PDA

View Full Version : URGENTE! Consiglio bridge FZ100 vs P100 vs SX30

ShineOn
16-01-2011, 18:07
Ciao, devo decidere l'acquisto di una bridge entro domani, da qualche giorno leggo review ma vorrei un parere definitivo anche da voi.

Ho isolato questi tre modelli, oltre ai quali difficilmente credo ci sia di meglio sui 350/400 euro.

Fondamentali oltre alle buone foto sono per me i filmati, preferirei fullhd.

La Fz100 credo sia la migliore nel complesso anche per lo schermo che si può girare, l'altra alternativa più credibile credo sia la nikon ma da quel che ho letto non ha la stessa qualità...sui filmati mi sapete dire qual'è tra le due da preferire?

Infine la canon, che però per me è penalizzata dai soli 720p oltre che dagli ingombri e dal peso superiori alle altre due...

Cosa mi consigliate???? :help: :help:

Grazie

Fredryk
17-01-2011, 10:43
pana FZ38, fuji S200

ceres_ces
21-01-2011, 23:50
Panasonic Fz100 è una bridge molto versatile, lascia però qualcosa a desiderare agli alti ISO (sopra gli 800).
Personalmente la adopero da ottobre e ho collezzionato moltissimi stupendi scatti; devo ringraziare le varie modalità di scatto previste A,P,S e soprattutto M (Manuale). Stampando le foto con una stampante fotografica non vedo differenza ripetto molte altre fotocamere compatte.
Per quanto riguarda i video è un FULL HD 1080i con un framerate di 30fps e la possibilità di intervenire sui parametri di ripresa (Foco, Zoom, Esposizione) durante la registrazione.
Conclusione molto buona videocamera, buona fotocamera.
Che ne devi fare?
Personalemte la utilizzo per fare foto e video di mia figlia e non ho mai avuto problemi ne con foto ne con video (bisogna sicuramente abbandonare la modalità auto della fotocamera).
Secondo me una eccezzionale recensione la trovi su http://previewofmyfz100.canalblog.com ti spiega pregi e difetti nel particolare!
Nikon, ti riferisci alla p100?
Io lascerei stare e ascolterei invece chi ti propone la fz45.
Sicuramente migliori risoluzioni fotografiche (ccd) e comunque buoni video.
Buon acquisto!

ShineOn
22-01-2011, 02:14
Ho preso una fz100

@ ceres_ces hai pm ;)

dalgae
24-01-2011, 12:40
Sarei interessato anche io a prendere una buona bridge full optional...di Panasonic ho buone esperienze ma della fz100 non ho sentito molto entusiasmo per la QI.