View Full Version : Pes 2011 lento online sul19" ma non sul 42"?
elpocholoco
16-01-2011, 16:35
Ciao raga,
qualcuno mi sa spiegare perchè lo stesso gioco online va piu' lento sul tv da 19 pollici rispetto al tv da 42 pollici? anche dei miei amici mi hanno confermato la stessa cosa. Uso lo stesso cavo HDMI... ma da cosa dipende?
Cmq lo fa solo quando gioco online xè offline non c'è alcuna differenza sui 2 monitor. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
elpocholoco
17-01-2011, 13:19
up
Gemini77
17-01-2011, 13:29
Sembra una barzelletta.
Se fosse colpa del monitor, sarebbe lento sempre, online e offline; non trovo relazioni tra l'hdmi ed il gioco online.
Potrebbe essere suggestione o al limite qualche problema di connessione; quando giochi con un monitor piuttosto che un altro la connessione è sempre la stessa?
FirstDance
17-01-2011, 13:32
La risposta è che è impossibile che il responsabile sia il televisore.
se anche i tuoi amici lo hanno notato, sospetto fortemente dell'effetto placebo.
Tutt'alpiù, ma sarebbe un caso incredibile, potrebbe essere sensato vedere l'immagine a scatti a causa di un qualche bug pazzesco del televisore, ma mi pare un caso impossibile.
Hai provato usando lo stesso modem, stessa console, stessi cavi di connessione, alla stessa ora per più e più volte ottenendo sempre lo stesso risultato?
elpocholoco
17-01-2011, 13:40
La risposta è che è impossibile che il responsabile sia il televisore.
se anche i tuoi amici lo hanno notato, sospetto fortemente dell'effetto placebo.
Tutt'alpiù, ma sarebbe un caso incredibile, potrebbe essere sensato vedere l'immagine a scatti a causa di un qualche bug pazzesco del televisore, ma mi pare un caso impossibile.
Hai provato usando lo stesso modem, stessa console, stessi cavi di connessione, alla stessa ora per più e più volte ottenendo sempre lo stesso risultato?
cosa intendi per effetto placebo??:rolleyes: :confused:
vi dico che ho provato cambiando semplicemente il tv usando stessa consolle stessi cavi e stesso modem fastweb (l'hug pirelli).
e ti dico che per esempio anche un mio amico di lecce (io vivo a milano) ha verificato che sul suo monitor tv da 20 pollici il gioco v + lento rispetto al 42 pollici. masolo online ripeto.
puo' essere che dipenda invece dal fatto che i tv + grandi sono + recenti e magari + veloci come velocità di refresh o roba del genere??
Gemini77
17-01-2011, 13:52
cosa intendi per effetto placebo??:rolleyes: :confused:
vi dico che ho provato cambiando semplicemente il tv usando stessa consolle stessi cavi e stesso modem fastweb (l'hug pirelli).
e ti dico che per esempio anche un mio amico di lecce (io vivo a milano) ha verificato che sul suo monitor tv da 20 pollici il gioco v + lento rispetto al 42 pollici. masolo online ripeto.
puo' essere che dipenda invece dal fatto che i tv + grandi sono + recenti e magari + veloci come velocità di refresh o roba del genere??
io posso ammettere tutto, ma perchè online si e offline no :asd:
mi spiace, ma fatico a crederci :D
elpocholoco
17-01-2011, 14:04
io posso ammettere tutto, ma perchè online si e offline no :asd:
mi spiace, ma fatico a crederci :D
che dirti :D prima di postare ho aspettato un bel po' e ho fatto diverse prove anche a casa di amici.... xè non so se colpa di fastweb... del tv... del cavo hdmi.... un mio amico sta cambiando gestore xè è convinto che sia fastweb la causa ma secondo me no... infatti to aspettando la sua nuova linea per avere un riscontro...bho... possibile che non c'entri nulla la velocità di refresh del tv??
FirstDance
17-01-2011, 15:51
che dirti :D prima di postare ho aspettato un bel po' e ho fatto diverse prove anche a casa di amici.... xè non so se colpa di fastweb... del tv... del cavo hdmi.... un mio amico sta cambiando gestore xè è convinto che sia fastweb la causa ma secondo me no... infatti to aspettando la sua nuova linea per avere un riscontro...bho... possibile che non c'entri nulla la velocità di refresh del tv??
No, non può essere. E soprattutto non riesco a concepire la differenza tra online e offline.
