PDA

View Full Version : Mobo LGA775

Saiden
16-01-2011, 13:21
Salve a tutti.
Tempo fa (circa un anno), nell'acquisto di una scheda madre con socket lga775 mi era stata consigliata la EVGA 780i FTW come la migliore tra quelle possibili che montassero quel socket, ma abbastanza alla pari con altre, come ad esempio delle lanparty (di cui adesso non ricordo il modello), la striker II formula della asus, e altre. Mi pare che il mercato su questo socket sia ormai fermo da un bel po', e non ho visto che siano usciti modelli più recenti a tale livello di prestazioni. Volendo stilare una classifica, voi come ordinereste le schede madri che montano lga775? Io con la mia mi ci sono sempre trovato egregiamente, ma vorrei avere magari qualceh riscontro da chi ha avuto più le mani in pasta di me.

Capellone
16-01-2011, 13:56
il mercato è fermo perchè il socket 775 ha finito il suo ciclo di sviluppo nel 2008.
per valutare le schede madri dovresti specificare quali caratteristiche ti interessano.

Saiden
16-01-2011, 20:30
Lo so, ed è per questo appunto che volevo tirare un po' le fila del tutto. Secondo me, il metodo migliore sarebbe suddividerle per chipset utilizzato

Capellone
16-01-2011, 22:10
stai scherzando? sono stati prodotti centinaia di modelli diversi...
dimmi di cosa hai bisogno e ti indicherò qualche modello che fa al caso tuo.

Saiden
16-01-2011, 22:23
Ero orientato al miglior modello che abbia socket lga775 e monti banchi ddr2. Forse, non ho ancora ben definito, potrei vagliare di poter fare anche un sistema multi gpu, ma devo vedere. Tu che mi consigli?