ShadyA&B
15-01-2011, 21:25
Salve,
vorrei qualche consiglio generale sui componenti per il nuovo pc che monterà Sandy Bridge 2500k e mobo chipset P67.
Allora la mia idea è la seguente:
CPU: 2500k
MOBO: Asrock Extreme 4
RAM: G.Skill 4Gb 1600Mhz CL7 ECO
SCHEDA VIDEO: sto puntando una 6950 o una 6850
Ora, i dubbi sono su due aspetti: mobo e ram.
La differenza a livello prestazioni si sente tra Extreme 4 ed Extreme 6? E poi, sapete se anche nella Extreme 4 c'è il pannello frontale per le USB 3.0? Se ho letto bene nelle specifiche sì, ma potrei confondermi.
Le RAM invece: quelle ECO, essendo appunto ECO, costano più di normali 4Gb CL7. Ora, secondo voi conviene spendere 5 euro in più per avere 8Gb 1333Mhz CL9?
Più o meno il confronto rapido è questo:
4Gb vs 8Gb
1600Mhz vs 1333Mhz
CL7 vs CL9
Secondo voi i 4 gb in più non fanno pesare la minor velocità e frequenza?
Se ho ben capito come attualmente è messo il mercato, ad oggi i 4gb RAM non vengono neppure sfruttati tutti, quindi aggiungerne altri 4 perdendo in velocità non sarebbe una bella scelta.
USO del pc: diviso tra gaming e altre sciocchezze (che sono riuscito a fare tranquillamente sul mio portatile i5 2.27Ghz).
RISOLUZIONE: 1920x1080
Credo di aver detto tutto :)
vorrei qualche consiglio generale sui componenti per il nuovo pc che monterà Sandy Bridge 2500k e mobo chipset P67.
Allora la mia idea è la seguente:
CPU: 2500k
MOBO: Asrock Extreme 4
RAM: G.Skill 4Gb 1600Mhz CL7 ECO
SCHEDA VIDEO: sto puntando una 6950 o una 6850
Ora, i dubbi sono su due aspetti: mobo e ram.
La differenza a livello prestazioni si sente tra Extreme 4 ed Extreme 6? E poi, sapete se anche nella Extreme 4 c'è il pannello frontale per le USB 3.0? Se ho letto bene nelle specifiche sì, ma potrei confondermi.
Le RAM invece: quelle ECO, essendo appunto ECO, costano più di normali 4Gb CL7. Ora, secondo voi conviene spendere 5 euro in più per avere 8Gb 1333Mhz CL9?
Più o meno il confronto rapido è questo:
4Gb vs 8Gb
1600Mhz vs 1333Mhz
CL7 vs CL9
Secondo voi i 4 gb in più non fanno pesare la minor velocità e frequenza?
Se ho ben capito come attualmente è messo il mercato, ad oggi i 4gb RAM non vengono neppure sfruttati tutti, quindi aggiungerne altri 4 perdendo in velocità non sarebbe una bella scelta.
USO del pc: diviso tra gaming e altre sciocchezze (che sono riuscito a fare tranquillamente sul mio portatile i5 2.27Ghz).
RISOLUZIONE: 1920x1080
Credo di aver detto tutto :)