View Full Version : Quale router?
Ciao a tutti
Domandina che sicuramente vi avranno fatto mille volte
Ho un problema sulla mia linea ADSL con un attenuazione di 31db e 6 db di rumore,ma non capisco perche in certe occasioni il margine arriva anche a 12db.
Chiamando i signori di infostrada che hanno fatto le verifiche tramite terminale mi dicono che e tutto regolare e l unico modo per stabilizzare la linea e quello di abbassare la portante! Questo a priori di tutto,cioè,non stanno nemmeno a verificare l integrità della linea!!! C....o ma almeno provate a cambiario coppia sul permutatore!!!! Vabbbbbe questo e solo uno sfogo che purtroppo quando si e inermi verso questi rapinatori.
Cmq dopo tante cazzate arrivo alla domanda,esiste un router per gestire in qualche modo il margine di rumore o per migliorare in qualsiasi modo la stabilita della linea?
Vi informo che il mio router netgear dg834 v2 e collegato direttamente sul cavo principale e senza filtro e zanzare apparecchi telefonici collegati e tutte le prove effettuate dall operatore infostrada sono state effettuate senza il router collegato.
Ultima cosa vorre acquistare un Netgear 3500 che dite?
Grazie e saluti
Harry_Callahan
16-01-2011, 13:47
Domandina che sicuramente vi avranno fatto mille volte
infatti, per questo esiste un thread dedicato per i consigli, vedi sitcky
ora se vuoi cambiare il router a tutti i costi conitnua li
se vuoi approfondire la questione devi postare tutti i valori della linea qua(SNR- Attenuazione- Rate sia in UP che DOWN)
inoltre, hai già provato con un altro modem?
hai disturbi anche sulla fonia?
l'impianto telefonico è stato mai controllato da un esperto?(verifica condensatori, suonerie, jumperini ecc ecc)
hai fatto qualche prove? tipo mettere solo il modem sulla presa principale?
Prove effettuate.
-Scollegato tutti gli utilizzatori e collegato linea direttamente sul router senza filtro adsl.
-Provato altro router e stessi problemi,cioe cade la linea.
-Sono un tecnico che installa centrali telefoniche,non sono un esperto di adsl ma sicuramente sono un esperto in fatto di impianto.
I dati qui sotto non sono stabili variano di continuo tra un margine di rumore tra i 6 e 12db un attenuazione tra 31 e 33db
HO SOLO DUE SOLUZIONI:1 MI TENGO LA LINEA COSI 2 SOTTO "MINACCIA" DEL TECNICO INFOSTRADA IN CASO DI SEGNALAZIONE AL TECNICO COMPETENTE CI SARA SOLO UNA DIMINUZIONE DELLA PORTANTE.
RICORDO CHE SE COLLEGO APPARECCHI TELEFONICI SULLA LINEA LA SITUAZIONE PRECIPITA CON CONTINUE DISCONNESSIONI (OVVIAMENTE)
Link ADSL Downstream Upstream
Down Up
Velocità connessione 7996 kbps 511 kbps
Attenuazione linea 33 db 6.5 db
Margine di rumore 9 db 26 db
Harry_Callahan
19-01-2011, 04:08
ok, se l'impianto non ha condensatori, suonerie e jumperini e se l'SNRM ti oscilla tra 6 e 12dB questo significa che sul doppino c'è rumore
i valori in upstream sono molto buoni
dovresti fare una prova molto semplice, mettere la modulazione in G.DMT e monitorare la linea
non credo sia possibile con il dg834 v2, però prova a vedere lo stesso, altrimenti vedi sull'altro router
altra possibilità è di prendere, oppure se possibile chiedere in prestito un modem con chipset broadcom e giocare con l'SNRM direttamente sul modem
Ti ringrazio come sempre gentilissimo.
Faro tutte le prove e visto che cmq volevo cambiare il router potresti consigliarmene uno adatto allo scopo.grazie
Harry_Callahan
19-01-2011, 17:02
potresti consigliarmene uno adatto allo scopo.grazie
uno con chipset broadcom, però per i consigli continuiamo nel thread dedicato
Cosa intendi per valori di upstream molto buoni?
Escludi che possa essere un problema fisico della linea?
Chiedo scusa ma....up:D
grazie
Ok preso! TD-W8960N
adesso con il telefono collegato non cade piu la linea!!! santo router!!!
http://img209.imageshack.us/i/datiadsl.png/
che faccio me tengo tutto cosi o se po fffaa qualcosa:stordita:
grazie come sempre
Troppo ottimista!!! con il telefono collegato rimane connesso molto di piu ma cmq la linea cade lo stesso.
Adesso? mi sa che devo rassegnarmi mi faro abbassare la portante....che culo!!!
e meno male che abito a torino.siamo all eta della pietra!
Dimenticavo la voce G.DMT e spuntata come monitorizzo la linea?
devo lasciare solo quella o se sono abilitate anche le altre voci va bene lo stesso?
Select the modulation below
G.Dmt Enabled
G.lite Enabled
T1.413 Enabled
ADSL2 Enabled
AnnexL Enabled
ADSL2+ Enabled
AnnexM Enabled
strassada
26-01-2011, 13:18
metti enable solo a:
G.Dmt
ADSL2
ADSL2+
le altre non servono (o non sono disponibili in italia) se non in casi particolari
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.