PDA

View Full Version : distribuzione continuti multimediali via network su tv?

giorgino87
16-01-2011, 14:06
Allora, vorrei sapere se posso riuscire in qualche modo a poter visualizzare su tv vari film. La situazione è questa:
i film stanno su un server centrale che ha un bel raid 5 da 4TB. il server per ora ha colo una connesisone gigabit a un router netgear GS724TP e tutti i pc client sono collegati a tale router con linea gigabit.
Ora, vorrei poter visualizzare sulla tv i film, però ovviamente le tv non sono come dei client. Quindi credo che mi serve di montare o una scheda di output video sul server, e poi porto in qualche modo il segnale uscente alle tv (vorrei evitare altri cablaggi, ma dovrebbero esserci soluzioni wireless) e poi devo anche trovar eun qualche modo che mi permetta di non dover operare dal server l'attivazione della riproduzione, am da uno dei portatili, oppure devo collegare le tv ai portatili e da lì attivare la rirpoduzione...
qualcuno ha qualche consiglio su come potrei fare?
In particolar eil problea della seconda configurazione, che mi sembra la meglio, è che dovrei comuqnue stendere cavi da ogni pc ad ogni tv, e che ogni pc potrebbe comandare una sola tv, invece vorrei poter scegliere ogni volta...

giorgino87
16-01-2011, 14:14
PS: stavo gaurdando apple tv...forse fa al caso mio? sul sito apple non si capisce bene come funziona...

giorgino87
01-02-2011, 13:44
nessuno mi sa rispondere?