PDA

View Full Version : aiuto TV impianto

gokuzzug
15-01-2011, 20:40
Ciao a tutti chiedo se possibile un vostro aiuto da esperti per il seguente motivo: allego schema
partiamo dall'antenna non digitale, prima avevo un intreccio diretto tramite cavo antenna, in una sala 1, che entrava in un trasformatore o similare , dal quale usciva verso il decoder esterno e quindi al tv 1

Il mio desiderio e' quello di mettere 3 tv in altre sale.

Dal sottotetto ho semplicemente attaccato all'intreccio a T1 un cavo di 30 mt

al quale ho fatto un altro intreccio T2 diretto :
1)verso il decoder 2 (TV 2),

e l'altro

2) al monitor tv con decoder integrato. Ques'ultimo prima di giungere al monitor dovrà subire un ulteriore T per il TV 3

Dunque il problema era che se non attaccavo l'antenna al decoder 2 ma tutto il resto si era perfetto.
Se attaccavo anche il 2 ° decoder perdevo il segnale sia su TV 1 che su Monitor (ovviamente anche al TV3)

Allora ho tolto quell'allimentatore e mi hanno consigliato quanto segue:

da antenna scende il solito cavo che e' stato inserito nel seguente
apparecchio:
CB Vicky MAD 045R
amplificatore palo : 28 db
livello uscita 108 dBuV
ingressi : 170-860r

esco con un altro cavo che s'infila in questo altro apparecchio:
FRACARRO PSU412
power supply
12v ... 200 mA
2 RF OUT

quindi esco con 2 linee TV separate:

1) una va in TV 1
2) segue la linea lunga da 30 mt ecc come sopra

ma invece dell'intreccio T2 ho messo un Splitter Partitore Segnale TV Coassiale 1 IN - 2 OUT

Risultato:
su entrambi i tv con decoder non integrato , quindi TV 1 e TV 2 perfetti,
su monitor tv con decoder integrato l'immagine presenta diversi pixel che si muovono e si sente male.

Ho provato anche a metterlo direttamente al osto di TV 1 ma nulla sempre stesso risultato.

Come posso risolvere?

Grazie dell'aiuto

Haden80
15-01-2011, 22:53
secondo me hai problemi sul decoder integrato del monitor... oppure il decoder dtt integrato ha una soglia troppo alta e ti richiede un segnale troppo più forte rispetto a quello che riesci ad avere con il tuo impianto.

prova a collegarlo su un impianto con connessione diretta e vedi se hai lo stesso problema.