View Full Version : consiglio case x pc gaming!
Ialedioma
16-01-2011, 16:43
Ciao raga, ho da poco overclokkato la cpu e cambiato la scheda grafica! però penso che sia giunto il momento di comprarmi un case nuovo! il mio è bello vecchiotto (ha solo 1 ventolina in alto) e non ho pensato mentre compravo i pezzi nuovi (ali, gpu, monitor ecc) a prendere anche un case decente!
Vi spiego il pc attualmente monta:
ali: Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80 plus
cpu: AMD Phenom 9650 2.4GHz (overclokkato a 2.8GHz)
gpu: XfX HD 6870 (con dissi nativo quindi non proprio il top del raffreddamento)
ram:4GB Corsair DD2 1066MHz.
mobo: GIGABYTE GA-MA770-DS3
Purtoppo il processore già di base, quindi non oveclokkato lavora a temperature alte (brutta storia i phenom 9650) forse proprio a causa di un case non adatto e magari pasta termica non di marca! non vorrei che ora con l'oc della cpu, più la nuova gpu scaldi un pò troppo!
Mi sapreste consigliare un buon case o un paio da andarmi a vedere che sia compatibile con quella mobo e possibilmente che oscilli tra i 50-70€?
Grazie in anticipo delle risposte!
superalfredorossi
16-01-2011, 20:34
Uno dei migliori è:
- Cooler Master HAF 912
ma siamo un po' fuori budget.
A circa 60 euro invece:
- Cooler Master Centurion 5 II
- Cooler Master Gladiator 600
- Antec Three Hundred
- Xigmatek Midgard
Daniele Orsi
17-01-2011, 10:32
Ciao!
Guarda a mio parere ne varrebbe proprio la pena spendere almeno 130€ per un case, sopratutto se si tratta dell'HAF 922. La ventilazione è OTTIMA, bella l'estetica, disposizione dei pezzi/ventola molto comoda e a favore di raffreddamento..unica cosa poco convincente è il supporto dei dischi fissi in "plasticaccia", ma passabile come contro...
Però case tra 5-70€ sul serio, non ne vale veramente la pena spenderli, staresti da capo a 12 perchè attualmente in commercio ci sono solo case fatti a pene di segugio a mio parere...non saprei quindi neanche cosa consigliarti.
Ialedioma
17-01-2011, 18:53
hmmm sono riuscito a trovare un Cooler Master HAF 912 ad un prezzo decente!(75€) però a sto punto se il 922 che dici tu costa 130€ e il 912 costa 75€ ci deve essere una bella differenza al livello di materiali/ventole/estetica evidentemente...
so che il case è molto importante per il pc, solo che ero partito con l'idea di cambiare solo GPU spendendo non più di 200 euro... e alla fine ne ho spesi 600 e passa, per questo volevo un case che cmq faccia il suo dovere ma senza costare troppo!
Ma quindi se ho capito bene diciamo il 912 HAF è uno dei "peggiori" della fascia alta però? perché in quel caso mi accontento! :mad: (x ora)
Daniele Orsi
17-01-2011, 19:41
hmmm sono riuscito a trovare un Cooler Master HAF 912 ad un prezzo decente!(75€) però a sto punto se il 922 che dici tu costa 130€ e il 912 costa 75€ ci deve essere una bella differenza al livello di materiali/ventole/estetica evidentemente...
so che il case è molto importante per il pc, solo che ero partito con l'idea di cambiare solo GPU spendendo non più di 200 euro... e alla fine ne ho spesi 600 e passa, per questo volevo un case che cmq faccia il suo dovere ma senza costare troppo!
Ma quindi se ho capito bene diciamo il 912 HAF è uno dei "peggiori" della fascia alta però? perché in quel caso mi accontento! :mad: (x ora)
ehmm che vuol dire "è uno dei "peggiori" della fascia alta però?"?
comunque sia, non aspettarti tutta questa gran differenza tra il 912 e il 922, alla fine il 922 è sicuramente più spazioso e comodo (in campo hardware) rispetto al primo..tuttavia valuterei bene ogni piccolo dettaglio di qualsiasi pezzo che devo comprare. io punterei su un HAF 932, un Cosmos S, ma questo è quello che farei io...ti ripeto, valuta bene ogni cosa ed ogni minimo dettaglio del tuo acquisto. fammi sapere!
superalfredorossi
17-01-2011, 20:25
Il 922 è più spazioso e ha qualcosa in più rispetto al 912 (predisposizione ventola inferiore, 1 bay da 5,25" i più, etc)...il mio consiglio è: se devi fare una spesa definitiva vale la pena farla una volta e bene...trova quello che ti soddisfa al 100% e piuttosto aspetta di raccimolare quello che ti serve :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.