View Full Version : Aerocool Xpredator
Poliacido
15-01-2011, 23:06
Ciao pensavo di cambiare case e di passare a questo in oggetto...
Mi sembra decisamente buono visto il rapposto qualità/prezzo (125€) e poi ha parecchi piccoli accorgimenti, presenti di solito su case più cari, che a mio parere fanno la differenza: esempio i fori gommati per far passare comodamente i cavi all'interno del case e anche il foro per accedere al backplate della mobo per esempio.
Poi guardo acnhe il discorso estetico e devo dire che mi piace parecchio, sono indeciso se è meglio questo colore nero/arancio o full nero...le 4 ventole laterali sono optional, io non le metterei lo fanno diventare troppo esagerato.
Voi che ne dite? Qualcuno lo ha gia preso??
Link al sito di aerocool (http://www.aerocool.com.tw/index.php/products/chassis/28-pgsb/110-xpredator-evil-black)
News by HwUpgrade (http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/aerocool-presenta-il-nuovo-case-xpredator_34285.html)
http://www.hwupgrade.it/immagini/aerocool_xpredator.jpg
Steven1987
16-01-2011, 14:13
Ciao, secondo me è un buon case. Le ventole da 23cm non spostano molta aria come viene dichiarato sul sito. Per la paratia laterale invece che 4 ventole io ne metterei una da 20cm, una cm megaflow per esempio. Per il resto è davvero ben fatto, crewdo sia anche molto robusto. Io possiedo un bx.500 sempre aerocool che è un pò il fratellino minore di questo. Certo, 120-125€ sembrano davvero "pochi" per un oggettino di questa fattura....insomma.....io un pensierino ce lo farei. ciao
Poliacido
16-01-2011, 22:00
sono un po indeciso...questo case mi piace molto, ma sto valutando anche il CM haf X che sembra ottimo solo che in quel caso dovrei sborsare circa 40€ in piu...
Tommy Er Bufalo
17-01-2011, 10:56
È dotato di filtri per la polvere?
Poliacido
17-01-2011, 17:16
ha il filtro sulla parte sottostante per l'alimentatore, il resto no.
Infatti sarebbe bene se si riuscisse a metterne uno sul pannello frontale ma dubito che si possa smontare il frontalino del case.... Per questo infatti sto valutando di più il cooler master anche se questo case è più figo a livello visivo :cool:
Questo case non é per niente male, sono indeciso tra questo, il Thermaltake Element V e l'HAF X, ma questo esteticamente mi piace di più, lo vedo più lineare nelle forme ed ha anche un'eccellente cable menagement con guaine nelle numerose asole per il passaggio dei cavi che altri case, anche più cari di questo non hanno. Ottimo per nascondere i vari cavi del Corsair 950 TX. Per i filtri antipolvere penso si troverà una soluzione per inserirli, ho invece i miei dubbi se al posto delle 4 ventole da 120/140mm se ne vuole inserire una da 200 se corrispondono i fori per fissarla sul pannello laterale, poi non ho capito perchè hanno tolto il pulsante di reset, vabbè fa niente. Comunque un gran bel case lo tengo in considerazione per la mia Crosshair IV.
Nessuno ha questo case ? ... volevo sapere qualche impressione da qualcuno che ha già avuto modo di vederlo, o provarlo dal vivo :wtf:
Xeon3540
21-02-2011, 10:37
salve a tutti ho questo case con la mia 4 way , qualcuno a provato a metterci la SR-2? vorrei acquistarla..........
