PDA

View Full Version : Schermo portatile che perde luminosità (totalmente o in parte) a suo piacere e webcam


hereistay
16-01-2011, 11:25
Ho un hp dv6560el.
Da ormai più di un hanno ho i seguenti problemi:
1)Lo schermo perde la luminosità retrostante o del tutto e all'improvviso o all'angolo sinistro o a intermittenza, inizia praticamente a lampeggiare con periodi irregolari; il tutto lo risolvo semplicemente ruotando lo schermo e il tutto si riaccende.
2)La webcam il più delle volte non va, e quando si accende funziona solo per un determinato angolo, vale a dire che una volta acceso se ruoto lo schermo oltre questo angolo, la webcam si spegne.
3)Mi viene segnalato che "il dispositivo può funzionare più velocemente" come quando si inserisce una penna usb, questo avviene il più delle volte appena riaccendo il pc, e quando lo schermo capita in una determinata posizione.

Leggendo un po' qui e li ho capito che potrebbe dipendere o dall'inverter, o dal cavo LVDS o dal CCFL.
Però non riesco a collegare i primi 2 problemi col terzo, nel senso, secondo me dipende dallo schermo però che legame hanno i collegamenti del monitor e della webcam con un le usb?
Secondo voi quali sono i problemi?Quanto potrebbe costarmi una riparazione (fuori garanzia)? :help:

Freaxxx
16-01-2011, 11:41
la webcam sarà su bus USB, ovvero è collegata all'USB internamente, ci sarà qualche falso contatto comunque, o qualche cavo che si sta scollegando o sta degradando.