PDA

View Full Version : downgrade da vista a xp:problema audio

BRILLYisBACK
16-01-2011, 14:15
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

innanzi tutto beuongiorno,anzi buon pomeriggio.mi chiamo sabrina e vi scrivo perchè ho fatto un downgrade da vista a xp.solo che nel "viaggio" da un sistema operativo all'altro HO PERSO il driver audio.
sono disperata perchè per me l'audio nel pc è molto importante,ascolto la musica e mentre stiro metto i live di michael jackson.
io senza musica sono come una rosa senza acqua(marò ho usato un detto che è vecchio quanto il fossile sottoterra)

ORA VI SPIEGO
anche se sono nuova e rispetto ai vostri livelli sono impedita,diciamo che ho smanettato un po' col pc leggendo per forum,contattanto il mio amico/conoscente che mi ha fatto il passaggio da vista a xp e dicamo che ho capito come gira il fumo dei driver
ovvero cercare il driver scaricarlo farlo partire ecc
dunque dopo 1giorno a "bestemmiare" in chinese(sono una donnina non dico bestemmie ma ieri avrei potuto iniziare :p )oggi ho installato un driver che ho trovato in giro per qualche forum consigliato.ebbene mi era apparsa l'iconcina del volume vicino all'orologio (ho fatto un salto di 3m dalla gioia) ma nulla.
ho cercato anche nella soluzione dei problemi ma nulla

chi chiedo per favore se vi do il modell.marca e cosa altro mi cercate il driver e dopo che l'ho trovato mi aiutate a installarlo?cioè seguo passo passo ciò che mi direte..
CHIEDO TROPPO?:help: :help: :help:
in cambio vi darò la mia compagnia in sto forum(e direte voi che cu** ci hai fatto invecchiare di 10anni con il tuo post)

o comunque mi aiutate?

un grazie mille di cuore.
di solito non voglio appoggiarmi troppo agli altri ma davvero non ce la faccio da sola..
grazie in anticipo.
risponderò a breve oggi sono via..magari stasera.
ma non voglio farvi sbattere di domenica..se potete vi ringrazio

buon pomeriggio

sabry

ps azz ho scritto troppo:read: :read: :read: :read: :doh:

pps spero di aver azzeccato la sezione giusta

AMIGASYSTEM
16-01-2011, 17:47
Ciao Sabrina e benvenuta sul forum,chiedere è un tuo diritto se è fatto nella maniera prevista dal regolamento,come per noi è un dovere risponderti.Passiamo adesso al problema driver audio,intanto dovresti dirci il modello della tua scheda Madre o del Cip Audio.Sarebbe stato importante annotarsi e recuperare i vecchi dati,in alcuni casi quelli di Vista funzionano anche con XP e Win7 e viceversa.In ogni caso se si tratta di un portatile,attraverso il suo nome si possono prelevare i driver dal sito del produttore se rilasciati,se invece è un fisso potresti trovare i driver nel CD della scheda madre se ti è stato dato.Dacci qualche notizi più dettagliata sul tuo hardware.

Khronos
16-01-2011, 19:48
alla richiesta di amigasystem aggiungo un quesito.
cosa chiedi a un sistema operativo di 10 anni fa che non è nemmeno in grado di riconoscere dove è stato installato (elenca l'hardware), quando avevi comodamente già installato e funzionante, un sistema moderno e ampiamente supportato?
se avevi problemi con Vista potevi esporli tranquillamente, questo forum ha una sezione apposita piena zeppa di consigli.
se non avevi esigenze IPERparticolari di Xp (intesi come programmi scritti da cane che vanno solo con particolari versioni di librerie di sistema, o stampanti ad aghi senza drivers per Vista, o non so che altro possa non funzionare sotto Vista dato che a me va qualsiasi cosa ci metta), hai fatto una brutta cosa e stai solo perdendo tempo inutilmente. a quest'ora ero col tuo pc con Vista a vedermi un film.
ciao