nagual72
21-02-2011, 11:33
sono possesore di un Thermaltake Element V e avevo la tua stessa incertezza,piaceva anche a me quel case,ho scelto il thermaltake perchè lo pagato meno,poi le 4 ventole stonano alla grande su un case cosi,opinione mia è....;)
^Klaudio^
06-06-2011, 22:42
mi è arrivato oggi, devo dire che sono sorpreso dalla qualità, visto il prezzo mi aspettavo qualcosa in meno, invece mi sembra tutto assolutamente perfetto, anche tutte le parti in plastica sono rifinite benissimo, non ho trovato neanche mezza sbavatura o qualche parte tagliata male, poi come già detto il sistema per lo sleeving è fatto molto bene, altrettanto i sistemi di bloccaggio per la vga o altre schede e gli stessi fermi per gli slot da 5,25 sono semplici e funzionali, poi ci sono 4 piedini di gomma e adesivo anti-vibrazioni per l'ali, 4 silent-block per tutti gli hd, filtri per l'ali (sfilabile in 2 secondi), per la ventola anteriore e per quella sulla base
le uniche due pecche, se così vogliamo chiamarle, sono le mancanze del tasto reset e dello speaker interno, in ogni caso se proprio non ci si può rinunciare si può ovviare ad entrambe con una spesa irrisoria
in sostanza rapporto qualità/prezzo veramente altissimo per me
poi le 4 ventole stonano alla grande su un case cosi,opinione mia è....;)
ma infatti sul pannello bisogna metterci una ventola da 23cm ed io proprio così ho fatto, meno rumore e più aria spostata ;)
naumakos
06-06-2011, 23:29
mi è arrivato oggi, devo dire che sono sorpreso dalla qualità, visto il prezzo mi aspettavo qualcosa in meno, invece mi sembra tutto assolutamente perfetto, anche tutte le parti in plastica sono rifinite benissimo, non ho trovato neanche mezza sbavatura o qualche parte tagliata male, poi come già detto il sistema per lo sleeving è fatto molto bene, altrettanto i sistemi di bloccaggio per la vga o altre schede e gli stessi fermi per gli slot da 5,25 sono semplici e funzionali, poi ci sono 4 piedini di gomma e adesivo anti-vibrazioni per l'ali, 4 silent-block per tutti gli hd, filtri per l'ali (sfilabile in 2 secondi), per la ventola anteriore e per quella sulla base
le uniche due pecche, se così vogliamo chiamarle, sono le mancanze del tasto reset e dello speaker interno, in ogni caso se proprio non ci si può rinunciare si può ovviare ad entrambe con una spesa irrisoria
in sostanza rapporto qualità/prezzo veramente altissimo per me
ma infatti sul pannello bisogna metterci una ventola da 23cm ed io proprio così ho fatto, meno rumore e più aria spostata ;)
Non ha il tasto reset ? Questo è grave , non capisco come mai è non stato messo :mad:
^Klaudio^
07-06-2011, 00:31
per me non è una gran mancanza, tra spegnere e riaccendere invece di riavviare che perdi? 2 secondi? :p
sul perchè non l'hanno messo comunque non saprei, però posso dirti che il pannello è bello pieno, magari per un fatto estetico o proprio per problemi di spazio l'hanno tralasciato..
Tommy Er Bufalo
07-06-2011, 09:01
la mancanza dello speaker è vergognosa, per guadagnare qualcosa in più risparmiano quei pochi centesimi:(
naumakos
07-06-2011, 10:38
la mancanza dello speaker è vergognosa, per guadagnare qualcosa in più risparmiano quei pochi centesimi:(
E pure il tasto del reset è vergognoso.Non è presente su quelle ciofeche assemblate dei centri commerciali ma qui proprio non riesco a capire
^Klaudio^
08-06-2011, 12:29
http://i.ebayimg.com/00/$%28KGrHqYOKosE10Dv6,Z%28BNd1F!!drw~~_35.JPG
preso sulla baia a 1,99€ ;)
del tasto invece posso farne decisamente a meno :p
tribal123
26-08-2011, 18:16
Che mi dite di questo case, lo consigliate?
Sarei orientato a prenderlo ma lo devo inserire in un mobile di altezza 63 cm..
che dite, scarica lo stesso l'aria in alto essendo 60 cm. di altezza?
Pat.Jane
26-08-2011, 19:02
Che mi dite di questo case, lo consigliate?
Sarei orientato a prenderlo ma lo devo inserire in un mobile di altezza 63 cm..
che dite, scarica lo stesso l'aria in alto essendo 60 cm. di altezza?
lo ha comprato un mio amico qualche tempo fa, visto dal vivo è ben fatto ma è veramente enorme, infatti lui lo ha preso per una configurazione sli
onestamente lo consiglierei solo per chi vuole fare una configurazione multivga SLI o CF, per il resto non ne vedo l'utilità di un case così grande e imho sarebbe sprecato, per una config monovga basta e avanza molto meno, un haf 912 per esempio è molto più compatto pur essendo ben areato
hmmm...più lo guardo..più mi piace questo case :)
aggressivo :D
tribal123
26-08-2011, 19:18
lo ha comprato un mio amico qualche tempo fa, visto dal vivo è ben fatto ma è veramente enorme, infatti lui lo ha preso per una configurazione sli
onestamente lo consiglierei solo per chi vuole fare una configurazione multivga SLI o CF, per il resto non ne vedo l'utilità di un case così grande e imho sarebbe sprecato, per una config monovga basta e avanza molto meno, un haf 912 per esempio è molto più compatto pur essendo ben areato
Effetivamente hai ragione, mi sto rendendo conto che nel "loculo" dove devo metterlo io ci scoppierebbe un pò.
Specie nella parte alta.
Però mi volevo orientare su qualcosa che:
1) abbia una ventola in estrazione in alto (posteriormente ci metto l'H60 in Pull che quindi non estrae)
2) Abbia la possibilità di far passare i cavi dietro alla Motherboard per nasconderli.
.
Poliacido
26-08-2011, 20:14
Effetivamente hai ragione, mi sto rendendo conto che nel "loculo" dove devo metterlo io ci scoppierebbe un pò.
Specie nella parte alta.
