View Full Version : Access point Wireless N con supporto a WDS
multiformeingegno
16-01-2011, 16:36
Ciao a tutti! :)
Apro questo topic perché vedo che i topic dedicati ai consigli per gli acquisti sono solo su modem/router...
Dovrei acquistare un access point wireless (con supporto a WDS e 802.11n). Al momento uso uno schifosissimo Sitecom WL-130, però è vecchio e non supporta nè 802.11n, nè WDS (e la portata non è il massimo, anche se ho cambiato l'antenna esterna mettendone una migliore)...
Cosa mi consigliate (di prezzo ragionevole! :p )?
Grazieeeee! :)
Harry_Callahan
16-01-2011, 16:44
prova a dare un'occhiata a questo: DAP-1353 della D-Link
sinceramente ho provato solo la modalità client, repeater e Access Point
il WDS non l'ho testato, però posso dirti se settato in repeater mode hai sia connettività wireless che ETH sfruttando la porta
la porta è dichiarata un 100Mbit, in realtà è una GbE
multiformeingegno
16-01-2011, 17:01
Sembra ottimo!
Solamente che avendo optato per avere modem (Digicom Combo CX) e router (Netgear WNDR3700) separati ho già speso abbastanza per questa coppia e vorrei spendere un po' di meno per l'access point... qualcosa un po' più economico? :(
EDIT: Su Amazon però lo vendono ad 89 euro spedizione compresa (lo avevo visto dappertutto sui 139 senza spedizione..)! :eek:
Quasi quasi ci faccio un pensierino!
Harry_Callahan
16-01-2011, 17:41
aspetta, ma vuoi sostituire la coppia (Digicom Combo CX) e router (Netgear WNDR3700)?
perchè per Access Point si intende un apparato che non fa da modem ADSL e NON fa NAT(NAT router broadband tipo il tuo netgear)
quindi a te serve un router oppure un Access Point?
multiformeingegno
16-01-2011, 17:43
No no, non voglio sostituire la coppia.
Solamente che il router è in una posizione un po' "strana" da dove il wireless prende poco... Quindi mi serve un access point da posizionare al centro di casa (dove c'è un cavo ethernet che va al router) per avere un segnale migliore (così se attivo WDS riesco anche a sfruttare quel poco di segnale del router che sta nel posto "strano")! :p
Harry_Callahan
16-01-2011, 17:52
ok
quindi c'è anche un cavo che arriva dal router dove vorresti piazzare l'AP...interessante
i PC in ombra servono solo per navigare oppure devono scambiare anche tanti dati in LAN?
ti faccio questa domanda perchè se c'è il cavo e se devi solo navigare con questi PC in ombra, allora basta un Access Point Standard G in modalità Access Point(TP Link da 35€)
il discorso cambia se devi scambiare dati in wireless LAN, quindi lo standard N è quasi d'obbligo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.