BRILLYisBACK
16-01-2011, 21:01
Ciao Sabrina e benvenuta sul forum,chiedere è un tuo diritto se è fatto nella maniera prevista dal regolamento,come per noi è un dovere risponderti.Passiamo adesso al problema driver audio,intanto dovresti dirci il modello della tua scheda Madre o del Cip Audio.Sarebbe stato importante annotarsi e recuperare i vecchi dati,in alcuni casi quelli di Vista funzionano anche con XP e Win7 e viceversa.In ogni caso se si tratta di un portatile,attraverso il suo nome si possono prelevare i driver dal sito del produttore se rilasciati,se invece è un fisso potresti trovare i driver nel CD della scheda madre se ti è stato dato.Dacci qualche notizi più dettagliata sul tuo hardware.

oh che gentili che siete stati a rispondermi allora rispondo:

alla richiesta di amigasystem aggiungo un quesito.
cosa chiedi a un sistema operativo di 10 anni fa che non è nemmeno in grado di riconoscere dove è stato installato (elenca l'hardware), quando avevi comodamente già installato e funzionante, un sistema moderno e ampiamente supportato?
se avevi problemi con Vista potevi esporli tranquillamente, questo forum ha una sezione apposita piena zeppa di consigli.
se non avevi esigenze IPERparticolari di Xp (intesi come programmi scritti da cane che vanno solo con particolari versioni di librerie di sistema, o stampanti ad aghi senza drivers per Vista, o non so che altro possa non funzionare sotto Vista dato che a me va qualsiasi cosa ci metta), hai fatto una brutta cosa e stai solo perdendo tempo inutilmente. a quest'ora ero col tuo pc con Vista a vedermi un film.
ciao

@amiga il pc è un hp pavillon a6431.it
è una torretta.non ho cd di installazione.
ho preso il pc 2anni fa con vista home edition.

@kronos
se ve lo dico mi bannate :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: per la ca**** fatta
allora
con vista il pc mi ha sempre dato problemi nell'accensione ci metteva un po'.
ho subito pensato
QUI è QUALCOSA CHE FA FATICA A CARICARE
mi sono messa a cercare nelle cartelle e sottocartelle
ho cancellato alcune cartelle di alcuni programmi che usavo(ho pensato che per aver scaricato alcuni programmi magari "inceppavano" alcuni programmi da rallentare il tutto)
ora non ricordo se ho cancellato anche altre cartelle...

così vado a riaccendere il pc e FATICAVA A CARICARE.
chiamo il mio vicino di casa (che dovrebbe essere un programmatore)e mi ha detto che è strano che faccia così'
due sono le cose mi ha detto:
o sono state cancellate alcune cartelle
o che vista è andato a male.
alla prima opzione mi è scesa la goccia dalla fronte stile fumetto manga.
lui mi ha consigliato (visto che non andava avanti)
di riformattare il tutto e mettere O VISTA DI NUOVO o XP
so che xp è meno problematico di vista..così ho scelto di mettere xp.ho chiesto al mio amico/conoscente se avesse il cd di installazione di xp e me l'ha messo.
(ovviamente senza salvare nulla dal precedente vista visto che non si poteva raggiungere nemmeno la schermata del desketop)
l'unica soluzione era riformattare alla cieca vista e mettere xp
funziona tutto tranne l'audio

quindi mi sono messa a smanettare (come dicevo prima)e ho capito che devo reinstallare sto driver cercarlo e installarlo
detto così sembra una cavolata
ma a quanto pare.....
NULLA

se dovete mandarmi a ca....re per la cosa fatta mandatemi pure
:mbe:
mi rendo conto che le manine dovevo mettermele nel..
nell'altra faccia.
cmq se la cosa non dovesse risolversi...
amen mi tengo il pc senza audio...ma siccome ho la testa dura quanto un asino....

