.

Comunque se qualcuno sa qualche shop che fa anche assemblaggio di pc ed ha i5/7 serie k, è pregato di segnalarmelo, magari anche via PM.
Grazie e scusatemi

TheMaggot1981
16-01-2011, 20:50
in linea di massima i negozi adesso prendono le ordinazioni, mano a mano che arrivano i processori evadono gli ordini.

Hal-10000
16-01-2011, 21:31
in linea di massima i negozi adesso prendono le ordinazioni, mano a mano che arrivano i processori evadono gli ordini.

ma come si fa ad ordinare un i5/7 k se non c'è neppure nel loro catalogo......!!!!:mbe:

KevinL
17-01-2011, 07:03
Piano piano arriveranno e dovrebbero essere disponibili con regolarità dovunque, ci vuole un po' di pazienza. Certo che comunque sti shop non sono il massimo: arriva il processore e poi non c'è più il case, c'è il case e non c'è più l'alimentatore, se andiamo avanti così diventa difficile fare un ordine per intero compreso l'assemblaggio............. è una tristezza

AnyKillz
17-01-2011, 07:26
secondo me entro fine mese faranno un mega rifornimento i tutto.

KevinL
17-01-2011, 08:17
Speriamo, vorrei riuscire ad ordinare prima che escano le novità AMD, altrimenti poi mi tornano i dubbi e sto PC non lo cambio mai più!!! Finalmente mi sono deciso e devo acquistare il prima possibile!!!!!:muro:

TheMaggot1981
17-01-2011, 08:43
Piano piano arriveranno e dovrebbero essere disponibili con regolarità dovunque, ci vuole un po' di pazienza. Certo che comunque sti shop non sono il massimo: arriva il processore e poi non c'è più il case, c'è il case e non c'è più l'alimentatore, se andiamo avanti così diventa difficile fare un ordine per intero compreso l'assemblaggio............. è una tristezza

sì infatti io alla fine ho preso da 4 shop diversi. Non sono riuscito a trovare quello che desideravo in uno/due shop soltanto.
Devo dire però che anche se ho speso qualcosa per le spese di spedizione ho risparmiato parecchio :)
Comunque bisogna aspettare non c'è nulla da fare.

crazyandrea
17-01-2011, 10:21
da possessore di amd non credo tu possa star tranquillo che amd un processore da 4.8ghz ad e più con dissi stock non lo farà a breve :D

KevinL
17-01-2011, 10:57
sì infatti io alla fine ho preso da 4 shop diversi. Non sono riuscito a trovare quello che desideravo in uno/due shop soltanto.
Devo dire però che anche se ho speso qualcosa per le spese di spedizione ho risparmiato parecchio :)
Comunque bisogna aspettare non c'è nulla da fare.

Il fatto è che io vorrei anche farmelo assemblare da loro e quindi devo ordinare da uno solo; sono capace di assemblarmelo e mi ci divertirei pure, ma se ti arriva qualcosa di difettoso diventa un problema capire quale sia il pezzo difettoso da mandare indietro, questa è la mia paura! Se una volta assemblato ad es. non si avvia, riesci magari a testare le ram mettendo un banco alla volta, ma se ci fosse un problema alla scheda madre o al processore sono cavoli amari capire quale dei 2 non va!!!

Hal-10000
17-01-2011, 11:47
Il fatto è che io vorrei anche farmelo assemblare da loro e quindi devo ordinare da uno solo; sono capace di assemblarmelo e mi ci divertirei pure, ma se ti arriva qualcosa di difettoso diventa un problema capire quale sia il pezzo difettoso da mandare indietro, questa è la mia paura! Se una volta assemblato ad es. non si avvia, riesci magari a testare le ram mettendo un banco alla volta, ma se ci fosse un problema alla scheda madre o al processore sono cavoli amari capire quale dei 2 non va!!!

ma secondo voi, per evitare problemi (difetti di funzionamento, ecc. con conseguente rischio di dover rispedire indietro il pc :mad: ) il sistema operativo conviene installarlselo da soli, oppure è meglio che lo facciano loro (lo shop).
Cioè conviene chiedere, oltre all'assemblaggio del pc (a circa € 30), anche l'installazione del sistema operativo?

