View Full Version : tempi boot win7 ..AIUTOO!
ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi...:muro: i miei tmepi di accesso a windows sono schifosamente penosi per un ssd vertex2 120gb come da firma...dal momento in cui prmeo start mi arrivai n desktop in circa 35 sec...ORRORE!:cry:
Non so da cosa possa essere dovuto..la stessa cosa accade con entrambi i bios della rmapage, anche se non ho ancora aggiornato il bios, ma non penso influisca molto.
USO WIN7 64 UTLIMATE..e con hd tune la velocità i nread è max 224 e min 138..valori un po bassi...
l'unica cosa è che ho avuto problemi inizialmente con l'installazione del SO come era capitato a un altro utente in questa sezione, su hdd mi installava normalmente, mentre con ssd si bloccava in fase finale, ma lanciando il bios 2 mi ha installato normalmente su ssd.
non sono in modalità achi
QUESTA SONO LE MIE VARIABILI CHE POTREBBERO SERVIRVI PER VALUTARE
grazie per un aiuto
ciauz
35 sec. e ti lamenti? Il mio sistema impiega 60 secondi, pure io con una vertex2.... in realtà sono 35 anche per me, se cronometro da quando parte il caricamento di windows dopo il bootloader.... a me rimane 'piantato' per oltre 20 secondi da quando compare "avvio di windows" a quando compaiono le '4 finestre colorate'... da lì sono 15 secondi ed il desktop è pronto! Modalità native IDE, AHCI non funziona proprio, non viene riconosciuto nessun hd/ssd/lettore ottico.
I valori di lettura della ssd sono simili ai tuoi.....
:eek: azz..sei messo peggio di me...beh ma io mi lamento xè c'è gente che fa il boot in 9 secondi con gli ssd..e mi sembra un corsair l'ultimo che avevo letto, quindi in teoria il ns. è meglio...
beh io per la modalità ahci ho fatto la modifca al registro e poi da bios e me lo riconosce, ma cambia poco o niente in tempi..ma tu hai fatto la modalità ahci prima o dopo l'installazione?
cmq scusa, epr avere un ssd non sono normali i nostri tempi...deve esserci qualcosa, e soprattutto se i tempi di lettura sono quelli..beh molto al di sotto di quelli dichiarati dalla casa e dalle recensioni..no?
Forse io non faccio testo, la mia installazione di seven risale a novembre 2009, ed è passata per 3 schede madri, e nonostante la pulizia da driver non piu utilizzati un pò di cacchetta è sicuramente rimasta! Le velocità dichiarate da ocz sono state rilevate in condizioni ottimali, ssd vuota e tutto ottimizzato per la velocità in quelle condizioni! Mah, attendiamo se qualcuno piu esperto ci dia qualche lume!
ok...:(
allora ora siamo in due ad avere aperto questo 3d..
ma quindi tyu la modalità ahci l'hai provata prima o dopo l'installazione di win?
io proverò a fare un formattone del ssd e riprovo a instalalre win facendo prima da bios la modalità ahci..ho sentito hdderase per cancellare l'ssd ..tu che dici?:muro:
dai?!? grandissimo hai ancora un 286!!!:eek:
mamma mia quanti ricordi...è stato il mio primo pc a 10 anni...e i miei me l'hanno buttato..fossi stato io o vivessi da solo..me lo sarei tenuto come te!
cavolo non sapevo..erano a 8ghz..wow!!...
EGA...10 mb di hdd... meraviglioso!che tempi!
ma è un cimelio o ci fai qualcosa?
io ho un portatile compaq che deve essere un parente del 286..un giorno devo mettermi a cercare la batteria e provare a risuscitarlo....
L'AHCI ho provato ad attivarlo a installazione gia eseguita....non vede nessun hd, sia con la mobo che ho ora, che con la asus precedente, e i driver, partendo in modalità ide o raid, risultano installati! Ho anche provato a far partire l'installazione di seven con ahci, ma non vede nessun hd, anche 'passandogli' i driver! Mi sa che presto dovrò formattare e reinstallare, 3 mobo e quasi un anno e mezzo sono troppi per il sistema operativo, e il problema mi si porrà! Per ora non mi sono posto il problema di come cancellare il SSD....
Il 286 fu il mio primo pc, risale al 1986, e 'riposa' in uno scatolone in cantina.... l'ho acceso l'ultima volta un paio di anni fa, ed a parte la batteria scarica non ha avuto problemi a caricare il DOS!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.