grazie per l'attenzione:p

AMIGASYSTEM
16-01-2011, 23:49
Quello che dice Khronos è giusto,se non hai esigenze forzate,meglio usare Vista o meglio ancora Win7.Questo consiglio lo suggerisce l'esperienza,fra un pò non ti funzionerà più nulla su XP,anche il nuovo hardware che collegherai fra qualche tempo non sarà più compatibile,il progresso è talmente veloce che non puoi aspettare stando ferma.Anche a me piace lavorare con XP,perchè mi rende più veloce gli applicativi che utilizzo e per stare in linea con le centinaia di PC che gestisco sul posto di lavoro che sono obbligati non usare Vista e Win7,perchè i programmi aziendali non sono ancora compatibili con i gli ultimi due sistemi.Riguardo i driver i produttori non rilasciano più i driver per XP come nel tuo caso,ma è solo un modo per forzare la gente a passare al nuovo,a me ancora oggi con i nuovi PC fiamanti,mi arrivano ancora i DVD di downgrade a XP senza alcun problema,quindi ci sono ma non li danno,in rete si trovano ma sono a pagamento,bisogna ricercare in qualche forum se qualche smanettone ha trovato dei driver compatibili.QUI (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=pv-58353-1&lc=it&dlc=it&cc=it&os=2093&product=3709743&sw_lang=) c'è il tuo driver originale per Vista,che potresti scompattare con WinRar e pilotare la ricerca nella sua cartella,ma non credo funzioni,QUI (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?cc=us&lc=en&dlc=en&tmp_geoLoc=true&softwareitem=pv-36943-1) invece cè la versione precedente,puoi tentare se sono compatibili ancora con la tua scheda.Ultima strada e quella di andare sul sito della Realtek e provare uno di QUESTI (http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false),devi mettere la spunta su "I accept to the above" e poi Next.

BRILLYisBACK
17-01-2011, 09:16
Quello che dice Khronos è giusto,se non hai esigenze forzate,meglio usare Vista o meglio ancora Win7.Questo consiglio lo suggerisce l'esperienza,fra un pò non ti funzionerà più nulla su XP,anche il nuovo hardware che collegherai fra qualche tempo non sarà più compatibile,il progresso è talmente veloce che non puoi aspettare stando ferma.Anche a me piace lavorare con XP,perchè mi rende più veloce gli applicativi che utilizzo e per stare in linea con le centinaia di PC che gestisco sul posto di lavoro che sono obbligati non usare Vista e Win7,perchè i programmi aziendali non sono ancora compatibili con i gli ultimi due sistemi.Riguardo i driver i produttori non rilasciano più i driver per XP come nel tuo caso,ma è solo un modo per forzare la gente a passare al nuovo,a me ancora oggi con i nuovi PC fiamanti,mi arrivano ancora i DVD di downgrade a XP senza alcun problema,quindi ci sono ma non li danno,in rete si trovano ma sono a pagamento,bisogna ricercare in qualche forum se qualche smanettone ha trovato dei driver compatibili.QUI (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=pv-58353-1&lc=it&dlc=it&cc=it&os=2093&product=3709743&sw_lang=) c'è il tuo driver originale per Vista,che potresti scompattare con WinRar e pilotare la ricerca nella sua cartella,ma non credo funzioni,QUI (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?cc=us&lc=en&dlc=en&tmp_geoLoc=true&softwareitem=pv-36943-1) invece cè la versione precedente,puoi tentare se sono compatibili ancora con la tua scheda.Ultima strada e quella di andare sul sito della Realtek e provare uno di QUESTI (http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false),devi mettere la spunta su "I accept to the above" e poi Next.

oh miodio.:doh: :doh: :doh: :doh:
me la sto facendo sotto.......
proverò i driver........
grazie mille

Khronos
17-01-2011, 10:53
lui mi ha consigliato (visto che non andava avanti)
di riformattare il tutto e mettere O VISTA DI NUOVO o XP
so che xp è meno problematico di vista..così ho scelto di mettere xp.

tenta di fare quello che ti ha detto Amiga.

in ogni caso..... quello che ho evidenziato in grassetto...
eh? da dove? e che problemi? sia sotto Xp che sotto Vista, elenca questi problemi. e la lista di Vista deve essere maggiore di quella di Xp, perchè altrimenti vai contro la tua tesi espressa.

