PDA

View Full Version : Driver video (S3) poche volte fa spegnere il pc regolarmente e molte no

lele2004
16-01-2011, 11:56
Ciao a tutti... :)
su portatile della donna ho il seguente problema

windows 7 64bit
chipset VIA (:help: )
scheda video integrata VIA S3 Chrome9 IGP su chip K8N890CE

i driver non sono quelli ufficiali per windows 7, ma il pc funziona regolarmente con quelli di Vista 64.

tutto regolare fino al riavvio o spegnimento.... infatti il pc non si spegne.
ovvero, esegue lo shutdown ma poi per spegnere diciamo "l'alimentazione", devo tenere premuto il pulsante del power.

poi per riaccendere premo di nuovo e tutto regolare, windows non vede il problema e quindi non mi segnala arresti di sistema anomali.

se invece rimuovo il driver, tutto ok... ecco perchè lo indico come colpevole.

posso fare qualcosa? magari tramite registro?
non è un grave difetto, ma un piccolo disagio e se riesco a risolvere, meglio...

grazie :)

lele2004
17-01-2011, 13:02
up

Siddhartha
17-01-2011, 19:50
invece di installare driver che presumi essere compatibili (benchè quello di vista dovrebbe effettivamente esserlo), hai provato a cercare viq windows update se esiste qualcosa??? :)

lele2004
19-01-2011, 16:44
invece di installare driver che presumi essere compatibili (benchè quello di vista dovrebbe effettivamente esserlo), hai provato a cercare viq windows update se esiste qualcosa??? :)

ciao, grazie, ma purtroppo non c'è nulla...
se solo sapessi mettere le mani al registro di windows....

Eress
19-01-2011, 17:39
Scusa ma non puoi provare a cambiare driver, magari quelli più vecchi se li trovi

lele2004
23-01-2011, 13:11
Scusa ma non puoi provare a cambiare driver, magari quelli più vecchi se li trovi

già fatto, purtroppo non cambia nulla :(

tra l'altro, dopo lo spegnimento (forzato), alcuni programmi che si dovrebbero avviare con windows, non si avviano da soli (es. rmclock :muro: )