KevinL
17-01-2011, 12:19
Il servizio assemblaggio prevede anche l'installazione di un SO su di un loro Hard Disk con lo scopo di testare il pc prima di inviartelo, quindi se fanno quello che dicono non ha senso farsi anche installare il SO da loro (a meno che uno non sia capace ad installarselo da solo ovviamente).
In teoria il pc te lo inviano dopo averlo testato e quindi quando ti arriva dovrebbe funzionare, se poi non funziona glielo rispedisci intero, ma se te lo assembli tu e non funziona e non riesci a capire quale sia il componente difettoso, può diventare un bel problema secondo me!

TheMaggot1981
17-01-2011, 13:26
Sì se devi fartelo assemblare devi prendere tutto in uno shop...dai credo che da fine gennaio sarà tutto disponibile..effettivamente facendolo assemblare non rischi nulla, ma dove sta il divertimento? :D

KevinL
17-01-2011, 13:56
Sì se devi fartelo assemblare devi prendere tutto in uno shop...dai credo che da fine gennaio sarà tutto disponibile..effettivamente facendolo assemblare non rischi nulla, ma dove sta il divertimento? :D
Il divertimento va a farsi benedire!!! Infatti la tentazione di assemblarmelo e prendermi i pezzi dove c'è più convenienza ce l'ho, ma la paura di cui sopra mi frena!!!

minuccio87
18-01-2011, 17:12
io ho ordinato il 2500k in noto shop il 10 mi è arrivato oggi :D
Non sempre farselo assemblare è una buona cosa delle volte sono molto superficiali..... dissi senza pasta termica, cavi messi alla rinfusa....Bisogna trovare il giusto shop.......

ndwolfwood
18-01-2011, 17:30

Beato te!
Io sono sempre qua che cerco (dopo un paio di disdette) ...
Anche i pochi negozi dove dice disponibile o da verde poi non ce l'hanno: la situazione era quasi meglio la scorsa settimana che questa :muro:
Speriamo in domani ma a questo punto ci credo poco, altrimenti valuterò se aspettare la prossima settimana (e neanche ci sono certezze!) o entrare in un negozio e prendere il 2500 "liscio" (ci guadagnerebbe la mia salute mentale).
Se qualcuno riesce a trovarlo mi mandi un pm ... per pietà! :cry:

KevinL
18-01-2011, 19:22
Non sempre farselo assemblare è una buona cosa delle volte sono molto superficiali..... dissi senza pasta termica, cavi messi alla rinfusa....Bisogna trovare il giusto shop.......

Si ma la cosa che importa è che l'abbiano testato e te lo inviino come funzionante, poi una volta che ce l'ho se noto qualcosa che non va faccio sempre a tempo a smontarlo e riassemblarlo.......
Comunque io sto perdendo la speranza di riuscere a compare sto nuovo PC, mi sa che se trovo qualche occasione di usato della generazione passata mi butto su quello, sto pc mi seve e non posso aspettare mesi i comodi degli shop maledizione:mad:

minuccio87
18-01-2011, 19:39
Beato te!

be mi reputo fortunato,doveva essere consegnato il 15 , ma hanno dovuto slittare la data, e me la sono cavata con pochi giorni.... adesso vedo che su molti shop sono solo su prenotazione.......

x KevinL
X esperienza ho comprato un pc facendomelo assemblare x mia sorella ( nn volevo montarlo tra uni e lavoro ero completamente fuso) mi hanno consegnato il pc dopo ( a detta loro ) 24 ore di test, il dissi era senza pasta termica, i cavi dell'ali erano di intralcio alle ventole del case, gli hard disk fissati male e dopo circa una settimana ho dovuto mandare in assistenza uno degli hard disk.. ora posso essere anke sfigato io , ma ci penserei su...... poi se altri amici o qui sul forum danno su tale shop feedback positivi allora vai tranquillo, che x fortuna gente seria c'è ancora........;)

KevinL
18-01-2011, 19:49
Potresti indicarmi lo shop di cui parli, magari in pvt se non vuoi fare pubblicità, almeno mi regolo nel caso fosse uno di quelli da cui ho intenzione di oridinare;)

Hal-10000
18-01-2011, 22:46
Potresti indicarmi lo shop di cui parli, magari in pvt se non vuoi fare pubblicità, almeno mi regolo nel caso fosse uno di quelli da cui ho intenzione di oridinare;)

ehhhhm... scusate ma la "chiave" è buona come shop anche per l'assemblaggio?

quella esperienza negativa con quale shop l'hai avuta? (dimmelo pure in PM) per favore

e poi il sandy bridge non overcloccabile NON LO VOGLIO. Si sbrigassero a rifornirsi della serie k sti cavolo di shop..........