Vista ci impiegava tanto a partire? l'ibernazione NON LA USAVI, vero? e i programmi non si disinstallano cancellando cartelle a caso. neanche sotto Xp, se è per quello. è una delle normali cause di "fantaproblemi" causati adcazzum, da sempre, su QUALSIASI sistema operativo.

Se XP era nuovo e ti dava problemi del genere, te cosa facevi, tornavi al ME o al 98?

vuoi un consiglio da amico e da persona intelligente?
rimetti Vista, bello, nativo sul tuo pc, funzionante, e senza rogne.
e vai a leggerti le INNUMEREVOLI guide che ci sono nella sezione di Vista, per non usarlo alla cazzo di cane (perchè non è uguale a Xp.).
ciao.

BRILLYisBACK
17-01-2011, 13:50
tenta di fare quello che ti ha detto Amiga.

in ogni caso..... quello che ho evidenziato in grassetto...
eh? da dove? e che problemi? sia sotto Xp che sotto Vista, elenca questi problemi. e la lista di Vista deve essere maggiore di quella di Xp, perchè altrimenti vai contro la tua tesi espressa.

Vista ci impiegava tanto a partire? l'ibernazione NON LA USAVI, vero? e i programmi non si disinstallano cancellando cartelle a caso. neanche sotto Xp, se è per quello. è una delle normali cause di "fantaproblemi" causati adcazzum, da sempre, su QUALSIASI sistema operativo.

Se XP era nuovo e ti dava problemi del genere, te cosa facevi, tornavi al ME o al 98?

vuoi un consiglio da amico e da persona intelligente?
rimetti Vista, bello, nativo sul tuo pc, funzionante, e senza rogne.
e vai a leggerti le INNUMEREVOLI guide che ci sono nella sezione di Vista, per non usarlo alla cazzo di cane (perchè non è uguale a Xp.).
ciao.

si dai beh,non scaldarti tanto..il problema ce l'ho io...:Prrr:
cmq grazie dei consigli..proverò a chiedere al vicino se ha il dischetto vista..

dopo aver messo quei driver che mi ha dato amiga.
ho sbagliato..

ibernazione?
non so cosa sia so solo che dopo qualche mesetto comprato faticava ad avviarsi..e poi mi hanno sconsigliato tutti vista perchè fa capricci..
me lo sono ritrovato e nel vociare ho sentito che la maggior parte che si sono ritrovati vista hanno messo xp
ci sarà un motivo? o sono tutti degli stro....?

cmq se non dovessi risolvere amen..mi tengo il pc senza volume.
lo usiamo + che altro io e mio padre per internet
mica devo guardare i film dal pc...

mi spiace solo che non posso sentire la musica mentre navigo..
tutto qui

AMIGASYSTEM
17-01-2011, 16:50
Se dici i problemi incontrati ? ,ti ho detto di fare delle prove,se hai sbagliato qualcosa,puoi rimediare disinstallando quelli installati e riprovi con altri,alla fine qualcuno andrà.Il problema probabilmente è che qualcuno non riesci ad disinstallare,ma posso aiutarti a eliminarli con un semplice trucchetto eliminando quel file a cui il sistema fa riferimento.Parti dal presupposto che quando non si disinstallano bene i driver,windows se li va a riprendere perchè ha un file promemoria che gli dice dove prendere il tutto.Riguardo Vista,effettivamente è nato male,ma con i Service Pack diventa quasi un Win7,poi facendo qualche modifica eliminando tutti quelle applicazioni che carica in avvio,che quasi sempre sono inutili e all'insaputa dell'utente,si riesce a velocizzarlo.Parlo di bloccare gli avvi spontanei,ma rimangono nel sistema funzionanti,solo che devi lanciarli solo quando effettivamente servono.Riguardo l'Ibernazione (http://www.windowsblog.it/attivare-libernazione-in-windows-vista/) ho poca fiducia,un PC in errore quando è ibernato è irrecuperabile,questa deve essere usata correttamente e da persone resposabili,diventa un pericolo per i poco esperti.Capita che per svariati motivi il PC non si risveglia subito o affatto,anche per l'incompatibilità tra il Risparmio energetico del Bios (http://www.beepworld.it/members/maxdor/consiglicomputer.htm) e Windows,quindi costretti ad un riavvio o addirittura a spegnimenti e riaccensione,con conseguente rischio che il sistema non riparta più.

