View Full Version : cavi tondi e prestazioni
diegodox
25-03-2002, 08:38
da Ladromaniak ho visto questo GLADIATOR SERVER TONDO ATA133 3 ATTAC 65CM e viene decantato un 15% di prestazioni in più, secondo voi è vero o che?????
http://www.overclockmaniak.it/newsite/showpic.asp?img=IR75.jpg
secondo me no...
l'unica cosa che ha in + è la schermatura, ma nn penso proprio aumentino le prestazioni...
dipende dove metti quel cavo...
se il tuo cavo piatto attuale sta davanti al dissi e gli metti quello è ovvio che le prestazioni aumentano...ma in genere un cavo HD è ben lontano dalle ventole per cui a parte l'estetica non fa assolutamente nulla....
bho ..in effetti il case all'interno e' pieno di campi magnetici prodotti da tutti i componenti elettronici che ci sono....la creative fa la audigy ext col box esterno invece che interno proprio x quest'inconveniente non tanto per praticita'......di sicuro disturbi provocati da campi magnetici ce ne sono..solo che molto probabilmente la loro intensita' e' trascurabile x quanto riguarda le prestazioni dei cavi ide...altrimenti non mi spiego xche x tutti questi anni non li si e' mai schermati....
si ma per prestazioni intendono di temperatura se non sbaglio
diegodox
25-03-2002, 12:46
Disponibili a listino i nuovi cavi tondi ATA133 65cm Gladiator schermati. Aumentano le prestazione dell'HDD del 15% rispetto ad un cavo normale.
questa è la loro dicitura.... dalle loro parole sembra che tali cavi aumentino le prestazioni dell'HD.
Io non ci credo, e cmq un 15% è davvero un aumrento mostruoso......
io sono molto scettico e vorrei vedere qualche bench, e anche allora non ci crederei.....
i miei rounded "hand made" mi danno più soddisfazione ad un costo di circa 1 decimo di tali cavi
ah...l'aumento delle prestazioni dell'HD?????
ci credo ancora meno:)
darkfire
25-03-2002, 13:44
io ho tutto round. sugli ide nessuna differenza, ma sugli scsi... cavoli quanto picchiano (a parità di scheda ho un 25% di prestazioni in più, anche se, prima, probabilmente non avevo dei cavi uw160 ma dei banali uwscsi di bassa qualità).
Per quanto riguarda le temperature non so se vi siano differenze, non penso: io li ho presi perchè dovevo cambiare il cavo scsi e mi spiaceva fare un ordine solo per quello (peraltro per quanto possa sembrare strano, in rapporto costa di meno il cavo uw160 di quelli ide, boh).
un cavo ata 133 normale ed uno tondo vanno uguale e basta....andrebbe uguale pure a spirale o intrecciato!!!:D
e poi se l'HDD va fino a li...puoi metterci pure un cavo piu potente ma sempre li rimane!!!
Originariamente inviato da darkfire
[B]io ho tutto round. sugli ide nessuna differenza, ma sugli scsi... cavoli quanto picchiano (a parità di scheda ho un 25% di prestazioni in più, anche se, prima, probabilmente non avevo dei cavi uw160 ma dei banali uwscsi di bassa qualità).
Per quanto riguarda le temperature non so se vi siano differenze, non penso: io li ho presi perchè dovevo cambiare il cavo scsi e mi spiaceva fare un ordine solo per quello (peraltro per quanto possa sembrare strano, in rapporto costa di meno il cavo uw160 di quelli ide, boh).
se ti è aumentata così la velocita presumo anche io che i cavi di prima erano un po scadenti....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.