PDA

View Full Version : ITUNES e due iphone pių un ipad..come risolvo?

josephcent
16-01-2011, 17:58
Allora,:) ho il mio iphone:D , ho l'iphone della mia ragazza:D e ho il suo ipad:D . Li collego tutti allo stesso pc:stordita:
Dramma mortale :muro: :muro: :muro: :muro:
Le app del primo iphone me le vuole trasferire sul secondo, intanto l'ipad si sincronizza con le app del secondo iphone e via cosė. Ma cacchio...č possibile che i vari account non contino nulla? Non cambia niente se collego l'ipad con il suo account o viceversa, immischia tutto!!!:doh: :doh:
Adesso ho il problema che non posso sincronizzare il mio iphone perchč appena spunto il "sincronizza applicazioni" magicamente il mio iphone nella schermata di destra ha le app di ipad :mbe: .
Come diavolo faccio a dare un minimo di ordine a tutto questo????:muro:

kimigon75
17-01-2011, 06:54
crea due account iTunes separati e togli la spunta dalla sincronizzazione automatica

Cracatoia
17-01-2011, 16:53
non ci crederai, ma questa cosa mi ha fatto desistere, anche io avevo due iPhone e l'iPad ho venduto tutto...ho trovato la pace:D :D

ciao

kimigon75
17-01-2011, 17:15
non ci crederai, ma questa cosa mi ha fatto desistere, anche io avevo due iPhone e l'iPad ho venduto tutto...ho trovato la pace:D :D

ciao

beato te :D :D :D :D

Pippeis
17-01-2011, 18:49
io ho un ipad e due iphone e tutti sti problemi non li ho. ovviamente non ho la spunta sulla sincro automatica. :confused:

per ogni device decido io cosa sincronizzare. a volte li collego anche contemporaneamente... :)

CastaTop86
17-01-2011, 19:51
io ho un ipad e due iphone e tutti sti problemi non li ho. ovviamente non ho la spunta sulla sincro automatica. :confused:

per ogni device decido io cosa sincronizzare. a volte li collego anche contemporaneamente... :)

Idem..iPhone + iPad + touch del fratello senza il minimo problema..

josephcent
20-01-2011, 16:09
Ragazzi, ok per la sincronizzazione automatica ma il problema si pone per le applicazioni :muro: .
E' come se mi avesse salvato di default le app dell'ipad, collego il mio iphone e mi dice che se sincronizzo (per copiare le app sul pc naturalmente) le mie app (sul telefono) saranno cancellate :( .
Probabilmente facendo cosė avrei le app sul menu delle applicazioni di itunes, mescolate alle altre app e dovrei per ogni singola app togliere la spunta lasciando quelle che desidero :stordita: :stordita: .

Pippeis
20-01-2011, 17:35
allora dovrebbe essere cosė. itunes riunisce e aggiorna tutte le applicazioni che sono state acquistate con uno stesso account. a quel punto tu decidi specificandolo quali singole applicazioni tu vuoi che vengano installate su ogni singolo device

ipad e iphone hanno lo stesso account di itunes store?!?

josephcent
21-01-2011, 21:06
si...č proprio cosė...stesso account.

josephcent
22-01-2011, 09:00
E cmq oggi metto due foto nell'ipad...mi sincronizza le app e me le toglie tutte dalle cartelle...e me le ritrovo sparse per l'ipad...io odio itunes

Poi mettiamo caso che mi vado a selezionare manualmente le varie app...ci sarā un momento in cui sul mio iphone non ci saranno app in attesa del trasferimento...ora mi chiedo: i dati di salvataggio di ciascuna app che fine faranno? RImangono o vanno via?

Pippeis
22-01-2011, 09:48
i dati di salvataggio immagino siano i dati che ogni app crea riguardo alla sua funzione. quelli dovrebbero essere solo nel device.

ad ogni modo ho fatto ora la prova.

io collego due dispositivi. in itunes mi appaiono ovviamente separati, nel menų di destra tra i Dispositivi. ne scelgo uno e per quello seleziono cosa sincronizzare e quando voglio gli do il comando.

ovviamente per entrambi č disabilitata la sincronizzazione automatica

per il disastro delle app fuori delle cartelle mi sembra che me l'abbia fatto un paio di volte diverso tempo fa e mi sembra di ricordare che c'era qualcosa tipo device non aggiornato o che l'ha fatto successivamente all'aggiornamento