Khronos
17-01-2011, 16:50
ibernazione?
non so cosa sia so solo che dopo qualche mesetto comprato faticava ad avviarsi..e poi mi hanno sconsigliato tutti vista perchè fa capricci..
me lo sono ritrovato e nel vociare ho sentito che la maggior parte che si sono ritrovati vista hanno messo xp
ci sarà un motivo? o sono tutti degli stro....?

ripeto. vai a guardarti la sezione di Vista / Seven, e le sue guide. (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=128)
ti spiegheranno tante cose. ibernazione, Uac, e perchè tutti pensano che sia cosa blutta e gne gne non lo voglio.

ciao.

BRILLYisBACK
18-01-2011, 10:18
Capita che per svariati motivi il PC non si risveglia subito o affatto,anche per l'incompatibilità tra il Risparmio energetico del Bios (http://www.beepworld.it/members/maxdor/consiglicomputer.htm) e Windows,quindi costretti ad un riavvio o addirittura a spegnimenti e riaccensione,con conseguente rischio che il sistema non riparta più.

capita spesso con vista questi eventi...dovevo sempre spegnere col pulsantino -.-' fare la correzione e riavviare..a volte dopo due e tre volte mi appariva la schermata windows vista dove mettere la password.
ok farò tutto sabato.ci smanetto per bene..metto e tolgo.
nel caso..mi tengo il pc senza audio..altrimenti chiedo al vicino vista..altrimenti..inizio a mettere da parte i soldi per ricomprare vista..
ho sbagliato io e pago io.

ripeto. vai a guardarti la sezione di Vista / Seven, e le sue guide. (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=128)
ti spiegheranno tante cose. ibernazione, Uac, e perchè tutti pensano che sia cosa blutta e gne gne non lo voglio.

ciao.

ooooh bravo khronos.. un bel sorriso vedo qui e senso dell'humor.
sono abituata a trattare con ragazzi ;) (scrivevo in un forum di bodybuilding seeeeeeeeeeee a voglia com'eranoooo almeno voi informatici avete un cervello che rulla come la ventola di un pc ;))

dai allora stasera se non ho il papi a pc mi metto li e smanetto
e vi faccio sapere
se riesco vi invito a cena :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
anche telematica..intanto vi offro un caffè

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:saUUgNCZ0jqmhM:http://www.mr-loto.it/images/tazzina-caffe.jpg&t=1

valà pure con la chioccilina..un caffè informatico
tzè lamentatevi di me:read: :read: :read: :read:
blutti cattivi
:D :D :D :D
(SCHERZO NEEEEEEEEEEEEH)

BRILLYisBACK
19-01-2011, 09:37
QUI (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?cc=us&lc=en&dlc=en&tmp_geoLoc=true&softwareitem=pv-36943-1) invece cè la versione precedente,puoi tentare se sono compatibili ancora con la tua scheda.Ultima strada e quella di andare sul sito della Realtek e provare uno di QUESTI (http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false),devi mettere la spunta su "I accept to the above" e poi Next.

ieri sera ho provato questo.mi diceva che dovevo installare UAA o UUA..l'ho scaricato ma mi dava errore
ho scaricato qualcosa da realtek mi sono apparse due iconcine dell'audio accanto all'orologio ma nulla non andava.

farò degli screen shot e vi facciovedere
ma non mi arrendo..:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: