View Full Version : Consiglio per acquisto scheda madre
ramses77
16-01-2011, 15:38
Ciao,
a causa di un errato OC, l'alimentatore della mia scheda madre ha ceduto e si è portato dietro qualcosa della MB che fa raggiungere temperature elevatissime alla CPU.
Premesso questo, vorrei acquistare una MB che mi permetta di montare gli stessi componenti che ho in firma, più, eventualmente la possibilità di fare uno SLI con una seconda 460.
Purtroppo non sono pratico dei vari modelli (non credo nemmeno di essere legato necessariamente ad Asus) e mi accontenterei di un acquisto anche usato.
Sapresti indicarmi gentilmente qualche modello di riferimento?
ramses77
17-01-2011, 09:26
up
Daniele Orsi
17-01-2011, 10:08
Salve, ti espongo subito la mia ricerca:
ASUS
-Maximus II Formula;
-Maximus II GENE;
-P5Q Deluxe (ottimo rapporto tra qualità e prezzo);
-P5QD Turbo (le impostazioni di overclock sono semplificate).
MSI
-P45 Neo2;
-P45-C51;
-P45-8D Memory Lover;
Se vuoi proprio il massimo quelle che ti consiglio maggiormente sono le prime due della ASUS...tutte comunque sia sono abbastanza indicate all'overclock, attenzione però a non commettere lo stesso errore di prima! :D
*non vorrei aver sbagliato, ma il tuo processore è socket 775, e le tue RAM DDR2. premesso ciò le MoBo che ti ho consigliato nell'elenco sono tutte assemblabili tranquillamente insieme ai tuoi componenti. tuttavia, da quello che hai scritto tu, ne deduco che non ci sono problemi di budget, quindi sono tutte schede abbastanza prestazionali...*
ramses77
17-01-2011, 10:51
Salve, ti espongo subito la mia ricerca:
ASUS
-Maximus II Formula;
-Maximus II GENE;
-P5Q Deluxe (ottimo rapporto tra qualità e prezzo);
-P5QD Turbo (le impostazioni di overclock sono semplificate).
MSI
-P45 Neo2;
-P45-C51;
-P45-8D Memory Lover;
Se vuoi proprio il massimo quelle che ti consiglio maggiormente sono le prime due della ASUS...tutte comunque sia sono abbastanza indicate all'overclock, attenzione però a non commettere lo stesso errore di prima! :D
*non vorrei aver sbagliato, ma il tuo processore è socket 775, e le tue RAM DDR2. premesso ciò le MoBo che ti ho consigliato nell'elenco sono tutte assemblabili tranquillamente insieme ai tuoi componenti. tuttavia, da quello che hai scritto tu, ne deduco che non ci sono problemi di budget, quindi sono tutte schede abbastanza prestazionali...*
Ti ringrazio per le indicazioni, io proprio non sapevo da che parte iniziare.
E anche per la frecciatina (che mi sono ampiamente meritato!):D
Daniele Orsi
17-01-2011, 10:54
di nulla! :D:D sempre lieto di aiutare, anzi se hai qualche altra domanda chiedi pure...
Daniele Orsi
17-01-2011, 11:01
di nulla! :D:D sempre lieto di aiutare, anzi se hai qualche altra domanda chiedi pure...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.