Ripeto: fate delle prove scientifiche. Cronometro alla mano, rilevazioni precisissime, provi per venti volte di fila e registri i risultati, la media e la varianza.
Poi il giorno dopo alla stessa ora cambi televisore, nel senso che togli uno da dove sta e ci metti l'altro, fai altre venti rilevazioni.
poi confronti i risultati e verifica la differenza. Se la differenza è notevole riprova di nuovo i due giorni successivi e altri due giorni successivi. Se alla fine c'é differenza SEMPRE e ALLO STESSO MODO (cioé con lo stesso scarto) allora e solo allora potrai avere dei sospetti di questo tipo.
Per effetto placebo intendo che se ti convinci di una cosa credi che sia vera, ma in realtà è solo la tua impressione. ad es: bevi dell'acqua quando stai male, ma ti dicono che stai bevendo una medicina. dopo cinque minuti credi di sentirti meglio, solamente perché psicologicamente sei portato a credere che ti abbiano dato una cura. Allo stesso modo i tuoi amici credono che quello che dici sia vero perché semplicemente dicendoglielo si sono fissati che sia vero. E' più chiaro adesso?
elpocholoco
17-01-2011, 16:52
No, non può essere. E soprattutto non riesco a concepire la differenza tra online e offline.
Ripeto: fate delle prove scientifiche. Cronometro alla mano, rilevazioni precisissime, provi per venti volte di fila e registri i risultati, la media e la varianza.
Poi il giorno dopo alla stessa ora cambi televisore, nel senso che togli uno da dove sta e ci metti l'altro, fai altre venti rilevazioni.
poi confronti i risultati e verifica la differenza. Se la differenza è notevole riprova di nuovo i due giorni successivi e altri due giorni successivi. Se alla fine c'é differenza SEMPRE e ALLO STESSO MODO (cioé con lo stesso scarto) allora e solo allora potrai avere dei sospetti di questo tipo.
Per effetto placebo intendo che se ti convinci di una cosa credi che sia vera, ma in realtà è solo la tua impressione. ad es: bevi dell'acqua quando stai male, ma ti dicono che stai bevendo una medicina. dopo cinque minuti credi di sentirti meglio, solamente perché psicologicamente sei portato a credere che ti abbiano dato una cura. Allo stesso modo i tuoi amici credono che quello che dici sia vero perché semplicemente dicendoglielo si sono fissati che sia vero. E' più chiaro adesso?
hahahah :)
ora mi è chiaro l'effetto placebo:D
ma fidati che ancche senza cronometrare e diventare matto suui nanosecondi si vede a occhio che è piu' lento. mii ero dimenticcato di aggiungere che sul tv da 19" il rallentamento è provato anche dal fatto che il gioco va a scatti in alcuni momenti della partita. direi ilclassico rallentamento da lag o ping alto. ma questo rallentamento a scatti sul tv da 42 pollici non avviene mai. per questo penso sia piu' una questione di frequenza o refresh rate del tv d 19pollici o del famoso "lag input" che leggevo oggi da qualche parte. mah.. che dirvi. anche dei miei amici sono venuti da me a giocare online e hanno confermato la differenza tra i 2 tv....:rolleyes:
Gemini77
17-01-2011, 17:10
per me, te lo farebbe sempre, indipendentemente dal gioco online / offline
elpocholoco
17-01-2011, 17:14
per me, te lo farebbe sempre, indipendentemente dal gioco online / offline
ma anche se fosse come dici tu,cioè dovrebbe farlo anche offline, xè magari offline non c'è il lag e quindi a me sembra fludio e a velocità normale... da cosa dipenderebbe allora???:rolleyes:
adynaton
17-01-2011, 17:48
non hai un cellulare o qualcosa per filmare la cosa?
dai son troppo curioso :)
elpocholoco
17-01-2011, 19:18
non hai un cellulare o qualcosa per filmare la cosa?
dai son troppo curioso :)
:D :D :D
dai non arrivo a questo punto :fagiano:
cmq penso che il problema sia anche offline ma come dicevo prima online o noto di + x via del lag.
secondo me a sto punto dipende dalla velocità del tempo di risposta del LCD. avete mai sentito parlare di input lag????:confused:
*sasha ITALIA*
17-01-2011, 19:43
cmq penso che il problema sia anche offline ma come dicevo prima online o noto di + x via del lag.
secondo me a sto punto dipende dalla velocità del tempo di risposta del LCD. avete mai sentito parlare di input lag????:confused:
impossibile. vi siete fissati, non c'è spiegazione logica.
ShadowThrone
17-01-2011, 19:43
il monitor che modello è? e la tv?
dovresti avere più lag sul tv dato che tutti i tv hanno lag (led + plasma -).
elpocholoco
17-01-2011, 21:32
il monitor che modello è? e la tv?
dovresti avere più lag sul tv dato che tutti i tv hanno lag (led + plasma -).
sono entrambi 2 tv con ingressi vari (vga-dvi-hdmi)
il piccolino è un samsung le19b450c4w
il grande è da 40 pollici x la precisione ed è sempre un samsung le40b530
Gemini77
17-01-2011, 23:05
con due LCD secondo me la differenza la noti con i pannelli uno accanto all'altro ... altrimenti uno dei due monitor e' davvero un bidone :asd:
dssdsdsdsdsdsdsdsd
17-01-2011, 23:23
anche con un input lag esagerato, vedi le immagini in ritardo rispetto a quando vengono renderizzate dal gioco, ovvero quando escono dalla uscita video della console, ma alla stessa identica fluidità.
Random81
18-01-2011, 00:00
Potrebbe pure influire la risoluzione diversa, il 40 pollici è sicuramente full hd, il 19 pollici no, sarà un 1440x900 penso o giu di lì. E potrebbe anche essee 16:10 invece che 16:9. Però tutto questo non giustifica la differenza fra online e offline
FirstDance
18-01-2011, 07:17
Guarda, anche se è assurdo, fai una prova: cambia la risoluzione del gioco dalle impostazioni della console: se era 1080 metti 720 o viceversa. Almeno vediamo se c'entra lo scaler.
La butto li anche se non ho letto tutta la discussione:
A) Magari i monitor hanno risoluzioni differenti: per fare un test corretto devo avere entrambi la stessa risoluzione e refresh.
B) Se hai la console connessa in wi-fi, sposti la console (differenza di intensità segnale) o sposti la TV? Se sei connesso via cavo è lo stesso cavo o sposti la console e usi un altro cavo?
Ajeje Brazorf Quello Vero
18-01-2011, 11:33
A nessuno di voi è venuto in mente che il 19 pollici sia molto più piccolo del 40??? Se la tv è piccola l'immagine è più piccola e gli spostamenti sullo schermo sono più corti, ecco svelato il mistero!
Su un tv 200 pollici come il proiettore fullhd su cui gioco con un amico pes risulta immenso, i calciatori sono quasi a misura naturale e gli spostamenti essendo di metri invece che di centimetri risultano molto più veloci...
Per la cronaca usiamo una diagonale di circa 10 metri... Un po' di più di 40 pollici direi :D
Gemini77
18-01-2011, 11:37
A nessuno di voi è venuto in mente che il 19 pollici sia molto più piccolo del 40??? Se la tv è piccola l'immagine è più piccola e gli spostamenti sullo schermo sono più corti, ecco svelato il mistero!
Su un tv 200 pollici come il proiettore fullhd su cui gioco con un amico pes risulta immenso, i calciatori sono quasi a misura naturale e gli spostamenti essendo di metri invece che di centimetri risultano molto più veloci...
Per la cronaca usiamo una diagonale di circa 10 metri... Un po' di più di 40 pollici direi :D
Non hai letto tutto vero? :O
l'utente lamenta il problema solo nel gioco online, quindi, se la tua teoria è vera noteresti la differenza sempre :p
elpocholoco
18-01-2011, 13:12
innanzitutto sono connesso via cavo e non in wifi... maledico ogni volta chi gioca online a pes col wi fi perhè crea lag :mad:
poi con la ps3 non posso cambiare risoluzione al gioco perchè va in automatic in 720 HD
forse come ha scritto qualcuno è lo scaler del monitor da 19 pollici perchè la risoluzione nativa è 1366* 768 mentre il 40 pollici è un full hd da 1980*1020 mi pare...
avendo già scritto prima che anche offline il gioco pare + lento che sul 40 pollici forse la causa è la risoluzione nativva del 19 pollici???:confused: :confused:
elpocholoco
23-01-2011, 10:51
forse qui (http://www.promodigital.net/406-samsung-televisore-lcd-le19b450-***-non-disponibile-***.html) ho trovato la risposta :)
TEMPO DI RISPOSTA DEL PIXEL 6 ms
FREQUENZA 50 Hz
o no?!?!?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.