PDA

View Full Version : pareri su configurazione acquisto pc nuovo

shepard87
16-01-2011, 13:38
Salve ragazzi,
volevo un vostro parere. Un amico mi ha chiesto di assemblargli un pc. Budget 1000€. Ho scelto questa configurazione. Ho effettuato l'ordine che è stato già spedito (arriverà il tutto in settimana) quindi non posso modificare nulla però lo stesso mi interessava cosa ne pensate. Volevo un vostro giudizio (critiche ben accette cosa ne pensate insomma. Elenco la configurazione.
* Case multimediale ms-tech mc-300 (questa è stata una sua decisione in quanto voleva un pc mediacenter con telecomando)
* Mobo: Asus M4N98TD EVO
* CPU: Amd Phenom II X6 1055T
* Dissipatore: Noctua NH-D14
* Alimentatore: ENERMAX 600W Modu87+Gold
* Hard Disk: WD 500GB SATA 7200rpm 32MB
* RAM: DDR3 8GB / 1333Mhz Corsair XMS3 New Classic (2x4GB) KIT CL9
* Scheda video: nvidia Gainward GTX460 2048MB GoldenSample
* lettore: LG Blu-ray combo SATA black 10x

Pasta termica: Revoltec "Thermal Grease Nano" Menge
Non è una configurazione estrema ma cmq messa in un case multimediale credo scaldi abbastanza perciò oltre alla ventola da 60mm installata sul case ho deciso di aggiungerne altre 2 Noctua da 80mm

Poi volevo chiedervi se c'è un'applicazione mediacenter gratuita o se esiste una versione di Windows 7 media center. Grazie anticipatamente
Saluti a tutti

Hiraya
16-01-2011, 13:48
il processore se era per gaming era meglio un phenom o un sandybridge
se e solo per guardare internet e film un normale x4 640 andava benissimo
l'alimentatore potevi prendere qualcosa di piu economico visto l'uso tipo un vx450w
8 gb di ram sono troppi , 4 andavano benissimo visto che di sicuro non lo usa per rendering pesante
e la scheda video da 1 gb andava benissimo e costava meno