1) abbia una ventola in estrazione in alto (posteriormente ci metto l'H60 in Pull che quindi non estrae)
2) Abbia la possibilità di far passare i cavi dietro alla Motherboard per nasconderli.
.
a me sembra molto buono e a mio parere le dimensioni del case contano... son passato da un mid tower a un full e sinceramente non tornerei indietro anche se sono mono scheda video. Dopo non si sa mai che ti viene mezza idea di fare impianto a liquido e hai un sacco di spazio a disposizione
Pat.Jane
26-08-2011, 20:35
.
lol sul mercato ci sono almeno 150 case con queste caratteristiche, tutto sta a vedere cosa si vuole esattamente come estetica, qualità, features particolari e budget
eventualmente apri una discussione a parte
Pat.Jane
26-08-2011, 20:47
e a mio parere le dimensioni del case contano... lol le dimensioni contano se ti serve avere quello spazio in più ... se non ti serve contano solo per i maggiori ingombri, spiegami a cosa serve un full tower in una semplice configurazione-tipo formato atx, monovga e raffreddata ad aria
poi ovviamente se uno ha già intenzione di fare un impianto a liquido è un altro discorso, ma in quei casi la gente ha già le idee chiare per quel tipo di scelta e cmq è un settore di nicchia che riguarda pochissime persone, stando al tuo ragionamento nessuno dovrebbe comprare un'utilitaria, ma passare direttamente a monovolume e suv "non sia mai in futuro decidessi di metter su famiglia"
non è neanche vero che essendoci più spazio l'hardware sta più fresco perchè è sempre e solo una questione di flussi, ad esempio ho provato personalmente come una stessa configurazione di quel tipo mostrasse temperature più basse in un Lian Li PC-B25FWB che è un midtower rispetto alla stessa "trapiantata" in un Obsidian che è enorme, sicuramente perchè il flusso di aria fresca in immissione è più vicino alla componentistica nel case più piccolo rispetto al full tower
Poliacido
26-08-2011, 21:41
lol le dimensioni contano se ti serve avere quello spazio in più ... se non ti serve contano solo per i maggiori ingombri, spiegami a cosa serve un full tower in una semplice configurazione-tipo formato atx, monovga e raffreddata ad aria
poi ovviamente se uno ha già intenzione di fare un impianto a liquido è un altro discorso, ma in quei casi la gente ha già le idee chiare per quel tipo di scelta e cmq è un settore di nicchia che riguarda pochissime persone, stando al tuo ragionamento nessuno dovrebbe comprare un'utilitaria, ma passare direttamente a monovolume e suv "non sia mai in futuro decidessi di metter su famiglia"
non è neanche vero che essendoci più spazio l'hardware sta più fresco perchè è sempre e solo una questione di flussi, ad esempio ho provato personalmente come una stessa configurazione di quel tipo mostrasse temperature più basse in un Lian Li PC-B25FWB che è un midtower rispetto alla stessa "trapiantata" in un Obsidian che è enorme, sicuramente perchè il flusso di aria fresca in immissione è più vicino alla componentistica nel case più piccolo rispetto al full tower
non ho detto che contano per le prestazioni, ho detto che contano per lo spazio interno... se vuoi metterci anche il discorso estetico per me i full son migliori. E comunque ripeto che lo spazio interno conta anche in previsioni di upgrade futuri che siano sli, liquid coolig ecc...
Il mio consiglio resta cmq di prendere un case oltre che per l'estetica per la qualità... prendere un case valido e non una baracca ti consente di tenerlo per anni
Parlo per esperienza personale: tutti gli AeroCool che ho avuto hanno fatto una brutta fine - e cmq venivano acquistati ben sapendo a cosa andavano in contro... ad ogni modo, questo mi sembra carino - l'unica cosa che rimprovero - che poi è sempre la stessa che ho sempre rimproverato - ad AeroCool è quella di rovinare la bellissima finestra laterale con la predisposizione per le ventole: se si installa un impianto a liquido e si vorrebbe mettere in mostra la mercanzia, le griglie per le ventole rovinano subito il panorama. Vero è che se siete un minimo esperti di modding come il sottoscritto, farsi una finestra in plexi liscia da sostituire all'originale costa 15€ e qualche ora di lavoro... Ad ogni modo, sembra carino il case... ero curioso di sapere se eventualmente ci stava un rad da 240 sulla parte superiore, internamente.
P.S.: Per 140€ (quindi quasi a parità) vi portate a casa il Corsair Graphite, che anzitutto è Corsair e non AeroCool (e chi se ne intende sa di cosa sto parlando) e poi è un signor Case (la C maiuscola è voluta).
Poliacido
10-09-2011, 20:12
non sono paragonabili perchè non dello stesso segmento: il corsair è un mid tower mentre l'xpredator è un full. Il corsair è meglio si ma se ti serve un full tower allora spendi piu di 200 € se prendi corsair...
Si è chiaro, sono di due fasce e tipologie diverse. Ma anche la qualità è differente, e si vede :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.