PDA

View Full Version : Problema windows 7 con file grandi

panza79
16-01-2011, 16:11
Salve a tutti, ho un problema con il mio notebook con windows 7. Quando scarico file molto grossi cioè superiori ad 1 Gb, al termine del download il computer rallenta paurosamente ed si impalla per qualche minuto. Eseguo le stesse operazioni sul computer di casa, meno potente, su windows XP e non mi da nessun problema. Ho anche lo stesso antivirus su entrambi. Da cosa potrebbe dipendere il problema?

Eress
16-01-2011, 16:23
Con quale programma scarichi questi files? Io ho W7 e non ho mai notato questo problema anche con file più grossi

panza79
16-01-2011, 22:10
uso glesius-irc, un programma su base mirc.

nitroin
17-01-2011, 14:08
Qual'è la directory in cui dici al programma di scaricare?

Se il programma che usi non è adattato bene alle politiche di modifica di Win7 è probabile che faccia due spostamenti in uno. Prima in %appdata% in cartella temporanea poi - ed è qui che potresti verificare rallentamento - di nuovo nella cartella prestabilita.

Una prova potresti farla eseguendo il prog come amministratore, anche se è una soluzione che non consiglio mai.

panza79
22-01-2011, 22:50
condizione necessaria per usare questo programma, a causa di alcuni script, è di eseguirla solo come amministratore... credi possa essere dovuto a questo?

Eress
23-01-2011, 08:23
Vedendo qui

http://www.glesius.it/Guide/Seven.htm

penso che dipenda da problemi col programma non perfettamente compatibile con Vista/W7