:.Luca.:
18-01-2011, 22:51
Beato te!
Anche i pochi negozi dove dice disponibile o da verde poi non ce l'hanno: la situazione era quasi meglio la scorsa settimana che questa :muro:
Speriamo in domani ma a questo punto ci credo poco, altrimenti valuterò se aspettare la prossima settimana (e neanche ci sono certezze!) o entrare in un negozio e prendere il 2500 "liscio" (ci guadagnerebbe la mia salute mentale).
Se qualcuno riesce a trovarlo mi mandi un pm ... per pietà! :cry:

eheh io e te compagni di sventure.... stasera mi sta venendo l'idea di prendermi un 2500 liscio... non ce la faccio più a fare la guerra con gli shop... poi quando arriveranno i K un pò a tutti, se ne avrò il bisogno venderò la cpu liscia e prenderò un K... boh adesso vediamo, ci sto pensando seriamente...

minuccio87
18-01-2011, 23:21
eheh io e te compagni di sventure.... stasera mi sta venendo l'idea di prendermi un 2500 liscio... non ce la faccio più a fare la guerra con gli shop... poi quando arriveranno i K un pò a tutti, se ne avrò il bisogno venderò la cpu liscia e prenderò un K... boh adesso vediamo, ci sto pensando seriamente...

Un mio Amico su EP**Ce lo ha ordinato sabato e lo consegnano domani, ma adesso sul sito risulta solo su prenotazione, credo che la situazione rimarrà così fino a fine mese quando la grande mole di richieste della versione k sarà smaltita..... xkè il liscio si trova......

Hal-10000--KevinL avete posta:D ;)

KevinL
19-01-2011, 12:16
Un mio Amico su EP**Ce lo ha ordinato sabato e lo consegnano domani, ma adesso sul sito risulta solo su prenotazione, credo che la situazione rimarrà così fino a fine mese quando la grande mole di richieste della versione k sarà smaltita..... xkè il liscio si trova......

Hal-10000--KevinL avete posta:D ;)

Non credo che il problema sia la gran mole di richieste, teniamo presente che noi che scriviamo su questo forum siamo solo un gruppo di appassionati, ma la maggior parte della gente il pc se lo compra nel centro commerciale, oppure dal negozio di fiducia che sicuramente non gli consiglierà di aspettare i SB ma gli venderà quello di cui dispone. Poi buona parte della gente manco lo sa che sono usciti i SB secondo me. Certo leggendo le pagine di questo forum sembra che tutto il mondo sia in attesa dell'arrivo di queste CPU, ma in realtà, come dicevo prima siamo solo un "piccolo" gruppo di appassionati!

Hal-10000
19-01-2011, 12:55
Non credo che il problema sia la gran mole di richieste, teniamo presente che noi che scriviamo su questo forum siamo solo un gruppo di appassionati, ma la maggior parte della gente il pc se lo compra nel centro commerciale, oppure dal negozio di fiducia che sicuramente non gli consiglierà di aspettare i SB ma gli venderà quello di cui dispone. Poi buona parte della gente manco lo sa che sono usciti i SB secondo me. Certo leggendo le pagine di questo forum sembra che tutto il mondo sia in attesa dell'arrivo di queste CPU, ma in realtà, come dicevo prima siamo solo un "piccolo" gruppo di appassionati!

e allora il problema qual'è? non dirmi che la situazione rimarrà sempre così (cioè senza serie k)? :muro:

PS: ringrazio minuccio87 per il PM

:.Luca.:
19-01-2011, 13:24
e allora il problema qual'è? non dirmi che la situazione rimarrà sempre così (cioè senza serie k)? :muro:

