PDA

View Full Version : Informazioni su Mandarin (WiMax)


h3unter3h
16-01-2011, 09:30
Salve ragazzi. Da qualche giorno sto pensando di abbandonare la cara e vecchia alice per passare al wimax. L'unico operatore della mia zona è Mandarin del quale non riesco a trovare dei giudizi o delle opinioni sul servizio che offre e quindi chiedo a voi se qualcuno ha un contratto con Mandarin e come si trova, se ci sono problemi e se il rapporto qualità/prezzo è buono (cosa che non è con alice:muro: ).

h3unter3h
17-01-2011, 23:27
up

NUCCIO03
03-09-2012, 18:12
lascia perdere,io sono passato da mandarin ad alice.
Dopo 2 anni di agonia e problemi a non finire,per non parlare di operatori incapaci e molto scortesi.
Un cavo e sempre un cavo!

CHAOS CT4
03-09-2012, 18:43
ciao, scusami se mi permetto ma sei sicuro che proprio nessun gestore ti offre una qualche copertura ad oggi? prima di valutare il wimax è meglio vedere cosa ti offre il cavo. anche se sei coperto fisicamente solo da telecom magari però qualche ISP ti fa fare il passaggio continuando però a utilizzare gli apparati telecom, se così fosse al 90% manterresti la stessa qualità della linea (con, se ne hai, gli stessi problemi, per i quali potresti sempre ricorrere all' astistenza, come puoi fare adesso con telecom) ma andresti a pagare meno migliorando quindi il rapporto qualità/prezzo della tua linea.
altrimenti con l' antenna attiva anche fastweb magari sarebbe più performante e affidabile di Mandarin. ci sarebbero da fare queste due controllatine...
spero di esserti stato d' aiuto :) .

kust0r
21-10-2012, 12:55
anch'io sarei interessato a mandarin (anzi mio cognato) poichè la mamma telecom non può (non vuole?) attivare adsl causa mancanza di spazio in cabina - non ricordo bene quale sia la scusa ufficiale, ma neanche cambiando operatore è stato possibile attivare nulla, quindi credo ci siano problemi tecnici reali -.
L'opzione presa in considerazione era proprio Mandarin, che nella zona ha ottima copertura (zona provincia di Catania, praticamente inn mezzo a 3 antenne del gestore, quindi nessun problema di distanza, ecc.).
Dato che l'uso prevalente della linea sarà multiplayer e/o streaming video (xbox usata anche come media center), mi chiedevo se le performance diel gestore siano adeguate per tale uso.

Spero che qualcuno possa essere d'aiuto...