PDA

View Full Version : Creare un sito web, scegliamo gli strumenti

abestos
16-01-2011, 13:04
Salve a tutti, ho ricevuto l'incarico da parte di un'associazione (molto piccola per ora) no profit con la quale collaboro di realizzare il sito web dell'associazione. Le caratteristiche principali del sito dovrebbero essere:
1-pagina di presentazione e contatti per il pubblico
2-possibilità di comunicare per i membri dell'associazione e di scambiare documenti

Chiedendo in giro mi è stato consigliato di utilizzare wordpress, con la possibilità poi di aggiungere un forum per gestire la parte di comunicazioni. Mi appello agli esperti, che ne pensate di questa scelta? pensate che sia adeguato o ci sono altri software per la creazione di pagine/siti web più adatti? Ho fatto alcune prove in locale con wordpress e devo dire che mi sono trovato bene, anche se il tutto per ora ha un aspetto un pò troppo "bloggoso". Ho trovato comodo però la gestione semplificata degli account e dei permessi.
Pensavo di acquistare hosting linux+dominio ed installare wordpress per cominciare subito il lavoro, volevo essere sicuro però che questa sia la scelta migliore :)