PS: ringrazio minuccio87 per il PM

quoto kevinL, penso non rimarrà sempre così però finchè non arrivano i rifornimenti di cpu (prossima settimana?? inizio febbraio??) dei K se ne trovan pochi e niente...:muro:

minuccio87
19-01-2011, 13:28
Certo ma non è l'unico forum di appassionati, ce ne sono 32 in italia che io conosca e se tutti aspettano il 2500k allora la mole diventa enorme........ Poi intel deve far fronte a tutte le richieste e credo di appassionati nel mondo ce ne sono molti :D
I rifornimenti anke se frequenti vengono surclassati dalle richieste..... almeno io la penso così....

ndwolfwood
19-01-2011, 13:42
I rifornimenti anke se frequenti vengono surclassati dalle richieste..... almeno io la penso così....

No, la richiesta è prevedibile, e se anche fosse la situazione sarebbe ben diversa (come hai detto: rifornimenti frequenti ma che si esauriscono. Ma qui ed anche in mezza Europa di rifornimenti non ne arrivano proprio!) credo che ci siano stati dei problemi. E' una situazione veramente assurda ...

minuccio87
19-01-2011, 13:49
No, la richiesta è prevedibile, e se anche fosse la situazione sarebbe ben diversa (come hai detto: rifornimenti frequenti ma che si esauriscono. Ma qui ed anche in mezza Europa di rifornimenti non ne arrivano proprio!) credo che ci siano stati dei problemi. E' una situazione veramente assurda ...

Certo problemi legati anche alle condizioni del tempo in mezzo mondo e in america che sono disastrose ( parenti li ).... o forse problemi di resa ( ma la escluderei ).......forse non si aspettavano una così abbondante richiesta al lancio della serie k e si sono trovati impreparati ( anke questa presumo scartabile )... di cause ce ne sono, solo che così fanno spazientire la gente che potrebbe e ribadisco potrebbe o puntare alla versione liscia o aspettare la mossa di amd......

P.s. non voglio girare il dito nella piaga ma anche altri miei amici ne hanno trovati ora siamo in 7 ad avere la cpu... io sono del sud italia non so se le cose da noi sono diverse ( forse meno richieste e qualche esemplare in + ), due di loro gli hanno trovati dai loro rifornitori di fiducia, io e gli altri 4 su internet....

ndwolfwood
19-01-2011, 14:10
IMHO l'unica cosa che potrebbe spiegare tutto sono veramente lotti di CPU difettose.
Le previsioni si giocano su piccoli margini, basta che manchi all'appello un certo numero di CPU (anche relativamente modesto) e vanno a farsi benedire ... e la situazione collassa.

P.S. in questi giorni qualcosa ho trovato ma a prezzi folli (tipo 250 euro o più: risparmio a comprare il liscio e per poi sostituirlo in seguito), oppure sono stato anche sfortunato: ho chiamato per la disponibilità e per un paio di volte mi sono sentito rispondere che erano finiti da poco!!!
Cmq questo non cambia il fatto che la situazione sia critica, molto!

KevinL
19-01-2011, 18:01
Si ma se si trattasse di CPU difettose almeno si troverebbero le MOBO, invece anche di quelle la scelta è minima, si trovano ma ce ne sono poche, ad es la Asrock Extreme 4 non la trovo più

minuccio87
19-01-2011, 18:07
Si ma se si trattasse di CPU difettose almeno si troverebbero le MOBO, invece anche di quelle la scelta è minima, si trovano ma ce ne sono poche, ad es la Asrock Extreme 4 non la trovo più

Quindi mi fa supporre di aver centrato il problema della immane richiesta su tutta la nuova piattaforma, o forse gli shop non si sono mossi in tempo e i rivenditori hanno effettivamente finito le scorte.... uff ci possono essere milioni di problemi :confused:
Spero che la situazione migliori e che x fine settimana possiate avere la vostra cpu..:D ;)

KevinL
19-01-2011, 18:21
Bo non so più cosa pensare, tanto per farmi un'idea, ho provato a cercare cpu e mobo, della piattaforma precedente, nei soliti shop, e mi pare che anche di quelli non ce ne sia in abbonandanza come nei mesi scorsi, quindi potrebbero davvero esserci problemi di approvvigionamento a causa del maltempo in USA.
Vedremo che succede............ finirà che comprerò Buldozer fra 2 mesetti di sto passo!