PDA

View Full Version : Problema visualizzazione alcuni siti internet

Fronk
16-01-2011, 12:05
Salve a tutti!
Da qualche giorno ho uno strano problema con alcuni siti.
In pratica ho problemi di visualizzazione su alcuni siti come ebay,facebook,adobe...
Ecco un esempio di come mi appare la pagina iniziale di ebay dopo un lungo caricamento :
http://img600.imageshack.us/img600/6940/immagineym.png
Purtroppo non son riuscito neanche a postare un'immagine dal mio pc in quanto mi da anche problemi con imageshack.Comunque più o meno l'immagine che mi appare è simile,stesso stile.
La cosa strana è che altri siti come youtube,google ecc... me li fa visualizzare correttamente.Quindi non penso sia un problema dovuti a java o a flash player in quanto su youtube visualizzo correttamente anche i video.
Come sistema operativo utilizzo Windows Vista.
Come browser utilizzo l'ultima versione di Firefox ma ho provato anche con Internet Explorer senza risolvere.
Su firefox ho provato anche disattivando man mano i vari componenti aggiuntivi ma non ho risolto.
Come antivirus utilizzo Avira ed ho scansionato ieri senza problemi.Oggi ho fatto anche una scansione on-line con a-squared senza trovare alcunchè.
Come router utilizzo netgear dg834gt di solito col wireless ma anche con il cavo non ho risolto.Sul router utilizzo normalmente gli Open DNS,ma ho provato anche impostando il Caricamento automatico da ISP senza risolvere.
Non penso stiano facendo manutenzione sui siti perchè amici mi dicono che loro non hanno problemi.

adynaton
16-01-2011, 12:57
mi è successa la stessa cosa poche settimane fa, hai alice vero? comunque ho risolto impostando come protocollo di comunicazione pppoe (e quindi il relativo mtu 1492).

Fronk
16-01-2011, 14:14
No ho Libero ADSL.
Come protocollo ho già impostato il pppoe

adynaton
16-01-2011, 16:28
prova ad andare nei siti che ti danno problemi da un proxy.

vai qui: http://www.turbo-proxy.com/

e digita l'indirizzo del sito che dà problemi nell'apposita mascherina

se non danno problemi è un problema dell'isp libero, o del tuo router.
se danno problemi è un problema del tuo pc

Harry_Callahan
16-01-2011, 16:33
No ho Libero ADSL.
Come protocollo ho già impostato il pppoe

nella sezione impostazione ADSL hai scelto LLC oppure VC-MUX?

cosa succede con altro PC?

Fronk
26-01-2011, 16:47
Allora avevo risolto questo problema cambiando i DNS,cioè avevo sostituito gli Open DNS con quelli di Libero Infostrada.
Oggi però ho voluto rimettere gli Open DNS e fare una prova,bene ora nessun problema,i siti si vedono tranquillamente come prima.Sarà stato un problema momentaneo.
Adesso però sto utilizzando i DNS di Norton,ne parlano bene.
Ciao a tutti e grazie per l'interessamento.